I TAGLI CAPELLI MEDI SCALATI E SFILATI SARANNO UN MUST

Passiamo, a questo punto, ad alcuni suggerimenti a tema capelli scalati 2023 medi. I tagli di capelli medi scalati e sfilati sono sempre una garanzia: stanno bene praticamente a tutte , anche se donano di più a chi ha capelli abbastanza spessi e corposi, e sono piuttosto facili da mettere in piega, senza dover necessariamente rivolgersi al parrucchiere. Un’idea da copiare al volo è il long bob scalato mosso con ciuffo, very glam e iperfemminile.

cliomakeup-capelli-scalati-2023-7

Credits: @christiandomingos Via Instagram – Un esempio in questa foto di un taglio medio scalato e sfilato con ciuffo

I tagli capelli medi scalati sono l’ideale per chi ha capelli ricci e mossi perché, molto più di quanto non riescano a fare gli haircut lunghi, mettono in risalto il dinamismo dei capelli e il loro volume, senza farli apparire piatti o troppo pesanti. Tra i trend per capelli scalati 2023 continuano a riscuotere consensi tutti i tagli super scalati e destrutturati come Shag, Wolf Cut e Mullet, dal mood punk rock grintoso e accattivante.

cliomakeup-capelli-scalati-2023-8

Credits: @cityhairhelsinky Via Instagram – In questa immagine un taglio shag scalato realizzato su capelli medi ricci



TRA GLI HAIRSTYLE CORTI TOP PER IL 2023 SI DISTINGUONO IL MINI BOB E IL MIXIE CUT

Concludiamo il nostro speciale sui capelli scalati 2023 e su tutte le nuove tendenze concentrandoci sui capelli scalati corti. Il caschetto corto scalato e sfilato resiste inossidabile al passare del tempo, dimostrandosi anche per quest’anno una sorta di evergreen con cui è impossibile sbagliare. Look di questo tipo sono perfetti per chi ama i tagli corti spettinati e per chi vuole sfoggiare hairstyle semplici, ma mai scontati. Per renderlo più glam, vi consigliamo di abbinarlo alla frangia a tendina, altro trend che ci terrà compagnia per tutto il 2023.

cliomakeup-capelli-scalati-2023-5

Credits: @rachelwstylist Via Instagram – In questa immagine un esempio di caschetto molto corto scalato con frangia a tendina

TRA I TAGLI DI CAPELLI SCALATI 2023 CORTI SPICCANO PIXIE CUT, caschetti SBARAZZINI E AUDACI MULLET

A chi ama osare consigliamo, invece, di dare un’opportunità al Mullet corto (tornato popolare nel 2022 come Mixie Cut), il più popolare e alla moda tra i tagli capelli scalati corti e lunghi dietro. Da impreziosire con ciuffo o frangetta, preferibilmente non pari, ma a sua volta scalata e sfilata, è un taglio molto audace e deciso, di grandissima personalità. Abbinato a un colore di capelli vivace, come il rosso rame nella foto qui sotto, è l’ideale per non passare inosservate.

cliomakeup-capelli-scalati-2023-6

Credits: @actcreator Via Instagram – In questa foto un Mullet corto scalato riprodotto su capelli rosso rame

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:

1) I COLORI CAPELLI 2023 ALLA MODA

2) COSA SONO I BABY HAIR E COME GESTIRLI

3) TRECCE CAPELLI: TUTTE LE TIPOLOGIE DA PROVARE

cliomakeup-capelli-scalati-2023-teamclio-fine

Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro speciale sulle nuove tendenze tagli di capelli scalati 2023, tra asimmetrie, scalature vistose e nette oppure più delicate, ma di grande impatto riprodotte su capelli corti, medi e lunghi, lisci, mossi e ricci. Come sempre, a questo punto, passiamo la parola a voi: cosa ne pensate? Vi piacciono i capelli scalati? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here