QUALI TIPI DI CASCHETTO SCEGLIERE PER ESSERE IN LINEA CON LE TENDENZE DEL 2023?

  1.  Il caschetto è un taglio senza tempo che tantissimi vip e protagonisti dello star system hanno scelto come hairstyle nel corso degli anni.
  2. L’anno è iniziato da poco, eppure, tra i tagli di capelli 2023, il caschetto sembra essere quello più di tendenza.
  3. Il caschetto scalato, alla Jenna Ortega, si presta a diverse versioni e interpretazioni.
  4. Il più sfoggiato dalle celeb è il Box Bob, una via di mezzo tra il classico caschetto corto e il caschetto lungo, adatto per donare volume ai capelli.
  5. Lo stile del caschetto corto di Carey Mulligan è una vera fonte d’ispirazione.
  6. Emily Ratajkowski ha riportato di tendenza il caschetto con frangia. 

Cliomakeup-caschetto-2023Alcuni esempi di tagli di capelli a caschetto di tendenza. Credits: @haileybieber @jennaortega @emrata Via Instagram. Dove non diversamente specificato, le immagini sono prese da Instagram

Il caschetto è stato decretato come il taglio di tendenza del 2023. Dal caschetto scalato, passando per il caschetto corto e quello con frangia, fino al super virale Box Bob, nel post vi svelerò i tagli a caschetto 2023 da cui prendere ispirazione. Siete pronte? Allora via con il post. 

IL CASCHETTO È IL TAGLIO DI CAPELLI DI TENDENZA DEL 2023

All’inizio dell’anno, solitamente, si incominciano a decretare le tendenze che, pian piano, prenderanno piede in tema di moda, beauty e capelli. Quest’anno un fatto è certo: il caschetto è il taglio di capelli di tendenza del 2023. 

A decretarlo, oltre agli hair guru, ci hanno pensato anche le star che, davvero in molte, lo hanno scelto come hairstyle, dandoci, in alcuni casi, un taglio netto. Ne sono un esempio Chiara Ferragni, che ha sfoggiato il nuovo taglio durante la prima serata del Festival di Sanremo 2023, Jenna Ortega, Zendaya, Hailey Bieber, Carey Mulligan e Emily Ratajkowski, con tipologie di caschetti diverse, ma tutte altrettanto glamour. 

Cliomakeup-caschetto-2023-hailey-bieber

Una foto di Hailey Bieber con il suo nuovo taglio a caschetto. Credits: @haileybieber



IL CASCHETTO SCALATO DI JENNA ORTEGA È L’HAIR INSPO PER CHI DESIDERA UN TAGLIO ORIGINALE E VERSATILE

Tra i tagli a caschetto per il 2023, uno dei più originali e non scontati, è il caschetto scalato, come quello sfoggiato da Jenna Ortega, la star protagonista della serie tv Netflix, di grande successo, Mercoledì. 

Jenna Ortega ha scelto un caschetto scalato con frangia

Jenna ha scelto un caschetto scalato con frangia, valorizzato benissimo da un color cioccolato molto luminoso, come potete vedere nella foto qui di seguito. 

Il caschetto scalato ha il grande pregio di essere molto versatile e di poter essere realizzato in tantissime versioni e interpretazioni, valorizzando, così, ogni volto e donando carattere come pochi altri tagli di capelli sanno fare. 

Cliomakeup-caschetto-2023-jenna-ortega-caschetto-scalato

Credits: @jennaortega

IL CASCHETTO 2023 PIÙ SFOGGIATO DALLE STAR È IL BOX BOB, IDEALE PER DONARE VOLUME 

Il caschetto 2023 più sfoggiato dalle star è il Box Bob, un caschetto medio, una favolosa via di mezzo tra il caschetto lungo e il caschetto corto. Ha una struttura piuttosto corposa che, grazie a una serie di scalature leggere e non troppo profonde, dona volume ai capelli. 

I capelli risultano, così, più voluminosi e corposi, per questo è particolarmente indicato per chi ha capelli sottili, fini e sfibrati. È adatto a essere portato con la riga centrale e si presta sia allo styling mosso sia liscio, come potete vedere nelle due fotografie di Chiara Ferragni qui di seguito. 

Cliomakeup-caschetto-2023-chiara-ferragni-caschetto-piega-mossa

Credits: @chiaraferragni 

Cliomakeup-caschetto-2023-chiara-ferragni-caschetto-piega-liscia

Credits: @chiaraferragni

Per dare un tocco di vivacità e di movimento, vi consiglio lo styling leggermente mosso, senza, però, delle onde troppo strutturate. 

Tra i colori che meglio lo valorizzano ci sono il biondo, sia freddo sia caldo, luminoso, il bronde e il castano caldo, con qualche sfumatura più chiara. Ne è un esempio Zendaya che, da qualche tempo, ha scelto un caschetto medio dai riflessi biondo miele che potete vedere in questa immagine.

Cliomakeup-caschetto-2023-zendaya

Credits: @zendaya.charm

Bellezze, non ho ancora finito. Nella prossima pagina proseguirò a svelarvi i tagli di capelli a caschetto su cui puntare nel 2023 concentrandomi sul caschetto corto e sul caschetto con frangia. Continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here