IL CASCHETTO CORTO DA CUI PRENDERE ISPIRAZIONE È QUELLO DI CAREY MULLIGAN

Se il vostro intento è quello di darci un taglio, bellezze, il caschetto corto è ciò che fa per voi. Come fonte di ispirazione potete prendere il nuovo taglio di Carey Mulligan, davvero molto elegante e raffinato: lo potete vedere nella foto qui sotto. 

Cliomakeup-caschetto-2023-caschetto-corto

Credits: @brycescarlett

Si tratta di un Choppy Bob rivisitato in chiave contemporanea, con una struttura di impatto con un’espansione sul piano orizzontale, piuttosto che sul piano verticale.

Il caschetto corto è chic e raffinato

Per riprodurlo al meglio, come lunghezza non andate oltre al mento e prediligete la riga centrale. Lo valorizzano bene sia gli styling lisci, sia mossi, con onde leggere, dall’effetto naturale, quasi impercettibile, ma capace di donare un po’ di movimento. 

IL CASCHETTO CON FRANGIA DONA UN ALLURE GLAMOUR E SOFISTICATA

Infine, tra i tagli di capelli a caschetto 2023 di tendenza, non può mancare il caschetto con frangia. A renderlo virale sui social è stata la bellissima Emily Ratajkowski che, sul suo profilo Instagram, si è mostrata in una foto, che vi riportiamo qui sotto, con un caschetto mosso con frangia da copiare subito. 

Cliomakeup-caschetto-2023-emrata-caschetto-con-frangia

Credits: @emrata



La frangetta scelta da Emily è piuttosto corta, sfrangiata e irregolare, ideale per essere portata sia liscia, sia leggermente mossa. 

Se, invece, preferite la frangia più classica, vi invito a dare un’occhiata alla frangia di January Jones, piena, corposa e dritta, favolosa con caschetto medio o lungo. La potete vedere nella foto qui di seguito. 

Cliomakeup-caschetto-2023-january-jones-caschetto-frangia

Credits: @januaryjones

Ragazze, se siete alla ricerca di altri consigli a tema capelli, non perdetevi questi post:

1) CAPELLI SCALATI 2023: TREND E LOOK A CUI ISPIRARSI

2) COLORI CAPELLI 2023: TUTTE LE NUOVE TENDENZE

3) BUTTERFLY CUT 2023: IL TAGLIO CAPELLI SCALATO CHE CI STA FACENDO IMPAZZIRE

Cliomakeup-caschetto-2023-finale

Via Giphy

Bellezze, per questo post è tutto, ora vi lascio la parola. Cosa ne pensate di queste proposte come tagli di capelli a caschetto 2023? Qual è il vostro preferito? Fatemi sapere tutto nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here