Dopo tanta, trepidante, attesa è ufficialmente iniziato il Festival di Sanremo 2023 in onda in diretta su Rai1 da ieri sera, martedì 7 febbraio, fino alla serata finale di sabato 11 febbraio, durante la quale si scoprirà chi sarà il vincitore della 73esima edizione. Oltre alle canzoni in gara, siamo sempre curiosissime di scoprire i look sfoggiati dagli artisti e dalle star sul palco dell’Ariston durante tutte le serate, a partire proprio dalla prima!

In questo post vi sveleremo tutti i look della prima serata del Festival di Sanremo 2023! Siete pronti? Iniziamo subito con il post!

Credits: @elodiesfamily via Instagram

I LOOK DI CHIARA FERRAGNI DELLA PRIMA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO 2023

Chiara Ferragni, dopo anni di rinunce, ha finalmente preso il suo posto accanto ad Amadeus in questa nuova edizione di Sanremo 2023. E per il suo debutto ha scelto un total look firmato Dior custom made firmato dall’amica e stilista Maria Grazia Chiuri che, ricordiamo, per lei firmò anche gli abiti da sposa per il giorno del matrimonio con Fedez.

cliomakeup-festival-sanremo-2023-prima-serata-2

Il primo look di Chiara Ferragni in Dior custom made. Credits: @cosimostassanofotografo via Instagram



Ma torniamo al suo esordio e a quello che lei stessa insieme allo stylist Fabio Maria Damato ha definito il “vestito manifesto”. La Ferragni ha voluto portare sul palco un messaggio sociale attraverso la moda e per il 73esimo Festival ha iniziato con un modello nero sciancrato accompagnato da una stola a contrasto caratterizzata dal claim “Pensati Libera”.

Chiara ferragni ha portato sul palco dell’ariston vestiti con messaggi per le donne

Le parole arrivano da un’opera di Claire Fontaine e sono state scelte per ispirare tutte le donne a sentirsi libere dalle imposizioni della società.

Per la prima serata ha anche cambiato look, tagliando i capelli e sfoggiando un hairstyle pari e mosso con riga di lato. Trucco intenso ma non eccessivo e gioielli con diamanti e rubini completano e illuminano l’outfit.

cliomakeup-festival-sanremo-2023-prima-serata-3

Il “vestito senza vergogna” firmato sempre da Dior by Maria Grazia Chiuri. Credits: @fabiomariadamato via Instagram

Per il suo secondo look, quello del suo monologo, ha invece osato con un abito nude effect, ribattezzato “il vestito senza vergogna”, un modello che sembra trasparente ma di fatto è l’esatto disegno del corpo di Chiara Ferragni. Una provocazione, sempre firmata Dior, che prosegue il messaggio che l’influencer ha scelto di portare in questa prima serata del Festival di Sanremo 2023.

cliomakeup-festival-sanremo-2023-prima-serata-8

L’abito bianco con scritte d’odio indossato dalla Ferragni come terzo look a Sanremo 2023. Credits: @chiaraferragni via Instagram

Prosegue con il suo messaggio Chiara Ferragni che, come terzo abito, sceglie un raffinato modello in seta bianca con scollatura asimmetrica. Il particolare del vestito? Le frasi d’odio a lei rivolte sui social che Maria Grazia Chiuri ha riportato in nero.

cliomakeup-festival-sanremo-2023-prima-serata-7

L’abito oro con crinolina di Chiara Ferragni by Dior è stato creato anche per la piccola Vittoria. Credits: @outpump via Instagram

Infine l’ultimo vestito, color oro, caratterizzato da un top di perline e paillettes e una crinolina: la gabbia. Lo stesso modello è stato creato in versione mini per la piccola Vittoria, immortalata insieme alla mamma dal fotografo Giampaolo Sgura.

SUPER SCINTILLANTE CALIFORNIA DEI COMA_COSE IN VIVIENNE WESTWOOD

Sorprende e stupisce California, la voce femminile dei Coma_Cose, che per la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2023 ha optato per un look di Vivienne Westwood.

cliomakeup-festival-sanremo-2023-prima-serata-4

In questa foto il look dei Coma_Cose in Vivienne Westwood a Sanremo 2023. Credits: @festivaldisanremofanpage via Instagram

Scende dalle scale con un abito rame scuro completamente ricoperto di lustrini e paillettes. Un modello dritto, senza maniche e leggermente drappeggiato sul décolleté.

FESTIVAL DI SANREMO 2023: ELODIE E IL SUO LOOK AUDACE

In cime alle scale del palco dell’Ariston Elodie si è mostrata avvolta in un soprabito di piume nere e lucide.

cliomakeup-festival-sanremo-2023-prima-serata-5

In questa foto Elodie con il suo look total black fatto di trasparenze e piume. Credits: @elodiesfamily via Instagram

Ma una volta al centro della scena, pronta per cantare il brano “Due”, ha aperto il cappottino per mostrare una tutina di velo nero, sotto alla quale ha sfoggiato un body sgambatissimo. Il look è firmato Maison Valentino by Pierpaolo Piccioli.

FESTIVAL DI SANREMO 2023 PRIMA SERATA: MARA SATTEI IN UN CLASSICO BLACK DRESS

A chiudere la gara della prima serata del festival di Sanremo 2023 ci ha pensato Mara Sattei.

cliomakeup-festival-sanremo-2023-prima-serata-6

In questa foto Mara Sattei in Giorgio Armani al festival di Sanremo 2023. Credits: @secondlifestyle via Instagram

La cantante ha optato per un look minimal chic puntando tutto su un abito nero scivolato e dalla scollatura super profonda. L’eleganza semplice e disarmante che da sempre contraddistingue le creazioni di Giorgio Armani.

Per rimanere aggiornati su tutte le ultime novità del mondo dello star system, non perdetevi questi post:

!) IL RITORNO DI PAOLA E CHIARA A SANREMO: STORY E LOOK DELLA LORO CARRIERA

3) TUTTI PAZZI PER JENNA ORTEGA, VITA PRIVATA E LOOK DELLA STAR DI MERCOLEDÌ

Via Giphy

Ragazze e ragazzi, per questo post è tutto, ora vi lasciamo la parola. Cosa ne pensate dei look della prima serata del Festival di Sanremo 2023? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here