QUALI SONO LE TENDENZE SOPRACCIGLIA 2023?

  1. Le sopracciglia sono un elemento fondamentale del make-up: definiscono lo sguardo e, anche, lo stile del look.
  2. Le tendenze sopracciglia 2023 sono molto varie e riescono ad accontentare tutte le esigenze.
  3. Prima di tutto, è sempre bene ricordarsi di prendersi cura delle proprie sopracciglia, come si fa con la pelle, con i capelli e con le unghie.
  4. A dominare la scena ci son le Fluffy Brows, le sopracciglia dall’effetto piumato simile a quello che si ottiene con la laminazione delle sopracciglia, super virali sui social.
  5. Dal alcuni mesi sono tornate tra i trend le Bleached Brows, ovvero le sopracciglia decolorate, sfoggiate da star come Colomba Cameron, Bella Hadid, Levante e non solo.
  6. Il ritorno della moda anni ’90 ha influenzato anche le tendenze sopracciglia 2023 con le Skinny Brow, le sopracciglia sottilissime.
  7. Le sopracciglia naturali seguono l’estetica clean girl che sta prendendo piede in tutti i settori beauty, tra cui le unghie nude 2023. 

Cliomakeup-tendenze-sopracciglia-2023

Credits: @oonahmakeup @patrickta @bellahadid Via Instagram. Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

Le sopracciglia sono un dettaglio da non trascurare mai se desiderate un look completo. Dalle Fluffy Brow, passando per le Bleached brows e le sopracciglia sottilissime direttamente dagli anni ’90, fino a quelle naturali, scopriamo insieme le tendenze sopracciglia 2023. Siete pronte? Via con il post.

MAI TRASCURARE LE SOPRACCIGLIA: DEFINISCONO LO SGUARDO E LO STILE DEL LOOK

Chi mi segue da tanto, ricorderà sicuramente che le sopracciglia sono sempre state un mio cruccio. Quando ero adolescente ho lavorato un po’ troppo di pinzette e così, inesorabilmente, sono diventate “sopracciglia sfigatelle”, come le definivo di sovente. 

La vera svolta è avvenuta quando mi sono finalmente decisa a fare il microblading alle sopracciglia. Prima non uscivo praticamente mai di casa senza essermi disegnata almeno un po’ le sopracciglia, ora, invece, ho sopracciglia definite, rimanendo comunque molto naturali, senza l’aiuto del make-up. 

Molte persone tendono a sottovalutarle, ma le sopracciglia, invece, definiscono lo sguardo e hanno anche il potere di cambiare lo stile del look a seconda, per esempio, della forma scelta e del colore. 

PRENDERSI CURA DELLE PROPRIE SOPRACCIGLIA È MOLTO IMPORTANTE

Proprio su questa scia, vi consiglio di prendervi sempre cura delle vostre sopracciglia, al di là delle tendenze. Attenzione a non spinzettarle troppo, ma, piuttosto, affidatevi a dei professionisti che potranno aiutarvi a scegliere il tipo di depilazione più adatta a voi. 

Cliomakeup-tendenze-sopracciglia-2023-cura

Credits: Foto di Pexels | Nataliya Vaitkevich



Sta diventando sempre più richiesta la laminazione delle sopracciglia: l’utilizzo di ingredienti nutrienti e curativi impiegati in questo tipo di trattamento, come per esempio la cheratina, aiutano a far apparire le sopracciglia più lucide e sane, stimolandone la crescita. Anche la tinta, se ricca di componenti vegetali, ha un effetto rimpolpante e rinforzante, oltre che estetico. Questi due tipi di trattamenti sono disponibili, per esempio, presso i Brow Bar di Benefit. 

TRA LE TENDENZE SOPRACCIGLIA 2023 LA PIÙ VIRALE SUI SOCIAL SONO LE FLUFFY BROWS

A differenza del passato, in cui ogni anno o comunque ogni periodo, vedeva il predominare di alcuni trend e alcuni stili rispetto ad altri. Da qualche tempo a questa parte, invece, più tendenze “convivono” tra loro. In questo modo, ognuno può scegliere tra le tendenze sopracciglia 2023 più adatte ai propri gusti. 

Cliomakeup-tendenze-sopracciglia-2023-flully

Credits: @cody_aestudio

La prima tra le tendenze sopracciglia 2023 più virali del momento, ci sono le Fluffy Brows, le cosiddette sopracciglia dall’effetto piumato, diventate virali su social come Instagram e TikTok. 

L’effetto che si ottiene è simile a quello della laminazione. Si tratta di una versione molto più soft e naturale delle Soap Brows, molto in voga circa tre anni fa. Come si realizzano le Fluffy Brow? Vi basterà semplicemente spazzolare le sopracciglia verso l’alto, in modo da rendere lo sguardo più lifatto. Potete utilizzare cere o gel, ma attenzione: per seguire bene il trend dovete prediligere finish opachi. 

Cliomakeup-tendenze-sopracciglia-2023-benefit.fluffy

Credits: @giulio.schettini.mua. Benefit Cosmetics, Fluff up. Prezzo: 29,90€ su sephora.it

Potete, poi, semplicemente riempire le sopracciglia, se avete dei buchetti qua e là, con una matita, come le mie matite sopracciglia AllDayLove Brow. 

ClioMakeUp, Matita sopracciglia automatica a lunga tenuta ALLDAYLOVE BROW. Prezzo: 12,50€ su cliomakeupshop.com

LE BLEACHED BROW HANNO CONQUISTATO LE STAR NAZIONALI E INTERNAZIONALI

Passiamo ora a una delle tendenze sopracciglia 2023 dall’effetto meno naturale, ma, se piace, davvero molto glam, tanto da essere stata scelta da diverse star nazionali e internazionali. 

Cliomakeup-tendenze-sopracciglia-2023-levante

Credits: @levanteofficial

Le Blached Brows sono di forte impatto

Mi riferisco alle Blached Brows, ovvero alle sopracciglia decolorate, sfoggiate recentemente da celebrities come Kendall Jenner, Colomba Cameron, Bella Hadid e Levante. Si tratta sicuramente di un look di forte impatto, soprattutto se avete i capelli castani o scuri.

Cliomakeup-tendenze-sopracciglia-2023-sopracciglia-decolorate

Credits: @bellahadid

Bellezze, non ho ancora finito. Nella prossima pagina proseguirò a svelarvi le nuove tendenze sopracciglia 2023 con due trend molto diversi tra loro. Continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here