QUALI SONO LE TENDENZE PIÙ ELEGANTI PER LE UNGHIE NUDE 2023?

  1. Le unghie nude rimangono un passe-partout anche per il 2023 grazie alla loro versatilità ed eleganza.
  2. Le Glazed Donut Nails, diventate un trend alla fine dello scorso anno grazie ad Hailey Bieber, rimangono una tendenza anche per il 2023.
  3. Tra le unghie nude latte, le più gettonate continuano a essere le Milky Nails 2023.
  4. Se amate le unghie molto naturali, le Your nails but better fanno sicuramente al caso vostro.
  5. Le unghie Baby Boomer, la raffinata French Manicure sfumata, sono la scelta ideale sia per la vita quotidiana sia per le occasioni speciali.
  6. Come nail art nude 2023 vi consigliamo le Swirl Nails nude.
  7. La Rhinestone nail art è adatta a chi desidera un tocco prezioso. 

Cliomakeup-unghie-nude-2023Esempi di manicure con tendenze unghie nude 2023. Credits: @baraandbeauty @tombachik @stylebyericab Via Instagram. Dove non diversamente specificato le immagini sono prese da Instagram

Eleganti, chic e raffinati, gli smalti nude sono un evergreen con cui non si sbaglia mai. Scopriamo insieme le tendenze unghie nude 2023 tra cui scegliere in base ai vostri gusti e al vostro stile, per manicure adatte a tutte le occasioni. Siete pronte? Allora via con il post. 

UNGHIE NUDE 2023: LE GLAZED DONUT NAILS RIMANGONO UNA TENDENZA ANCHE PER QUEST’ANNO

Iniziamo subito a scoprire le tendenze unghie nude 2023 da un trend che, in realtà, è diventato virale sui social già lo scorso anno grazie ad Hailey Bieber. Si tratta delle Glazed Donut Nails, delle unghie nude dal finish luminoso e iridescente, ispirate alla glassa di zucchero delle ciambelle. 

A coniare il nome è stata la nail artist Zola Ganzorigt

Per realizzare le Glazed Donut Nails si parte da uno smalto nude di base che può essere rosato, beige o bianco lattiginoso a seconda dei propri gusti. L’effetto glassa può essere creato tramite un apposito top coat oppure con una speciale polvere per unghie dall’effetto shiny. 

Cliomakeup-unghie-nude-2023-glazed-donut-nails

Credits: @matejanova. In questa immagine un esempio di manicure molto raffinata realizzata con le Glazed Donut Nails.



È possibile declinare questa tendenza anche nella Glazed Donut French Manicure. Per realizzarla vi basterà creare una classica French e applicare al di sopra la polverina per unghie apposita per creare l’effetto glassa. 

LE MILKY NAILS, PER CHI AMA LE UNGHIE NUDE EFFETTO LATTIGINOSO

Un’altra tendenza che sta spopolando proprio in questo periodo tra le unghie nude 2023 sono le Milky Nails, le cosiddette “unghie al latte“, dal colore lattiginoso e appena accennato.

Ve le consigliamo se amate gli smalti nude, ma siete alla ricerca di una manicure più originale, anche se altrettanto elegante e versatile. Le Milky Nails, infatti, si abbinano bene a qualsiasi tipo di look e possono essere sfoggiate in qualsiasi occasione. 

Cliomakeup-unghie-nude-2023-milky-nails

Credits: @baraandbeauty. In questa immagine, un esempio di Milky Nails su unghie corte

Stanno benissimo sulle unghie di qualunque lunghezza, da quelle più lunghe e affusolate alle unghie corte.

Cliomakeup-unghie-nude-2023-milky-nails-unghie-lunghe

Credits: @motylove_paznokcie. In questa foto, una manicure Milky Nails su unghie lunghe e affusolate

LE YOUR NAILS BUT BETTER VALORIZZANO LA PROPRIA NATURALE BELLEZZA

In Italia le conosciamo già con il nome “Effettonessuneffetto”, uno dei marchi di fabbrica che caratterizza lo stile di Michela May, alias La Coach delle Unghie, ma ora sono diventate virali anche a livello internazionale. Io, come ormai sapete, le adoro e le scelgo molto spesso come tipo di manicure. 

Tra le unghie nude 2023 spicca l’effetto Your nails but better, pensato per chi vuole semplicemente valorizzare la naturale bellezza delle proprie unghie naturali. 

Cliomakeup-unghie-nude-2023-your-nails-but-butter

Credits: @baraandbeauty. In questa immagine potete vedere come appaiono le unghie Your nails but better

Come si può evincere dal nome, le unghie Your nails but better si realizzano con smalti dalle tonalità naturali che si avvicinano il più possibile al proprio colore, in modo che lo valorizzino donando un aspetto curato. 

Per realizzarle, partite dalla limatura: la shape più trendy del momento è tra lo squadrato e il tondo, non troppo quadrata, ma neanche eccessivamente a mandorla. Passate, poi, ad applicare come base uno smalto fortificante o uno smalto classico. A dare l’effetto ordinato tipico della unghie Your nails but better è il top coat: scegliete un prodotto luminoso, non troppo rosato o lattiginoso, per far apparire l’unghia priva di imperfezioni e più affusolata. Potete applicare una o due passate, a seconda di quanto glow volete ottenere. Per donare tridimensionalità alla manicure potete realizzare anche una Micro French. 

A scegliere come manicure le unghie Your nails but better tantissime star come Selena Gomez e Margot Robbie che le ha sfoggiare durante la serata dei Golden Globes 2023. 

Cliomakeup-unghie-nude-2023-tom-bachik-margot-robbie

Credits: @tombachik. In questa immagine potete ammirare la manicure realizzata da Tom Bachik per Margot Robbie ai Golden Globes 2023

Bellezze, non ho ancora finito. Nella prossima pagina continueremo a parlarvi delle unghie nude 2023 con altre favolose tendenze da cui prendere ispirazione. Continuate a leggere.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here