QUALI SONO LE NUOVE TENDENZE TRUCCO SPOSA 2023?
- Sono tante le ispirazioni tra cui poter scegliere il trucco sposa 2023 in vista del giorno del matrimonio.
- Le tendenze bridal riflettono, in qualche modo, quelli che sono i trend make-up attuali, seppure ovviamente con delle varianti sul tema.
- Il trucco sposa naturale e luminoso resta il più apprezzato e richiesto, ma non mancano gli spunti interessanti per chi preferisce il trucco opaco e soft matte (sulla scia del recente trend Cloud Skin) per il viso e anche per occhi e labbra.
- A proposito di sguardo, ho raccolto nel post idee trucco sposa per occhi marroni, azzurri e verdi. I colori naturali non sono l’unica opzione: c’è spazio anche per qualche guizzo vivace e inaspettato.
- Per le labbra, accanto ai toni nude resiste inossidabile il rossetto rosso per la sposa.
Credits: @beyouty_beyondbeauty, @byalissaa, @francescorivabridalmakeup – @cerullomaria Via Instagram
Scegliere il trucco sposa non è affatto semplice. Tutte le future sposine desiderano mostrarsi al meglio nel giorno del matrimonio, ma individuare qual è il beauty look migliore può creare qualche dubbio. Proprio per aiutarvi nella scelta, ho pensato di dedicare questo post a tutte le nuove tendenze trucco sposa 2023. Siete pronte a scoprirle insieme a me? Allora, iniziamo!
IL TRUCCO SPOSA NATURALE, LEGGERO E LUMINOSO SI CONFERMA UN MUST ANCHE NEL 2023
Molte spose preferiscono non strafare e scegliere per il giorno del matrimonio un make-up che ne valorizzi la bellezza, senza stravolgerla. In questo caso, non c’è idea migliore del trucco sposa naturale e luminoso, un classico che resiste tra le tendenze trucco sposa 2023 e che non delude davvero mai. La base viso può essere più o meno glow, a seconda delle preferenze e del tipo di pelle della sposina, mentre lo sguardo tendenzialmente è sempre molto luminoso.
Credits: @bridal_makeup_by_juliet Via Instagram – Make-up sposa molto naturale nei toni del rosa
La palpebra si riveste di leggere iridescenze in grado di riflettere la luce e lo sguardo acquisisce tridimensionalità e profondità con una sfumatura nei toni del marrone neutro realizzata in corrispondenza della piega dell’occhio. Per un trucco di questo tipo è consigliato l’eyeliner sfumato, ma chi vuole può optare anche per una riga più netta.
Credits: @weddingmakeupitaly Via Instagram – Trucco occhi luminoso con eyeliner sfumato e labbra rosa pesca
Per un effetto fresco e healthy, le labbra vanno truccate con il classico rossetto rosa da sposa, scelto in armonia con la carnagione. L’ideale è puntare su un finish cremoso e leggermente satinato.
NON SOLO GLOW: IL MAKE-UP PER CHI PREFERISCE IL FINISH OPACO
Sappiamo bene che il trend glow, soprattutto da alcuni anni a questa parte, riscuote tantissimi consensi. Va ricordato, però, che non tutte le spose lo apprezzano. Chi ha la pelle mista o grassa, per esempio, ambisce a sfoggiare un incarnato luminoso, ma non in modo eccessivo e c’è chi non predilige il finish glow per quanto riguarda occhi e labbra. Non a caso, tra le tendenze trucco sposa 2023 si distingue proprio il make-up opaco.
Credits: @bridalmakeupbymila Via Instagram – Un esempio di make-up sposa opaco
IL TRUCCO SPOSA 2023 ACCONTENTA ANCHE LE AMANTI DEL FINISH OPACO
La base in questo caso è soft matte e il trucco occhi opaco viene realizzato con prodotti rigorosamente in polvere o liquidi, puntando soprattutto sulla tecnica smokey eyes. Per rendere più tridimensionale il look è consigliato comunque realizzare un punto luce nell’angolo interno.
Credits: @francescorivabridalmakeup – @cerullomaria Via Instagram – Labbra opache e trucco occhi smokey
Rossetti liquidi e rossetti in stick opachi a lunghissima tenuta sono la scelta più adatta a voi se desiderate allinearvi a questo tipo di trend anche per quel che riguarda le labbra.
CUT CREASE E EYELINER TRA I TREND TRUCCO OCCHI SPOSA 2023
Vorrei soffermarmi, adesso, sul trucco occhi sposa. Dando un’occhiata ai social, “spulciando” tra gli account di molti MUA specializzati proprio nel make-up bridal, ho notato che uno dei trend più forti per quest’anno è senza alcun dubbio il cut crease. Una tendenza rubata agli anni ’60 che, in questi anni, è tornata alla ribalta e che è perfetta per valorizzare in modo molto scenografico lo sguardo.
Credits: @ornellaurso Via Instagram – Esempio di cut crease geometrico e definito
Il cut crease, realizzato in versione più o meno definita e netta, è di grande impatto e può essere riprodotto utilizzando qualsiasi tipo di ombretto. Rende molto bene anche in foto, specialmente per i primi piani.
Credits: @ornellaurso Via Instagram – Cut crease nei toni del borgogna
Un altro leitmotiv è l’eyeliner. Che sia “pulito” e geometrico oppure sfumato, nerissimo e opaco oppure vinilico e colorato per uno sguardo più morbido, sarà un must per il trucco sposa 2023.