COME VALORIZZARLI AL MEGLIO E COSA INDOSSARE PER RIUSCIRCI?

Trattandosi di una caratteristica unica e particolare, gli hip dips non andrebbero nascosti ma sarebbe bene imparare ad apprezzarli seguendo l’esempio di una delle top model più famose al mondo.

cliomakeup-hip-dips-bella-hadid-spicybellah

Credits: @spicybellah Via Instagram – Bella Hadid, insieme a Miley Cyrus, è una delle tante star che presentano questa caratteristica fisica

Bella Hadid mette spesso in mostra i suoi hip dips

In questo caso, l’icona a cui ispirarsi è Bella Hadid: la modella, infatti, è stata ritratta in più di un’occasione con pantaloni molto attillati e hip dips ben in evidenza. Bella ci insegna che leggings e pantaloni strettissimi sono il modo perfetto per mettere in risalto gli hip dips.

Allo stesso modo, è possibile mettere in evidenza questa caratteristica indossando jeans skinny oppure vestiti molto attillati come l’iconico tubino nero. I tessuti leggeri sono quelli che più sottolineano i fianchi a violino, mentre al contrario i tessuti spessi e strutturati tendono a nasconderli essendo più fascianti ma al tempo stesso anche più consistenti.

cliomakeup-hip-dips-1

Credits: Foto di Unsplash | Apostolos Vamvouras – I vestiti aderenti e dai tessuti scivolati sottolineano i fianchi a violino



Se non siete ancora pronte a rendere questa forma di fianchi la vera protagonista dei vostri look, non dimenticate che la vita alta è la vostra migliore alleata per nascondere i fianchi e sottolineare il punto vita, distogliendo l’attenzione dagli hip dips e non mettendoli in primo piano.

ESERCIZI PER VALORIZZARE O CAMUFFARE I FIANCHI A VIOLINO: ESISTONO DAVVERO?

Come abbiamo già sottolineato, non esistono dritte miracolose su come togliere gli hip dips o su come eliminarli. Si può, però, rendere questa zona del corpo più armoniosa colmando il solco tra l’anca e l’inizio della coscia eseguendo esercizi ad hoc.

cliomakeup-hip-dips-esercizi

Credits: Foto di Unsplash | Mark Adriane – Alcuni esercizi aiutano a riempire l’avvallamento tra anca e coscia

Se vi state chiedendo come riempire questo famoso avvallamento, vi suggeriamo di affidarvi a un personal trainer o, se avete già dimestichezza con il fitness, di provare a introdurre nella vostra routine tutti quegli esercizi che lavorano sul piccolo e sul medio gluteo.

cliomakeup-hip-dips-esercizi2

Credits: Foto di Unsplash | Benjamin Klaver – L’allenamento non elimina gli hip dips

Tra i più efficaci, da poter fare anche a casa, si distinguono gli affondi posteriori incrociati e gli slanci laterali, da eseguire a corpo libero o ancora meglio con dei carichi. Ovviamente ce ne sono molti altri da poter testare, incluse alcune varianti e alternative allo squat utili a rimodellare i glutei e i fianchi che permettono di scolpire la figura e riequilibrarla.

Ragazze, se siete interessate ad altri approfondimenti a tema corpo e immagine, non perdetevi questi post:

1) LANA DEL REY E LE ALTRE STAR VITTIME DI BODY SHAMING

2) GUAINA MODELLANTE: COME SCEGLIERLA

3) PASSEGGIATE AL MARE: TUTTI I BENEFICI

cliomakeup-hip-dips-15

Via Giphy

Ragazze, anche per questo post è tutto. Vi abbiamo spiegato cosa sono gli hip dips e perché non devono essere assolutamente causa di imbarazzo. A questo punto, vogliamo saperne cosa ne pensate: sapevate dell’esistenza degli hip dips e conoscevate la differenza rispetto alle cosiddette maniglie dell’amore? Voi li avete? Li considerate un difetto o un punto di forza del vostro fisico? Fatecelo sapere nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here