Si chiama Dot, blend and glow ed è la nuova tecnica per la skincare routine brevettata da Jennifer Lopez. La cantante e imprenditrice ha pubblicato un video in cui mostra questo step della sua skincare, tutto rigorosamente fatto con i prodotti del suo brand JLobeauty. Il risultato promette di avere una pelle luminosa e nutrita e senza imperfezioni.

Ma qual è il segreto dietro il metodo Dot Blend and Glow? Scopriamolo insieme!

cliomakeup-beauty-routine-jennifer-lopez-dot-blend-and-glow-1

Credits: @jlo Via Instagram, Il metodo Dot, blend and glow della skincare rutine di Jennifer Lopez

IL SEGRETO DI JENNIFER LOPEZ PER UNA PELLE LUMINOSA

Jennifer Lopez ha già una pelle super luminosa. Cinquant’anni e non sentirli. Tutto merito della genetica? Forse. Sicuramente i trattamenti giusti e una corretta skincare hanno contribuito negli anni a donarle questo aspetto fresco e luminoso anche senza make-up.

Credits: @jlobeauty Via Instagram, La pelle di JLo è molto luminosa già naturalmente 

Con il suo brand di skincare JLo beauty, la cantante e attrice americana ha svelato i suoi segreti di bellezza. Parola d’ordine? Brillare! La linea di creme e sieri è, infatti, interamente pensata per rendere la pelle luminosa, senza imperfezioni e migliorare la grana della pelle. E adesso, oltre ai prodotti, JLo è pronta a svelarci un nuovo tip di bellezza. Si tratta del Dot, blend and glow. Scopriamo cos’è e tutti i segreti per realizzarlo.



COS’ È IL METODO DOT BLEND AND GLOW?

Dot, punto. Blend, coprire. Glow, illuminare. Queste tre parole già chiariscono di cosa stiamo parlando. Il metodo Dot blend and glow, infatti, segue diversi step che renderanno poi il vostro viso luminoso, ma anche definito. Si divide in due grandi passaggi: il primo tutto dedicato alla skincare dove vengono applicati un siero e una crema adatta al proprio tipo di pelle; il secondo dove si lavora sul make-up, ma con un effetto leggerissimo per definire e scolpire il viso.

cliomakeup-beauty-routine-jennifer-lopez-dot-blend-and-glow-4

Credits: @jlobeauty Via Instagram, La cantante accentua la luminosità della sua pelle con un trucco glow

Quasi come se fosse un contouring… ma quasi impercettibile. È un metodo diventato virale e utilizzato da tantissime beauty addicted che segue i vantaggi del layering, cioè una routine ibrida che prevede l’applicazione di prodotti di skincare e di trucco in un solo strato per poi mescolarli con un leggero massaggio sul viso. Questo metodo è efficace e veloce.

COME SI REALIZZA?

Come mostra Jennifer Lopez sui suoi profili social, il primo step è quello di applicare un siero e massaggiarlo delicatamente su viso e collo con movimenti dal basso verso l’alto in modo da distendere la pelle.

cliomakeup-beauty-routine-jennifer-lopez-dot-blend-and-glow-2

Credits:@jlo.n1 Via Instagram, Il primo step del metodo Dot, blend and glow è applicare un siero adatto alle proprie esigenze

Successivamente passa ad una crema idratante applicata realizzando dei puntini intorno al viso, sulla fronte e poi sugli zigomi. Poi prende la crema per il contorno occhi. Anche questa applicata con piccoli puntini attorno all’occhio, sotto l’occhio e anche nell’arcata sopraccigliare. Il prodotto è veramente poco, ma bel distribuito. Dopo aver spalmato bene questi primi tre prodotti, è la volta del contourign.

Con minuscole applicazioni punteggiate, ovvero la tecnica del dotting, applica un fondotinta di circa due tonalità più scuro rispetto alla sua carnagione. Il fondotinta viene applicato sotto gli zigomi, sulla parte alta della fronte e per finire  un po’ anche sul mento. L’obiettivo è dare definizione grazie alle ombre che ricrea il fondotinta nel viso.

Ultima il tutto con un illuminante sulle guance, intorno alla fronte e al mento, lungo il ponte del naso, sotto gli zigomi, sull’arco di cupido e sotto le sopracciglia. Poi stende il tutto strofinando le mani sul viso e come per magia la pelle è super glow.

cliomakeup-beauty-routine-jennifer-lopez-dot-blend-and-glow-5

Credits: @jlobeauty Via Instagram, Jlo definisce il volto con il contouring più marcato per le grandi occasioni

Se volete restare aggiornate sulle ultime novità a tema beauty e conoscere altri trucchetti, leggete questi post:

1) I 10 PEGGIORI ERRORI SKINCARE DA EVITARE PER UNA PELLE SANA E CURATA

2) CLEAN BEAUTY: TUTTO SUL TREND CHE VIENE DAGLI USA

3) FRENCH GIRL MAKE-UP: GLI STEP PER REALIZZARE IL TRUCCO VIRALE SU TIKTOK

cliomakeup-beauty-routine-jennifer-lopez-dot-blend-and-glow-6

Via Giphy 

Ragazze, voi cosa ne pensate di questa tecnica beauty utilizzata da Jennifer Lopez? L’avete mai provata? Vi è piaciuto l’effetto finale? Scriveteci i vostri commenti. Non vediamo l’ora di leggervi. A presto, il TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here