TERZO STEP: IL TRUCCO OCCHI DI UNA VERA FRENCH GIRL MAKE-UP

Una volta fatta la base, possiamo passare al trucco occhi. La tendenza french girl make-up prevede una sguardo definito grazie a ciglia drammatiche e sopracciglia definite, meglio ancora se folte e pettinate verso l’alto con il gel. Anzitutto, utilizzate un piegaciglia per amplificare l’effetto del mascara e aprire lo sguardo. Successivamente, questa tendenza beauty di TikTok 2023, prevede sia un look occhi super semplice sia una versione con un eyeliner definito.

Credits: @inka.makeup Via Instagram, Il french girl make-up nella versione con l’eyeliner allungato

Nel primo caso vi basterà definire leggermente l’occhio con una linea di matita sfumata (stile soft eyeliner); mentre per la seconda opzione via libera a eyeliner in penna o con un pennellino rigido per creare una linea allungata sul modello di un cat-eye drammatico.  Sia che si punti ad un eyeliner definito, sia che si scelga un effetto più naturale sfumato, il mascara è immancabile per accentuare lo sguardo.

Credits: @carinataresa Via Instagram, Nella versione più soft si punta a leggere sfumature all’esterno dell’occhio



QUARTO STEP: FOCUS SULLE LABBRA

Non può essere un vero french girl make-up senza labbra rosse e intense. Il rossetto rosso è un caposaldo del look alla francese soprattutto abbinato ad un trucco occhi nude. Anche per le labbra esistono due possibili varianti. Potete, infatti, scegliere di puntare su un rosso intenso e mat nelle tonalità rosso scarlatto o leggermente più scuro, come il nostro LiquidLove Mystic Ruby, oppure potete virare su rossetti cremosi, lip oil e balm colorati sempre nelle tonalità di rosso viranti più al rosa o al fucsia.

Credits: @emilceinparis Via Instagram, L’attrice Lily Collins sfoggia spesso look da french girl

 

Cliomakeup, Rossetto LiquidLove Mystic Ruby, Prezzo: 13,50€ su cliomakeupshop.com

La versione mat o velvet rende il vostro look perfetto anche per la sera, mentre delle labbra meno intense possono andare bene anche per i look di tutti i giorni. Una variante che ci piace tantissimo è quella con il contorno labbra sfumato e poco definito per un effetto ancora più naturale.

Credits: @onparledemode Via Instagram, La variante con le labbra sfumate è perfetta per un look di tutti i giorni

Bellezze se siete alla ricerca di altre ispirazioni per i vostri beauty look, leggete questi post:

1) SEGNI ZODIACALI E MAKE-UP: IL BEAUTY LOOK PERFETTO SECONDO LE STELLE

2) TENDENZE MAKE-UP TIK TOK 2022: SPOPOLA L’ “I’M COLD MAKE-UP”

3) TRUCCO PELLE GIOVANE: COME VALORIZZARE UN VISO FRESCO CON IL MAKE-UP

 

Via Ghipy

Ragazze, con questa tendenza make-up ci è proprio venuta voglia di fare un viaggio in Francia. Nel frattempo continueremo a lasciarci ispirare da tutti i trend a tema. Voi cosa ne pensate? Avete mai provato a realizzare questo beauty look? Avete altri suggerimenti su come realizzarlo? Scrivetecelo nei commenti. Non vediamo l’ora di leggervi. Un bacione, il TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here