BABY BOOMER COLORATO, LA MANICURE TOP PER IL MESE DI MAGGIO 2023

Procediamo con la nostra carrellata di unghie Maggio 2023 e parliamo di un’altra tecnica amatissima, anche dalla sottoscritta. Si tratta del Baby Boomer, rivisitato e reinterpretato in tantissimi modi diversi ma sempre cool e di tendenza. Uno dei trend del momento è il Baby Boomer colorato: prende le distanze dai soliti bianco e rosa utilizzando nuance delle più varie.

cliomakeup-unghie-maggio-2023-7

Credits: @nail_addiction_cris Via Instagram – Baby Boomer nei toni dell’azzurro

Per la primavera non c’è niente di meglio di un Baby Boomer pastello. Tra le tonalità più alla moda si distinguono, in particolar modo, il glicine e il celeste chiarissimo (come in foto).

SPOPOLANO LE VANILLA CHROME NAILS: DELICATE ED ELEGANTI MA CON UN TWIST GLAM

Attenzione, bellezze, perché sentiremo parlare molto di questa tendenza. Mi riferisco alle Vanilla Chrome Nails, cliccatissime sui social e destinate a diventare virali. Se vi state chiedendo come si fanno, sappiate che la tecnica è molto semplice. Basta stendere su tutte le unghie uno smalto color vaniglia, un bel colore “cremoso” tra il bianco e il giallo tenue, e applicare al di sopra un top coat effetto cromato.

cliomakeup-unghie-maggio-2023-6

Credits: @lovelybride Via Instagram – Vanilla Chrome Nails



UNGHIE COLOR VANIGLIA DAL FINISH CROMATO: UN MUST

A seconda del proprio gusto personale è possibile creare un effetto chrome più vistoso oppure optare per un finish perlato più delicato. Le Vanilla Chrome Nails, bellezze, sono davvero molto versatili e, non a caso, rappresentano anche un’ottima opzione per chi è alla ricerca di spunti diversi dal solito per le unghie sposa.

TUTTE PAZZE PER IL COLOR BABY FRENCH EFFETTO ARCOBALENO

Come avrete potuto notare, ragazze, il colore è un grande protagonista delle tendenze unghie Maggio 2023. Voglio suggerirvi, a tal proposito, una proposta manicure realizzata dalla bravissima Michela May aka La coach delle unghie. Si tratta di un Color Baby French, molto delicato ma anche vivace e brioso.

cliomakeup-unghie-maggio-2023-5

Credits: @lacoachdelleunghie Via Instagram – Baby French Manicure arcobaleno

Queste unghie French effetto arcobaleno sono perfette per la primavera e sono un’ispirazione da annotare anche per le prossime unghie estive.

L’ESTATE ARRIVA IN ANTICIPO CON LE MERMAID NAILS

A proposito di manicure estive, concludiamo con un altro spunto manicure che ci catapulta in piena estate, su una rilassante spiaggia assolata con le onde del mare ad accarezzarci. Le Mermaid Nails, ovvero le unghie effetto sirena, sono iridescenti e iperfemminili. Si realizzano stendendo un’apposita polvere per unghie olografica e si possono impreziosire con applicazioni quali perline e strass.

cliomakeup-unghie-maggio-2023-4

Credits: @dream.nails_x Via Instagram – Unghie stile Mermaid

Il finish è madreperlato e, chi vuole, può personalizzare la manicure riproducendo sulle unghie la forma delle conchiglie.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema unghie, non perdetevi questi post:

1) UNGHIE ROSSE PRIMAVERILI: LE NUANCE PER LA BELLA STAGIONE

2) TUTTO SULLA TENDENZA BLUSH NAILS PRIMAVERA 2023

3) UNGHIE DIGITAL LAVENDER NAILS: I NUOVI TREND

cliomakeup-unghie-maggio-2023-fine

Bellezze, anche per oggi abbiamo finito. Questo era il mio speciale a tema unghie Maggio 2023, tra colori di smalto moda, manicure e nail art di tendenza. Come sempre, a questo punto, passo a voi la parola: cosa ne pensate? Avete individuato qualche trend che fa al caso vostro? Ditemelo nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here