ITALODISCO – THE KOLORS, SUBITO IN VETTA ALLE CLASSIFICHE
La band The Kolors torna con il singolo Italodisco, la prima uscita discografica dopo la firma con Warner Music Italy e subito sale in vetta alla classifica radiofonica. Il brano è a tutti gli effetti un omaggio al genere che negli anni Ottanta ha portato l’Italia ad essere un punto di riferimento per la musica elettronica. Le reference di questo brano spaziano da Giorgio Moroder e Righeira con contaminazioni della disco music italiana.
Credits: @thekolors_stash Via Instagram, Il video di Italodisco dei The Kolors
LA DISCOTECA ITALIANA – FABIO ROVAZZI E ORIETTA BERTI
La Discoteca Italiana è la nuova hit estiva di Orietta Berti e Fabio Rovazzi. Entrambi i cantanti sono reduci da grandi successi: Orietta Berti con il brano Mille e Rovazzi dopo qualche anno di stop con Faccio quello che voglio. La Discoteca Italiana vuole far rivivere l’atmosfera tipica delle serate italiane nelle balere di provincia, mescolando sonorità popolari con melodie contemporanee, ironia e irriverenza.
Orietta Berti, di nuovo protagonista dell’estate italiana
Due generazioni diverse, ma anche due generi e due voci differenti. Eppure, dalla loro collaborazione nasce un’invidiabile e trascinante energia che la rende già uno dei tormentoni dell’estate 2023.
Credits: @rovazzi Via Instagram, La copertina del singolo La discoteca italiana
PAZZA MUSICA – ELODIE E MARCO MENGONI
Melodie elettroniche e pop. Per la prima volta in studio insieme Marco Mengoni ed Elodie sono i protagonisti di una delle prime hit estive pubblicate. Oltre al brano, è stato lanciato anche il video ufficiale di Pazza Musica, che vede i due protagonisti del Festival di Sanremo 2023 ballare assieme tra le strade della metropoli. Il duo è la coppia che scoppia in termini di stile e musica!
Credits: @marcomengoniofficial Via Instagram, Marco Mengoni ed Elodie nel nuovo singolo Pazza musica
MARE CAOS – PAOLA E CHIARA
Dopo il successo di Sanremo con Furore, le due sorelle Paola e Chiara sono tornate più cariche che mai con ben due brani già hit dell’estate 2023. Il primo è Mare Caos. La canzone riporta il pubblico alle sonorità dei primi anni 2000 costringendolo ad alzarsi in piedi e a ballare con lo sguardo rivolto al futuro. Nel video le sorelle Iezzi corrono libere e spensierate, selvagge e ineluttabili sulle rive del mare con look da indiane. Sono tornate per farci cantare e adesso sono inarrestabili.
Credits: @paolaiezzireal Via Instagram, La copertina di Mare Caos di Paola&Chiara
LAMBADA – BOOMDABASH E PAOLA E CHIARA
Fresco di lancio, è il secondo brano di Paola e Chiara nato in collaborazione con i Boomdabash. Protagonisti indiscussi delle estati (e non solo) degli italiani. Insieme hanno svelato pochi giorni fa il singolo Lambada che coniuga gli stili di entrambi gli artisti.
Una base ritmata e travolgente, reggae e dance-pop, Jamaican slang, barre decise e sognanti ritornelli in crescendo. Una collaborazione davvero esplosiva che ricorda il sound degli anni Novanta capace. Il video è già fuori ed è in stile cartoon e sembra proprio sulla buona via per essere uno dei tormentoni estivi 2023.
Credits: @@paolaiezzireal Via Instagram, Paola&Chiara con i Boomdabash nella canzone Lambada
Ragazze, se volete saperne di più sul mondo della musica leggete questi post:
1) CHI È ANA MENA IN GARA A SANREMO 2022: TUTTO SULLA STAR DEI TORMENTONI
2) X-FACTOR 2023: RIVELATI I NUOVI GIUDICI (CON UN GRANDE RITORNO)
3) CHI È JARED LETO? CURIOSITÀ E VITA PRIVATA DELL’ARTISTA POLIEDRICO
Via Giphy
Bene ragazze, noi siamo prontissime a ballare tutte queste canzoni. Voi le avete già ascoltate? Quali sono i vostri tormentoni estivi 2023 che non smettete già di cantare? Fatecelo sapere nei commenti. Un bacione e a presto, il TeamClio!