COME DORMIRE BENE IN TENDA CON TAPPI E MASCHERINE PER OCCHI

È vero, quando si sceglie di andare in campeggio si vuole stare a contatto con la natura e farsi cullare dal fruscio degli alberi o dai versi degli animali, ma se avete il sonno leggero meglio ricorrere a degli aiuti. 

Per non essere disturbati e dormire bene in tenda potete mettere in valigia i tappi per le orecchie

Spesso, all’interno del camping non siete sole, può capitare di avere dei vicini di tenda. In molti campeggi ci sono dei regolamenti che impediscono di fare rumore dopo un certo orario, ma riuscirete a dormire bene in tenda se vi munirete di tappi per le orecchie. Piccoli, poco ingombranti ed economici potete optare per quelli in schiuma o se vi svegliate al minimo rumore vi suggeriamo di usare quelli in cera. 

cliomakeup-come-dormire-bene-in-tenda-5

Loop Quiet, Tappi orecchie per dormire. Prezzo: 19,95€ su amazon.it

Non sono solo i rumori a rischiare di disturbare il sonno in campeggio, ma anche altri fattori come la luce. Capita spesso che i raggi del sole possano dare fastidio la mattina presto. Per questo prima di partire procuratevi una mascherina per dormire e di sicuro potrete riposare qualche ora in più. 

cliomakeup-come-dormire-bene-in-tenda-6

Credit: Foto di Pexels/Brady Knoll



LA TEMPERATURA GIUSTA AIUTA A DORMIRE BENE IN TENDA

Se avete deciso di fare una vacanza in estate, la temperatura all’interno della tenda è una delle prime cose a cui pensare. Durante la giornata, infatti, il sole potrebbe surriscaldarla e quindi far diventare l’aria al suo interno irrespirabile. 

cliomakeup-come-dormire-bene-in-tenda-7

Credit: Foto di Freepik/ArtPhoto_studio

Prima di andare a riposare potete provare a raffreddarla o con un ventilatore se avete un alimentatore elettrico. 

cliomakeup-come-dormire-bene-in-tenda-8

Credit: Foto di Unsplash/Soop kim 

In alternativa riempite un secchiello con il ghiaccio e posizionatelo all’interno della tenda prima di andare a dormire: non la renderà freschissima, ma aiuterà ad abbassare un po’ la temperatura e a fare la differenza durante la notte. 

COME DORMIRE BENE IN TENDA E LIBERARSI DA ZANZARE E INSETTI

Tra i must have per un campeggiatore che vuole dormire bene in tenda c’è la zanzariera. Il vantaggio è che crea una barriera tra l’interno e l’esterno, mettendovi al riparo da zanzare e insetti. 

cliomakeup-come-dormire-bene-in-tenda-9

Credit: Foto di Unsplash/Cindy Chen 

Per una sicurezza in più vi consigliamo di conservare bene il cibo così da evitare che gli stessi insetti siano attirati dall’odore. Inoltre, potete utilizzare gli oli essenziali come quello alla lavanda all’ingresso della tenda. Anche questi rimedi vi aiuteranno a tenere lontani gli insetti perché sono dei repellenti naturali.

Ragazze, se volete scoprire le ultime novità a tema viaggi, non perdete questi post:

1) PARCHI ACQUATICI ESTATE 2023: DOVE DIVERTIRSI IN FAMIGLIA E CON GLI AMICI

2) MIGLIORI SPA 2023: CENTRI E TERME PER UN RELAX ASSICURATO

3) 10 METE LOW COST PER L’ESTATE 2023: PER VIAGGI INDIMENTICABILI

cliomakeup-come-dormire-bene-in-tenda-10

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi il post termina qui. Ora vogliamo sapere la vostra opinione: conoscevate questi trucchetti per riposare bene in campeggio? Avete altri suggerimenti su come dormire bene in tenda? Fateci sapere tutto nei commenti. Un abbraccio dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here