CONSIGLI UTILI PER FAR DURARE DI PIÙ LO SMALTO AI PIEDI IN ESTATE
I passaggi, dal pediluvio fai da te alla pulizia, per preparare i piedi a ricevere lo smalto e farlo durare a lungo senza problemi ve li abbiamo già svelati. Ora però andremo a vedere alcuni tips utili per migliorare la propria esperienza.
idratare la pelle e le unghie è un ottimo modo per far durare lo smalto ai piedi
Innanzitutto ripetere spesso lo scrub, anche utilizzando la pietra pomice. Sono, inoltre, utili gli oli per unghie e cuticole e le creme idratanti.
Attenzione all’uso delle creme: meglio preferire prodotti specifici da applicare la sera prima di andare a dormire, così non avrete problemi di sudore o con le scarpe.
L’acqua potrebbe rovinare lo smalto dei piedi. Come fare al mare? In verità c’è ben poco da fare, ma evitate, dopo aver applicato lo smalto, di bagnare i piedi, così da evitare l’umidità, che ridurrebbe la durata dello smalto. Ovviamente una doccia veloce potete farla senza problemi.
COSA FARE SE SI SBECCA LO SMALTO AI PIEDI?
Se applichiamo lo smalto ai piedi dall’estetista? Qui il problema della durata potrebbe non porsi, perché di solito una professionista esegue una pedicure a regola d’arte e usa smalti di altissima qualità. Tuttavia le unghie potrebbero comunque sbeccarsi, magari se per sbaglio urtate qualcosa. Che fare?
Credits: @prestigebeauty_mirabello via Instagram. Un esempio di pedicure perfetta
Innanzitutto potreste acquistare uno smalto professionale, così da chiedere all’estetista di applicare il vostro. In caso di sbeccature, potrete effettuare il ritocco a casa.
OPI Smalto, colore: blu. Prezzo: 11,50€ su amazon.it
Se il danno dovesse essere esteso, potrete optare per una decorazione, così da coprire la mancanza di colore.
Ragazze, da qui è tutto. Ecco una serie di post a tema unghie, che potrebbero tornarvi utili:
1) MIGLIORI SMALTI SEMIPERMANENTI PER I PIEDI
2) UNGHIE BIANCHE PER LA CALDA STAGIONE
3) COSA SONO LE GLAZED AURA NAILS
Via Giphy
Ragazze, ora siamo arrivate alla fine e attendiamo le vostre opinioni. Siete solite praticare una buona preparazione dei piedi, prima di applicare lo smalto? Idratate ogni sera talloni e punte? Limate spesso le unghie? Che colore di smalto preferite in estate? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!