COS’È IL CURLY GIRL METHOD E COME AVERE RICCI DEFINITI?
- Bellezze, se avete i capelli ricci sapete che non è semplice mantenerli sani, perché tendono a diventare secchi, ma il Curly girl method è una delle migliori soluzioni per dire addio all’effetto crespo.
- Con i capelli ricci si tende a compiere errori come non individuare la tipologia di capello oppure utilizzare i prodotti sbagliati.
- Con il “metodo della ragazza riccia” scoprirete quali sono gli ingredienti da tenere alla larga dalla vostra chioma e quali fanno al caso vostro.
- La fase dello shampoo e quella dell’applicazione del balsamo secondo questo metodo sono fondamentali per proteggere la chioma.
- Anche per quanto riguarda l’asciugatura, non bisogna esagerare con le temperature e munirsi di prodotti per lo styling adatti.
Credit: Foto di Freepik/wayhomestudio
Se avete i capelli ricci, bellezze, di sicuro avete sperimentato numerosi metodi per avere un risultato definito e luminoso senza l’effetto crespo.
Tra i più in voga il Curly girl method insegna ad accettare la natura dei ricci e a realizzare una routine che li renderà più elastici e belli da vedere. Siete curiose di scoprire tutti i segreti di questo metodo? Via con il post.
IL PRIMO PASSO DEL CURLY GIRL METHOD È CAPIRE LA TIPOLOGIA DI CAPELLO
Ogni capello è diverso dall’altro e questo vale anche per quelli ricci. Alla base del Curly girl method c’è proprio l’importanza di capire le caratteristiche della vostra chioma per procedere con il trattamento giusto.
Credit: Foto di Unsplash/Omid Armin
Prima di cominciare, bellezze, dovete capire come sono i vostri capelli ricci, ma anche quanto sono porosi, densi e spessi. In generale, soprattutto all’inizio, vi consiglio di non utilizzare troppi prodotti, ma di mantenervi su una routine semplice.
I PRODOTTI APPROVATI PER IL CURLY GIRL METHOD SONO SENZA SOLFATI E SILICONI
La maggior parte dei prodotti in commercio contengono al loro interno ingredienti che possono danneggiare i capelli ricci, bellezze. I solfati ad esempio li rendono più secchi, mentre i siliconi li fanno apparire più brillanti, ma ne mascherano lo stato reale.
I prodotti a base di solfati e siliconi non vanno bene per i capelli ricci
Tra i prodotti non approvati dal Curly girl method ci sono anche shampoo o creme a base di alcol, cere ftalati o oli minerali che rendono i capelli secchi e in alcuni casi anche crespi.
Credit: Foto di Freepik/valuevitaly
Stesso discorso vale per gli asciugacapelli, le piastre o gli arricciacapelli. Il calore ad alte temperature e continuativo può aggredire i ricci che diventano più deboli tanto da arrivare a cambiare aspetto.
Credit: Foto di Freepik/drobotdean
Se volete dar vita ad acconciature per capelli ricci, dovete sapere che anche un gesto semplice come quello di spazzolarli può danneggiarli. Secondo questo metodo, non dovete mai pettinarli da asciutti, meglio farlo quando sono bagnati o con le dita o con pettini a denti larghi per evitare di spezzarli.
Credit: Foto di Freepik/Freepik