La lettura dei lineamenti del viso, ovvero il Face Reading, può portare davvero a delle rivelazioni spettacolari e, spesso, inaspettate, sulle attitudini di una persona e sulle sue caratteristiche sia fisiche sia emotive. Ce lo insegna questa antica arte cinese e, in questo post della sua rubrica specializzata, ce ne parla la Dottoressa Marialuisa Morelli, Osteopata cranio sacrale e viscerale, Osteopata pediatrica, Posturologa, specializzata in cefalee e problematiche dell’ATM.

La Dottoressa Morelli ci spiegherà nel dettaglio che cos’è il Face Reading e come funziona la lettura del volto, con tante utilissime informazioni e consigli. Sapete, per esempio, che gli occhi, tramite le borse o le occhiaie, indicano i livelli di ritenzione dei liquidi? Siete curiose? Iniziamo subito e lasciamo la parola alla Dottoressa Morelli.

Cliomakeup-face-readingCredits: Foto di Pexels | Andrea Piacquadio

FACE READING: SCOPRIAMO CHE COS’È

“Lo chiamano FACE READING ossia l’antica arte cinese con la quale si riescono a leggere le attitudini e le caratteristiche fisiche ed emotive di un individuo attraverso i tratti del viso che si trasforma nello strumento per comprendere a fondo una persona e, quindi, il suo equilibrio psico-fisico e la propria attitudine nell’arte e nella professione.

Così il viso diventa una vera e propria mappa che racchiude il destino dell’uomo nei suoi lineamenti e grazie al quale si riesce a comprende meglio quale trattamento terapeutico è più opportuno operare.

Cliomakeup-face-reading-mappa-espressioni

Credits: Foto di Pexels | Thiago matos



BISOGNA IMMAGINARE CHE IL VISO SIA DIVISO IN QUATTRO ZONE

Dobbiamo immaginare che il viso sia diviso in quattro zone:

  • La prima zona sono le orecchie e rappresenta l’infanzia fino ai diciotto anni.

Cliomakeup-face-reading-orecchio

Credits: Foto di Pexels | Sandro Tavares

  • La seconda zona va dalla fronte alla parte superiore del volto e rappresenta la gioventù fino ai trentacinque anni.
  • La terza zona va dal centro delle sopracciglia fino alla punta del naso e rappresenta l’area del carisma–successo, quindi è quella che ne rivela il profilo professionale.

Cliomakeup-face-reading-zona-sopracciglia-naso

Credits: Foto di Pexels | Min An

  • La quarta zona va dalla punta del naso fino a tutto il mento e rappresenta la vita dai 56 anni fino alla morte.

Avreste mai immaginato che il mento di una persona fosse l’area rivelatrice del suo successo della sua popolarità?

Oppure che il naso fosse l’indice della salute o che la zona sottostante gli occhi rivelasse la capacità di procreazione, mentre le linee di espressione agli angoli degli occhi fossero indicatori del livello della felicità matrimoniale? E ancora che le tempie manifestassero il desiderio di spostamenti e viaggi?”

Ragazze, non è ancora tutto, siamo entrate ora nel vivo del post. Nella prossima pagina la Dottoressa Morelli proseguirà a spiegarci tutto quello che c’è da sapere sul Face Reading e su come riuscire a leggere il volto con utilissime informazioni. Continuate a leggere.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here