SECONDO LA MEDICINA CINESE E LA MACROBIOTICA, IL VISO RIFLETTE LE CONDIZIONI DEGLI ORGANI INTERNI
“Il viso, sempre secondo la medicina cinese e la macrobiotica, riflette le condizioni degli organi interni. La lettura del volto, quindi, è uno strumento molto importante… ma attenzione non può essere considerata una scienza esatta!
FACE READING: COME RIUSCIRE A LEGGERE IL PROPRIO VOLTO
Vediamo, allora, come possiamo leggere il volto attraverso queste informazioni:
- La fronte ci dà ragguagli sull’intestino tenue e sulla milza;
- Gli occhi, tramite le borse o le occhiaie, indicano i livelli di ritenzione dei liquidi, quindi, a seconda dei casi, integriamo acqua e o eliminiamo insaccati o cibi ricchi di farina;
- Le guance, invece, riflettono i polmoni: quando queste sono rosse e sofferenti abbiamo a che fare con soggetti tristi o che respirano male;
- La bocca è lo specchio del nostro tubo digerente, essendo Lei l’ingresso per il cibo. Nella diagnosi somatica le labbra, che sono divise in superiori e inferiori, danno, ovviamente informazioni, diverse, ma questo argomento richiederebbe un approfondimento che faremo in un altro momento.
Credits: Foto di Pexels | Sergey Chetvertnykh
Impariamo ad osservare il viso come specchio delle nostre emozioni e delle nostre condizioni viscerali”.
Firma
Dottoressa Marialuisa Morelli, Osteopata cranio sacrale e viscerale, Osteopata pediatrica, Posturologa, specializzata in cefalee e problematiche dell’ATM.
Ragazze, se siete alla ricerca di altri utili consigli a tema wellness, non perdetevi questi post:
1) CELLULITE E CATTIVO APPOGGIO PLANTARE: I TACCHI ALTI PEGGIORANO LA CIRCOLAZIONE?
2) 7 METODI EFFICACI CONTRO I RISVEGLI NOTTURNI
3) ALTERNATIVE AL CAFFÈ: LE BEVANDE DA PROVARE SUBITO
Via Giphy
Ragazze, speriamo che questo post nel quale la Dottoressa Morelli ci ha spiegato che cos’è il Face Reading e come funziona, vi possa essere utile. Ora, come sempre, vi lasciamo la parola. Avevate mai sentito parlare di lettura del volto? Cosa ne pensate? Sareste interessate a degli approfondimenti in merito? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!