TUTTO SULLO SCANDI HAIRLINE, IL METODO PER ESSERE SUPER BIONDE
- Lo scandi hairline è la nuova tecnica virale su TikTok approvata anche da celebrities com Gigi Hadid e Jennifer Lopez.
- Si ispira al biondo freddo e luminoso delle ragazze scandinave.
- Consiste in una leggera schiaritura dell’attaccatura dei capelli e di qualche ciocca nella parte anteriore della chioma.
- Con un semplice tocco, il risultato che otterrete sarà molto luminoso, naturale e sembrerete più bionde.
- Questa tecnica è perfetta per chi ha già capelli biondi e si adatta sia a tagli lunghi sia a tagli corti.
Se avete il desiderio di avere una chioma luminosa e naturale, che sembri appena tornata da una vacanza al sole, c’è una nuova tendenza per i capelli che potrebbe fare al caso vostro: la scandi hairline.
Questa tecnica di schiaritura agisce sull’attaccatura dei capelli, creando delicati riflessi che incorniciano il viso e valorizzano l’incarnato. Lo scandi hairline prende spunto dallo stile della ragazze nordiche che hanno naturalmente un biondo luminoso freddo. Quindi, l’obiettivo è ottenere una chioma che sembri solare e radiosa, senza, però, rinunciare all’aspetto naturale, fresco e luminoso. È un tipo di schiaritura modulabile, quindi adattabile a diverse colorazioni di capelli: dal castano chiaro al biondo, dai capelli lunghi a quelli più corti. Siete curiose? Iniziamo subito con il post!
CHE COS’È LO SCANDI HAIRLINE?
Lo scandi hairline o scandivian hairline è la nuova tendenza per i capelli direttamente dal mondo dei social. Diventata virale in poco tempo, è stata avvistata e molto apprezzata dalle celebrities del momento come le top model Elsa Holsk e Gigi Hadid e l’iconica Jennifer Lopez. Si tratta di una particolare tecnica di colorazione facile, semplice e veloce per ottenere l’illusione ottica di essere più chiare, più bionde.
Si tratta di una particolare tecnica di colorazione facile, semplice e veloce
Lo scandi hairline sfrutta quasi l’effetto ottico dell’hair contouring perchè si concentra sull’attaccatura dei capelli, che è una parte importante per definire l’aspetto generale della chioma. In questo modo con poche ciocche decolorate vi sembrerà di essere più chiare.
Credits: @bomblends Via Instagram, Questa tecnica illumina la chioma in pochi e semplici passaggi
Si possono realizzare su diverse tonalità di capelli che vanno dal biondo al castano chiaro, adattando il livello di schiaritura in modo da creare un effetto graduale e sfumato che si fonde armoniosamente con il colore naturale dei capelli. Per questa tecnica è, infatti, importante ottenere riflessi delicati e ben dosati. Dal momento che i capelli intorno al viso sono i più fini, si schiariscono molto più rapidamente rendendo così questa tecnica veloce e realizzabile in poco tempo.
Credits: @the_hair_club_rockhampton Via Instagram, La schiaritura va effettuata all’attaccatura dei capelli
COME SI REALIZZA?
Questa tecnica viene solitamente realizzata applicando il prodotto per la decolorazione nell’attaccatura dei capelli attorno al volto e sempre senza stagnola. In alternativa si possono prendere sezioni di capelli molto piccole e ravvicinate tra loro, sempre all’attaccatura dei capelli in modo da creare un effetto luminoso e naturale.
Questa tecnica deve essere effettuata da mani esperte e in un salone specializzato per far sì che il risultato sia omogeneo. I problemi di una decolorazione sbagliata possono essere molteplici, quindi meglio non rischiare.
Credits: @tayabreehairartistry Via Instagram, Lo scandi hairline può essere effettuato assieme ad altre tecniche di decolorazioine