QUALI SONO I TAGLI DI CAPELLI DA COPIARE PER LUGLIO 2023?

  1. I nuovi tagli capelli Estate 2023 assecondano tutte le principali tendenze hairstyle e, per il mese di luglio, sono davvero tanti i trend da cui poter prendere spunto se si ha intenzione di rinnovare il proprio look.
  2. L’ispirazione arriva anche dal passato, come nel caso della frangia anni ’80 Mall Bangs e dell’ormai famosissimo taglio scalato Butterfly Cut.
  3. Tra i tagli capelli Luglio 2023 più chiacchierati si distinguono, poi, il Jellyfish Cut e il Momager Cut.
  4. Continueranno a essere di grande tendenza i tagli medi con frangia a tendina e, in particolar modo, il versatilissimo Clavicle Cut.
  5. Dua Lipa ci insegna come portare la frangia quest’estate e sdogana la nuova Medusa Bangs.

‎cliomakeup-tagli-capelli-luglio-2023-cover.‎025

Credits: @pixielott, @jeanlouisdavidfr, @kannohair Via Instagram

Siete pronte a scoprire con noi quali sono i tagli di capelli Luglio 2023 più di tendenza? Allora, basta indugiare e iniziamo subito.

TAGLI CAPELLI LUGLIO 2023: IL BUBBLE BOB

Il caschetto corto è un classico senza tempo e si presta a un’infinità di varianti. Per il mese di Luglio 2023 la parola d’ordine è leggerezza e, non a caso, il caschetto in assoluto più richiesto ai parrucchieri è il Bubble Bob. Si tratta di un caschetto cortissimo e vaporoso, un taglio a tutto volume consigliato in particolar modo a chi ha molti capelli.

cliomakeup-tagli-capelli-luglio-2023-bubble-bob

Credits: @bel_pipsqueekinsaigon Via Instagram – Un caschetto voluminoso e regolare



La piega da preferire è quella liscia ma morbida, estremamente naturale. Le punte sono rivolte leggermente all’ingiù così da conferire al taglio una forma tondeggiante simile, appunto, a quella di una leggerissima bolla.

IL BUTTERFLY CUT SI RICONFERMA UN TAGLIO DI GRANDE TENDENZA

Non ha bisogno di presentazioni perché, ormai, domina incontrastato il panorama delle tendenze capelli da svariati mesi. Ci riferiamo al Butterfly Cut, il taglio di capelli scalato a farfalla che ammicca agli anni ’90 e al look di Rachel Green aka Jennifer Aniston in Friends.

cliomakeup-tagli-capelli-luglio-2023-butterfly

Credits: @kannohair Via Instagram – La scalatura butterfly non intacca le lunghezze

BUTTERFLY CUT PER ALLEGGERIRE I CAPELLI SENZA PENALIZZARE LE LUNGHEZZE

Da provare se si amano i capelli lunghi ma si desidera un hairstyle dinamico e sbarazzino, se ben eseguito è davvero il taglio che ti svolta l’estate: la piega, complici le scalature realizzate a regola d’arte, regge molto di più che sui tagli pari anche se i capelli sono sottili. Questo taglio, inoltre, sta benissimo sia a chi ha i capelli lisci che ricci.

CLAVICLE CUT: IL TAGLIO MEDIO CON CUI ANDARE SUL SICURO IN ESTATE

Detto anche Collarbone Cut, il Clavicle Cut altro non è che un taglio medio all’altezza delle clavicole. Da portare pari e liscio oppure mosso e sfilato, ha il pregio di slanciare la figura e di far sembrare più alte incorniciando il viso e valorizzandolo.

cliomakeup-tagli-capelli-luglio-2023-clavicut

Credits: @olgakursitis Via Instagram – Un versatile taglio medio alle clavicole

Versatile e facile da gestire, è la soluzione ideale per chi ha voglia di darci un taglio ma non vuole osare troppo: il classico taglio a bassa manutenzione che semplifica la vita nei mesi estivi.

TAGLIO MEDIO CON FRANGIA A TENDINA: UN MUST DI QUESTO LUGLIO 2023

A proposito di tagli di capelli medi, uno spunto interessante per Luglio 2023 ci viene servito su un piatto d’argento da Eugenia Silva, modella spagnola e volto di molte case di moda internazionali. Recentemente è apparsa su Instagram con un taglio medio leggermente scalato accompagnato da una stilosissima frangia a tendina.

cliomakeup-tagli-capelli-luglio-2023-eugenia-silva

Credits: @eugeniasilva Via Instagram – I tagli medi con frangia a tendina sono perfetti per l’estate

Questo tipo di look, ragazze, è il giusto compromesso per chi adora la frangia ma non vuole diventarne schiavo, soprattutto con il caldo, l’afa e l’umidità dell’estate che mettono a dura prova la pazienza durante la messa in piega.

Ragazze, non è finita qui. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire gli altri tagli di capelli Luglio 2023 che abbiamo selezionato per voi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here