CODA DI CAVALLO E TORCHON PER ACCONCIATURE PARTICOLARI MA SEMPLICI
Se siete alla ricerca di idee particolari per acconciature semplici per nascondere i capelli rovinati dal mare, allora non dimenticate che tra le opzioni papabili ci sono anche la coda di cavallo, declinata alta o bassa, e il torchon, in grado di rendere ogni raccolto meno banale.
Credits: @modhair_hairstylist Via Instagram | Una coda di cavallo particolare che ricorda le Bubble Braids
I TORCHON RENDONO LA CODA DI CAVALLO PIÙ SOFISTICATA E NASCONDONO I CAPELLI DANNEGGIATI
Per avere un raccolto easy chic di grande impatto, queste due opzioni sono veramente TOP, specialmente se non siete molto pratiche e non ve la sentite di realizzare una treccia, oppure se avete poco tempo. Potete abbellire la coda o il torchon con elastici particolari o con accessori gioiello come i piercing per capelli, super cool in questa stagione.
Credits: @clarissadedomenico Via Instagram | In questa immagine, una coda con torchon
CAPELLI SCIOLTI, COME NASCONDERE I DANNI CON QUESTI STRATAGEMMI
Anche se le acconciature per capelli rovinati siano un’idea fantastica per nascondere i danni di mare e sole, ragazze, sarebbe sempre meglio non abusarne perché si sa che quando sono raccolti i capelli tendono a indebolirsi ulteriormente. Se, quindi, dovete solo stare in casa o i danni non sono così estremi o estesi, potete provare un semi raccolto oppure qualche stratagemma per nascondere i capelli crespi da sciolti.
Credits: @lotarieclub Via Instagram | Idea con cerchietto iper colorato
Un’idea sempre valida e anche molto fashion prevede di usare una fascia per capelli o un cerchietto, lasciando libera il resto della chioma, magari approfittandone per usare un olio nutriente o una crema restituente.
Credits: @shop_ieun Via Instagram | Con i capelli sciolti dietro possiamo raccogliere i ciuffi rovinati con mollettine
In caso di capelli corti, provare lo styling wet è ideale, perché il look bagnato nasconde i danni e il crespo del fusto. Anche utilizzare forcine e piccole mollettine per raccogliere i capelli sulla nuca è un’ottima idea, lasciando il resto della chioma più selvaggia.
Se vi è piaciuto questo post non perdete altri approfondimenti a tema capelli:
1) COLPI DI SOLE SU CAPELLI CASTANI, COSA SONO E COME REALIZZARLI
2) WET LOOK, GLI STEP PER OTTENERE L’EFFETTO BAGNATO SUI CAPELLI
3) COME METTERE BENE IL BALSAMO SUI CAPELLI E QUANTO TENERLO
Via Giphy
Ragazze anche per il post di oggi è tutto: cosa ne pensate di queste idee per nascondere i capelli rovinati dall’estate, tra sole e mare? E voi, come avete risolto il problema dei capelli crespi? Fateci sapere come sempre nei commenti, un bacio dal TeamClio!