COLORI SMALTI ESALTANO L’ABBRONZATURA: L’AZZURRO CIELO
Le varie sfumature dell’azzurro sono in grado di esaltare l’abbronzatura, grazie al gioco dei contrasti.
Credits: @gelpolish_bar via Instagram. Come potete vedere nell’immagine, lo smalto azzurro valorizza molto la pelle abbronzata
Infatti, l’azzurro è utilizzato per contrastare i rossori, evidenziando le aree ambrate della pelle quindi è perfetto per mettere in mostra per bene l’abbronzatura.
Diverse sono le shades che vi consigliamo, anche se il baby blue, quindi un bell’azzurro cielo, è perfetto sia per mani che piedi.
TINTE VIVACI IN PIENO STILE BARBIE: IL FUCSIA
Siete nel pieno mood del Barbiecore, la tendenza del momento dovuta alla famosa bambola Mattel e al film con Margot Robbie? Allora il fucsia è il colore che vi serve!
Credits: @danynailsandmore via Instagram. Una favolosa manicure con smalto color fucsia acceso
Le unghie color fucsia, possibilmente fluo, non passano inosservate e sono perfette per risaltare l’abbronzatura sia ambrata che più scura.
VERDE MENTA TRA I COLORI SMALTI CHE ESALTANO L’ABBRONZATURA
E, per completare, ci sono le varie tonalità di verde tra i colori di smalti che esaltano l’abbronzatura.
Credits: @ellejapan_beauty via Instagram. Potete prendere ispirazione da questa immagine per una manicure verde menta
Se è acceso, contrasta e ravviva la tintarella; mentre, se è pastello e chiaro, contrasterà nettamente con il colorito sunkissed.
I COLORI SMALTI CHE “PEGGIORANO” L’ABBRONZATURA
Sapete che ci sono anche dei colori di smalti che peggiorano l’abbronzatura? Che tolgono vivacità e la rendono più opaca?
Credits: Foto di Unsplash| Budka Damdinsuren
I COLORI INVERNALI INCUPISCONO L’ABBRONZATURA
Sono quelli tipici della stagione invernale, quelli cupi e scuri, a cominciare dal nero. Tutte le cromie del genere sono da evitare, come verde bosco, viola e marrone, ma anche blu scuro e grigio.
E lo smalto nude? Quello è sempre un passe-partout, quindi non servirà certamente a sublimare l’abbronzatura, ma nemmeno ne peggiorerà l’effetto.
Ragazze, per restare aggiornate sulle ultime novità, leggete questi post:
1) COME FAR DURARE LO SMALTO AI PIEDI
2) GLAZED AURA NAILS: LA TENDENZA DEL MOMENTO
Via Giphy
Bellezze, ora voglio conoscere le vostre impressioni. Usate questi smalti in estate per esaltare l’abbronzatura? Quale vi piace di più? Preferite mani e piedi nude o addirittura scegliete le tonalità più cupe invernali? Fatemi sapere tutto nei commenti e un bacione dalla vostra Clio!