QUALI SONO I COLORI UNGHIE ESTATE 2023 DI TENDENZA? QUALI SMALTI E MANICURE SCEGLIERE PER I LOOK ESTIVI?
- Quando si tratta di scegliere i migliori colori di smalto per le unghie estive, lo scopo principale è valorizzare l’abbronzatura e gli outfit dai toni accesi che molte di noi indossano in questo periodo dell’anno.
- Le tendenze a tema colori unghie Estate 2023 mettono al centro della scena nuance intramontabili e classiche, come lo smalto bianco, e i colori soft che permettono di realizzare unghie estive pastello.
- Per unghie estive eleganti non c’è niente di meglio degli smalti nude, come il rosa lattiginoso.
- Via libera, ovviamente, ai colori fluo e neon perfetti per far risaltare la carnagione abbronzata.
- Sono di grande tendenza i colori caldi, come l’arancio, e gli smalti glitter che danno luce alle unghie ma anche a mani e piedi.
Credits: Foto di Freepik.com | Freepik
Se siete alla ricerca di spunti per le vostre nuove unghie estive, bellezze, siete nel posto giusto. Curiose di scoprire con me i colori unghie Estate 2023 del momento? Allora, iniziamo subito.
COLORI UNGHIE ESTATE 2023: LE NUANCE PASTELLO SONO UN MUST PER LE MANICURE ESTIVE
Le unghie pastello sono di grande tendenza ormai da diverse stagioni e le unghie pastello estive, in particolar modo, resistono in cima alle preferenze delle appassionate di manicure tradizionale, gel o semipermanente. Le tenui tonalità pastello, affiancate da nuance più decise e cariche, sono l’ideale per mettere in risalto la carnagione abbronzata. La manicure più cool è sempre quella mismatched, con un colore di smalto diverso per ogni unghia.
Credits: Foto di Freepik.com | Freepik – Unghie mismatched dai toni pastello per l’Estate 2023
I COLORI PASTELLO SONO UN MUST PER LE UNGHIE ESTIVE DI MANI E PIEDI
In alternativa, è possibile scegliere un solo colore pastello e renderlo protagonista di manicure e pedicure. Tra le nuance tornate alla ribalta proprio in queste settimane spicca il verde acqua, il delicatissimo color Tiffany. Adatto alla pelle baciata dal sole ma bellissimo anche sulle pelli diafane, è un must del periodo estivo e uno dei colori unghie Estate 2023 più richiesti in assoluto.
Credits: Foto di Freepik.com | Dewmaryna – Unghie piedi color Tiffany con strass tono su tono
GLITTER E COLORI CALDI ENFATIZZANO L’ABBRONZATURA
I colori caldi, come il rosso corallo per esempio, spiccano sulle pelli abbronzate e mettono in risalto le mani facendole apparire curate, in ordine e sensuali. Per impreziosire ulteriormente le unghie vi consiglio di optare per iridescenze delicate, abbracciando il trend Glazed Donut Nails che in tante abbiamo apprezzato negli scorsi mesi oppure semplicemente scegliendo degli smalti glitterati.
Credits: Foto di Freepik.com | Dewmaryna – Manicure con smalti glitter dai toni caldi in rosso corallo e marrone
Restando in tema di colori caldi, sarà di grande tendenza per le unghie estive lo smalto arancione. L’arancio, in tutte le sue sfumature, è un colore vitaminico, energico e brillante, perfettamente in linea con il mood della bella stagione.
Credits: Foto di Freepik.com | kroshka__nastya – Tutte le tonalità di arancione saranno di grande tendenza per quest’Estate 2023