QUALI SONO I GIOCHI E LE ATTIVITÀ GRATIS DA FARE CON I BAMBINI AL MARE?
- I piccoli non vedono l’ora di andare al mare e, per rendere l’esperienza ancora più divertente, ci sono tantissimi giochi e attività gratis da fare con i bambini.
- Costruire castelli di sabbia o giocare con le biglie sono attività che hanno accompagnato la nostra infanzia e possiamo rivivere lo stesso divertimento con i più piccoli.
- Protetti con la crema solare, i bambini vorranno di sicuro partecipare alla caccia al tesoro in compagnia dei loro amici o andare alla scoperta delle conchiglie più belle.
- Ai piccoli piace giocare soprattutto in compagnia e rubabandiera, i racchettoni o il frisbee sono le attività gratis e divertenti da fare insieme agli amici.
- Un’ottima idea per trascorrere del tempo in riva al mare con i bimbi è quello di far volare un aquilone, un’attività affascinante e senza tempo.
Credit: Foto Freepik/Freepik
L’estate è il periodo dell’anno preferito dai bambini perché coincide con la fine della scuola e con le vacanze. Cosa c’è di meglio se non trascorrere la bella stagione al mare?
Tra tuffi in acqua e corse in spiaggia, ci sono tantissimi giochi e attività gratis per bambini che di sicuro vi permetteranno di rendere la vacanza indimenticabile. Non vi resta che continuare a leggere prendere spunto per trascorrere giornate spensierate in spiaggia.
#1 IL GIOCO DEI GIOCHI: IL CASTELLO DI SABBIA
Non c’è vacanza al mare che si rispetti se non c’è lui: il castello di sabbia. Considerato tra i giochi e le attività gratis più amati dai bambini, in realtà riscuote lo stesso entusiasmo anche fra gli adulti.
Creare castelli di sabbia è un’attività che appassiona grandi e bambini
Perché? Perché basta davvero poco per divertirsi, un secchiello, una paletta e tanta fantasia.
Credit: Foto di Freepik/rawpixel.com
L’importante, infatti, non è costruire strutture instagrammabili, ma lasciare i piccoli liberi di esprimersi. Tra torri, fossati e sentieri, non vedranno l’ora di decorarlo in vostra compagnia con quello che trovano nel mare e dare vita a incredibili avventure.
Credit: @borgione.it via Instagram – Il secchiello e le palette sono immancabili per costruire castelli di sabbia
#2 UN GRANDE CLASSICO CHE RESISTE NEL TEMPO: LE BIGLIE
È tra i giochi e le attività gratis da fare con i bambini che si tramandano di generazione in generazione: le biglie permettono di fare un po’ di movimento e trascorrere del tempo in allegria.
Credit:@marchesi_nicola via Instagram – Un percorso “insidioso” con le biglie
Il segreto sta tutto nel creare percorsi insidiosi, con salite, discese e trabocchetti su cui dovrà passare indenne la biglia lanciata facendo schioccare il dito indice con il pollice.
Credit: @levante_srls via Instagram – Le biglie pronte per avvincenti sfide
Rendere ancora più dinamico e appassionante il gioco è facile se organizzerete una gara nelle spiagge per bambini, a chi compirà nel minor tempo possibile il percorso, superando gli ostacoli. Il premio saranno le ambite biglie dell’avversario.