COME SI REALIZZA QUESTA TECNICA
Come abbiamo detto, questa tecnica skincare si realizza molto facilmente in 4 o 5 passaggi, non di più. Per aiutarvi potete utilizzare il palmo della vostra mano e distribuire i prodotti come indicato nella foto a pagina 1 in apertura. Per tutti i prodotti vi basterà applicare una quantità di prodotto poco più grande dei vostri polpastrelli, mentre per la crema solare, la quantità esatta corrisponde alla linee di crema che riuscite a stendere sull’indice e sul medio.
Per aiutarvi a realizzare questa tecnica potete utilizzare il palmo della mano
I primi passi da seguire riguardano la pulizia del viso, poi la tonificazione (che può essere facoltativa), in seguito si procede al trattamento specifico con un siero e poi alla crema idrante e, infine, alla protezione solare.
Credits: @antoni.shkreba | Pexels, Questa beauty routine va dalla detersione all’idratazione
FASE UNO: DETERGERE E RIMUOVERE IL TRUCCO
Lo abbiamo detto tante volte: alla base di ogni buona skincare routine c’è sempre una corretta detersione. In questo caso, se avete un trucco molto pesante non limitatevi alle quantità consigliate, ma utilizzate la quantità di prodotto che più ritenete opportuna. Utilizzate un detergente schiumogeno o uno a base oleosa a seconda delle vostre esigenze.
Credits: @nati-melnychuk | Unsplash, Il primo step è sempre la detersione
FASE DUE: IL TONICO
La fase due riguarda l’applicazione di qualche goccia di tonico per andare a iniziare a re-idratare la pelle.
questo step può anche essere omesso
Tuttavia, per una routine ancora piĂą semplice, questo step può anche essere omesso, soprattutto se avete la pelle sensibile e molto reattiva.Â
Credits: @ron-lach | Pexels
FASE TRE: IL TRATTAMENTO SPECIFICO CON IL SIERO
La terza fase è quella più determinante. In questo step dovete applicare un siero che abbia un trattamento mirato per la vostra pelle. Ad esempio, se avete la pelle grassa utilizzate 3/4 gocce di siero riequilibrate e sebo regolatore; invece, se avete bisogno di un booster di idratazione puntate su sieri idratanti. In estate, noi vi consigliamo di utilizzare i sieri alla vitamina C che aiutano a mantenere più a lungo l’abbronzatura, schiariscono le macchie, illuminano la pelle e favoriscono la rigenerazione cellulare.
Credits: @shiny.diamond | Pexels, L’applicazione del siero è uno step fondamentale perchè va a trattare la pelle in modo mirato
FASE QUATTRO: L’IDRATAZIONE CON LA CREMA
Dopo aver deterso e trattato la vostra pelle, a questo punto non vi resta che coccolarla con la giusta idratazione. Anche in questo caso, l’importante è che il prodotto scelto sia specifico per il vostro tipo di pelle e che non si tratti, invece, di una crema o troppo leggera o troppo ricca. Dopo l’applicazione del tonico e del siero, infatti, la pelle ha necessariamente bisogno di un booster di idratazione per avere una sensazione di comfort ed elasticità maggiore.
Credits: @Kelsy.kurtley | Unsplash, L’idratazione aiuta a migliorare comfort ed elasticità della pelle del viso
FASE CINQUE DELLA SKIN STREAMING: PROTEGGERE LA PELLE CON L’SPF
Last but not least, la crema con protezione solare. La tecnica skin streaming come ultimo step prevede l’applicazione di una quantità cospicua di protezione solare, preferibilmente con spf alto. Fondamentale per questo ultimo step è scegliere un prodotto che non lasci la patina bianca, che si assorba facilmente e che non unga la pelle. E il nuovo trend è fatto.
Credits: @armin.rimoldi | Pexels, Lo step finale prevede l’applicazione di una protezione solare con spf alto
Se volete conoscere le ultime tendenze beauty virali sui social, leggete questi post:
1) DOUYIN MAKE-UP: IL TREND MAKE-UP ISPIRATO AI MANGA VIRALE SU TIKTOK
2) MATCHA LATTE MAKE-UP: COME RICREARE L’ULTIMO TREND BEAUTY VIRALE PER L’ESTATE
3) CHERRY COLA LIPS: STEP E PRODOTTI PER CREARE IL NUOVO TREND DI TIKTOK
Via Giphy
Bene ragazze, siamo giunte alla fine di questo post dedicato alla skin streaming che ci dimostra come i social siano una fonte preziosa per le nuove tendenze beauty. Questa ci ha particolarmente incuriosite. E voi, cosa ne pensate? L’avete già provata o volete provarla? Scriveteci i vostri pareri nei commenti qui sotto. Un bacione e al prossimo post, il TeamClio!