LE BENDE DRENANTI, PRATICHE E UTILISSIME

Le bende drenanti sono un trattamento realizzato con bende elastiche imbevute di soluzione acquosa in genere a base di sale di Epsom. L’obiettivo principale è quello di aiutare il sistema linfatico a drenare i liquidi in eccesso e le tossine, riducendo il gonfiore e promuovendo una migliore circolazione già dal primo trattamento.

cliomakeup-trattamenti-fare-estate-gambe-leggere-6

Credits: @hotelharrysgarden Via Instagram, Le bende drenanti aiutano ad eliminare le tossine 

Molti marchi hanno creato delle bende drenanti monouso da utilizzare comodamente a casa. Sono, infatti, uno dei trattamenti estivi per gambe leggere più efficaci e semplici da utilizzare proprio perchè basta avvolgerle alle gambe e lasciarle in posa per almeno 30 minuti.

cliomakeup-trattamenti-fare-estate-gambe-leggere-3

Guam, Pantadren salino drenante intensivo, Prezzo: 40,32€ su amazon.it 



LA CRIOTERAPIA: UN CLASSICO DEI TRATTAMENTI ESTIVI PER GAMBE LEGGERE

Per una sensazione di fresco ancora più intensa, duratura e profonda esistono trattamenti mirati e di notevole sollievo. Tra questi, la crioterapia è uno dei trattamenti più utili per chi soffre di gambe pesanti perchè i suoi effetti sono mirati e specifici: ha una funzione drenante e riducente, anticellulite, tonificante e defaticante. Si può effettuare in diversi modi, attraverso la criosauna o la criocamera. Il freddo estremo, con temperature sotto i -100, ha tantissimi benefici per il corpo che spaziano dalla muscolatura al sistema linfatico.

cliomakeup-trattamenti-fare-estate-gambe-leggere-7

Credits: @fitandgo_italia, un esempio di criosauna: con la criosauna il corpo raggiunge temperature sotto i -100 gradi

L’IMPACCO ALLE ALGHE, PER UNA PELLE PIÙ MORBIDA E TONICA

L’impacco alle alghe rende la pelle più morbida, favorisce soprattutto la circolazione sanguigna, attiva il metabolismo cutaneo e dona lucentezza e un colore roseo alle gambe.

Le alghe sono l’alleato ideale per contrastare la tendenza alla stasi linfatica

Le alghe sono l’alleato ideale per contrastare la tendenza alla stasi linfatica, che procura gonfiori e senso di pesantezza alle gambe. Per questo, è un trattamento che agisce anche contro la cellulite. Questo impacco è ideale per la ritenzione idrica delle gambe e si effettua principalmente presso centri estetici specializzati. Al termine dell’impacco, viene steso sul corpo una lozione finale rinfrescante per aumentare l’efficacia.

cliomakeup-trattamenti-fare-estate-gambe-leggere-7

Credits: @ekaterina_miktina | Pexels, Gli impacchi con le alghe favoriscono la circolazione sanguigna

I TRATTAMENTI A BASE DI FANGO DETOSSINANTE HA MOLTEPLICI BENEFICI

I trattamenti a base di fango detossinante hanno molteplici effetti sulla pelle. È anche indicato per chi soffre di gonfiore agli arti inferiori grazie alla sua azione rinfrescante e drenante. Questo trattamento cosmetico, in particolare, utilizza il fango termale tiepido-freddo addizionato a oli essenziali di lavanda, elicriso, jojoba e cipresso, che donano leggerezza e freschezza alle gambe.

cliomakeup-trattamenti-fare-estate-gambe-leggere-8

Credits: @esteticailpaesedellemeraviglie Via Instagram, Il fango viene arricchito con olii essenziali per una maggiore sensazione di leggerezza

Se volete altri consigli per gambe al top, leggete questi post:

1) PERCHÈ IN ESTATE FANNO MALE LE GAMBE: UTILI INFORMAZIONI E CONSIGLI

2) PRODOTTI PER GAMBE PESANTI ESTATE 2023: I 10 DA PROVARE SUBITO

3) COME COPRIRE LE VENE SULLE GAMBE CON IL TRUCCO?

cliomakeup-trattamenti-fare-estate-gambe-leggere-9

Via Giphy

Ragazze, questi sono i migliori trattamenti per avere gambe leggere anche in estate. Voi li avete mai provati? Volete consigliarci altri trattamenti per gambe fresche e leggere? Raccontateci le vostre esperienze e scriveteci i vostri suggerimenti nei commenti. Un bacione al prossimo post, il TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here