CON SOSTEGNO FORTE, MEDIO O BASSO: COME SCEGLIERE IL MODELLO MIGLIORE IN BASE AL TIPO DI ALLENAMENTO
È una sensazione che qualsiasi donna ha provato almeno una volta nella vita: non c’è niente di più fastidioso – e dannoso per la salute – di un seno che “rimbalza” ovunque durante lo sport. Per questo serve un reggiseno sportivo che sostenga il seno, attutendo l’impatto.
Credits: Foto di Freepik.com | Cookie Studio
Se siete appassionate di yoga, pilates o danza, potete optare per design meno strutturati che siano morbidi e confortevoli. Questi modelli di reggiseno sportivo vanno bene perfino per tutti i giorni e possono essere indossati tutto il giorno. Scegliete un modello elasticizzato a canotta o con le spalline sottili se avete una coppa che va dalla A alla C, mentre puntate su tessuti tecnici più spessi per coppe superiori.
I reggiseni sportivi con medio sostegno sono particolarmente indicati per attività come lo spinning o l’allenamento in sala pesi, ma anche per sport come il tennis, la scherma e il golf che necessitano di una vestibilità contenitiva e di un tessuto traspirante.
Credits: Foto di Freepik.com | kroshka__nastya
per un sostegno elevato scegliete coppe sagomate
Per avere un reggiseno sportivo con sostegno forte servono delle coppe sagomate in grado di contenere perfettamente il seno durante una partita di basket, pallavolo o calcio. Questo tipo di reggiseno è adatto a tutti gli allenamenti ad alto impatto e con molti salti come la corsa o gli allenamenti con la corda. Se ne trovano di validi anche per i décolleté più generosi, dalla coppa B alla E.
REGGISENO SPORTIVO PER SENO GRANDE E ABBONDANTE: I DÉCOLLETÉ GENEROSI MERITANO UN OCCHIO DI RIGUARDO
Chi ha un seno abbondante deve prestare ancora più attenzione. Quando si tratta di capire come scegliere il reggiseno sportivo per un seno grande, infatti, bisogna tenere presenti alcuni accorgimenti. Per prima cosa è importante che il reggiseno abbia le spalline larghe. In questo modo, il peso del seno non sarà gravoso per le spalle.
Credits: Foto di Freepik.com | Rawpixel
Un altro fattore da considerare è la chiusura. Se trovate scomodi i ganci dietro la schiena, provate a optare per modelli con chiusura sul davanti.
Credits: Foto di Freepik.com | Garetsvisual
Considerate, inoltre, l’idea di scegliere un reggiseno sportivo con il ferretto per avere un supporto extra durante l’attività fisica, ovviamente assicurandovi che la vestibilità sia ottimale così da non sentirvi stringere.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema sport, non perdetevi questi post:
1) I MIGLIORI MODI PER ALLENARE GLI ADDOMINALI A CASA
2) TUTTO SULLA GINNASTICA IPOPRESSIVA
3) PILATES CON MACCHINARI: BENEFICI E COME FUNZIONA
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questi erano i nostri consigli su come scegliere il reggiseno sportivo, tenendo conto delle proprie caratteristiche fisiche e ovviamente della tipologia di allenamento che si svolge. Come sempre, passiamo la parola a voi: cosa ne pensate? Voi utilizzate sempre il reggiseno sportivo quando vi allenate? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!