COS’È IL LAYERING PROFUMI E COME REALIZZARE UNA FRAGRANZA PERSONALIZZATA?
- Se siete alla ricerca di una fragranza unica e del tutto personale, il layering profumi è la tecnica che fa per voi.
- Esistono, per esempio, profumi al gelsomino, agrumati perfino gourmant e sovrapponendoli avrete un risultato davvero originale.
- Per creare il layering profumi non ci sono delle vere e proprie regole, ma dovete farvi guidare dai vostri sensi.
- Le fragranze e le note olfattive devono armonizzarsi tra di loro.
- Alcuni brand hanno creato profumi pensati per la stratificazione e l’effetto finale sarà di sicuro indimenticabile.
Credit: Foto Pexels/Ron Lach
Fate parte del team che ha il suo profumo preferito che non abbandona mai, di quello che ama sperimentare cambiando continuamente fragranza, o siete sempre alla ricerca di note personali? Se fate parte di questo team, ma non solo, il layering profumi è la tecnica che fa per voi.
Con la stratificazione di fragranze differenti e di tanta fantasia darete vita a profumi originali. Siete pronte a sperimentare? Allora iniziamo subito il post.
CHE COS’È IL LAYERING PROFUMI
Ragazze, sarà capitato a tutte di mischiare due profumi insieme o di spruzzare la vostra fragranza preferita dopo aver utilizzato la crema corpo profumata. Anche se inconsapevolmente, avete realizzato il layering profumi.
Il layering profumi è la tecnica che sovrappone fragranze differenti
La tecnica che può apparire recente, risale in realtà agli antichi romani ed è molto diffusa in Oriente. Il segreto è combinare una o più fragranze diverse per crearne una totalmente differente e che vi rispecchia in pieno.
Credit: Foto Pexels/Ron Lach
Le combinazioni sono infinite, potete farlo sia creando un mix in una boccetta sia direttamente sul corpo. In quest’ultimo caso mescolate i due profumi nella stessa zona oppure applicateli in parti del corpo diverse, ad esempio una fragranza sui polsi e un’altra con altre note aromatiche sul collo.
Credit: Foto Pexels/cottonbro studio
I VANTAGGI DELLA SOVRAPPOSIZIONE DEI PROFUMI
Il layering profumi è una tecnica che offre la possibilità di rendere la fragranza duratura. Se su quella a base oleosa (che ha la caratteristica di essere meno intensa ma più persistente), ne abbinate una più leggera, questa verrà “catturata” da quella oleosa e avrete la stessa intensità anche a fine giornata.
Credit: Foto Freepik/rawpixel.com
A tutte sarà capitato di ricevere un profumo che non rientrava proprio nei vostri gusti. Beh, con il layering è arrivato il momento di utilizzarlo stratificandolo con un altro che gli può dare corpo o smorzarne l’intensità, la scelta spetta solo a voi.
Credit: Foto Freepik/rawpixel.com