QUALI SONO I TAGLI CAPELLI POST VACANZE ESTATE 2023 PER IL RITORNO IN CITTÀ?
- I tagli capelli post vacanze estate 2023 sono l’occasione per prendervi cura della chioma stressata dal sole e rinnovare il vostro look.
- Mantenere lo stesso mood vacanziero è possibile scegliendo scalature leggere che lasciano i capelli naturalmente mossi.
- Con i capelli medio corti, il caschetto – in tutte le sue declinazioni – è l’alternativa per eliminare le punte rovinate senza tagli drastici.
- Tra i capelli corti, il pixie cut rimane una certezza dopo l’estate e anche in questo caso il volume deve essere messo in primo piano.
- Il taglio scalato del momento è l’hush cut, adatto ai capelli lunghi e medi, li rende più leggeri e voluminosi senza rinunciare alla lunghezza.
Credit: @salsalhair, @soonsiki_soupi e @yukistylist via Instagram
Con la fine delle vacanze spesso dobbiamo fare i conti con una chioma disidratata, rovinata dal sole e dalla salsedine. I tagli capelli post vacanze estate 2023 eliminano le punte ormai rovinate e vi permettono di giocare con il vostro look seguendo gli ultimi trend. Siete curiose di scoprire gli styling di tendenza? Via con il post!
CON GLI INTERNAL LAYERS MANTERRETE LA VOSTRA LUNGHEZZA
Una volta tornati in città andare dal parrucchiere è una tappa quasi obbligatoria, ragazze. Se siete tra quelle che vogliono dire addio alle punte rovinate, senza toccare la lunghezza, tra i tagli capelli post vacanze estate 2023 da preferire ci sono gli internal layers.
Credit: @salsalhair via Instagram – I capelli appaiono più voluminosi, come potete vedere in queste immagini
Questo styling si basa sulle cosiddette scalature invisibili che vengono realizzate all’interno della chioma e non all’esterno. Il risultato, adatto sia ai capelli lunghi sia corti, è quello di eliminare la parte rovinata e, nello stesso tempo, dare volume ai capelli facendoli sembrare più morbidi e sani.
Credit: @salsalhair via Instagram – Il taglio è ideale anche sui capelli medi
TRA I TAGLI CAPELLI POST VACANZE ESTATE 2023 DEL MOMENTO C’È L’HUSH CUT
L’hush cut, proveniente direttamente dalla Corea, prende ispirazione dal mullet e dal wolf cut ed è tra i tagli capelli scalati 2023 che ha conquistato in poco tempo i social.
L’hush cut ha conquistato i social in poco tempo
Oltre ad aiutarvi con le punte secche, è ideale se volete un taglio di tendenza senza cambiare drasticamente il vostro look.
Credit: @jinmurano via Instagram – Le scalature sono più morbide e meno definite, come potete vedere nella foto
Quello che lo rende differente dallo shag è che, in questo caso, l’effetto è molto più morbido. I tagli decisi vengono messi da parte, nonostante la presenza di nette scalature per un risultato molto più soft, quasi naturale.
Credit: @soonsiki_soupi via Instagram – questo taglio sta bene anche sui capelli medio-lunghi
Adatto a tutti i tipi di capelli, la resa è migliore su quelli lunghi, mossi o ricci, ma anche su quelli medi e fini. In ogni caso le scalature vanno bilanciate perché i capelli devono avere un movimento naturale dato anche dalla frangia. Quest’ultima abbandona l’aspetto pieno e dritto per un mood più morbido quasi spettinato.