Dopo l’Espresso Make-up, il Matcha Latte Make-up e il Latte Make-up, ecco che, direttamente da TikTok, arriva una nuova tendenza beauty ispirata al cibo: il Pumpkin Spice Make-up. Il look ideale per l’autunno 2023 si ispira a uno degli alimenti simbolo della stagione, la zucca.
Questo trucco, infatti, si caratterizza per essere un esplosione di colori che spaziano dal giallo al rame fino all’arancione intenso. Complice del suo successo anche il ritorno dei trend make-up ispirati agli anni ’80 e ’90 che vedono protagonisti ombretti saturi e smokey eye coloratissimi e intensi. Volete scoprire di più su quest’ultimo beauty trend? Allora continuate a leggere il post!
Credits: @emete_studio @norvinacosmetics, Il pumpkin spice make-up si ispira ai colori della zucca
COS’È IL PUMPKIN SPICE MAKE-UP?
Da qualche settimana c’è un nuovo beauty trend su TikTok. Stiamo parlando del Pumpkin Spice Make-up, una tendenza beauty ispirata ai colori della zucca. Nonostante questo trucco stia spopolando adesso, in realtà un make-up dai torni caldi e aranciati per l’autunno è da sempre una buona scelta.
È un make-up dai toni caldi e aranciati
Ricorda i tramonti estivi e il colorito di un’abbronzatura che ormai non c’è più. Come ogni make-up che si rispetti, si può realizzare in diversi modi: da quelli più semplici fino a quelli particolari, pensati soprattutto per la sera. L’unico aspetto imprescindibile è l’utilizzo di tinte aranciate per gli occhi, ma anche sulle guance e sulle labbra.
Credits: @emete_studio Via Instagram, Il pumpkin spice make-up ha toni caldi e aranciati, come potete vedere nella foto
IL TRUCCO OCCHI: UNO SMOKEY DAI TONI ARANCIATI
Gli occhi sono sicuramente il focus di questo beauty look. Qui potete dare il vostro tocco di arancione come meglio preferite: realizzando uno smokey eye solo con ombretti arancioni e giocando con diversi finish (glitter, shimmer oppure opaco), potete creare sfumature degradè dal più chiaro al più scuro, oppure potete utilizzare l’ombretto arancione solo sulla rima inferiore o per dare definizione alla palpebra.
Una volta stabilito ciò, potete completare il vostro trucco occhi Pumpkin Spice con un eyeliner marcato o semplicemente con tanto mascara. In generale, un consiglio che vogliamo darvi è quello di optare per la gradazione di arancione che più si addice al vostro incarnato. Qui l’armocromia può venire in vostro soccorso: dunque se avete un incarnato freddo prediligete una tonalità di arancione più fredda che contenga la suo interno un pigmento blu.
Credits: @norvinacosmetics Via Instagram, Il trucco occhi si può realizzare con un smokey eyes sfumato o unico colore
LA BASE EFFETTO SUNKISSED
Le tonalità del Pumpkin Spice Make-up sono perfette per esaltare l’abbronzatura perchè la base di questo trucco ha tonalità calde e delicate.
Dopo aver uniformato l’incarnato con correttore e fondotinta, realizzate un leggero contouring e definite il volto con un bronzer da applicare soprattutto sotto guance, sulle tempie e sulla mandibola. Successivamente, applicate un blush aranciato come il Coral Garden dei nostri Blush CuteLove.
Credits: @norvinacosmetics Via Instagram, La base di questo trucco ha tonalità calde e delicate.
LABBRA NUDE DALLE TINTE MARRONCINE
Anche le labbra devono avere un colore caldo e neutro. La scelta ideale è quella di puntare su un rossetto saturo dalle tinte marroncine. Ideale è il color terracotta e con una buona coprenza.
A CHI STA MEGLIO IL PUMPKIN SPICE MAKE-UP
Ragazze, premesso che questo make-up sta bene a chiunque perchè può essere declinato con diverse sfumature e intensità di arancione che meglio si adattano alla carnagione, il Pumpkin Spice Make-up si addice particolarmente bene alle ragazze che in armocromia fanno parte della stagione autunno, quindi con sottotono caldo.
In particolare, questo nuovo trend esalta i colori di chi ha capelli castano chiaro, con riflessi ramati, capelli color caramello o biondo scuro e occhi verdi.