COME APPLICARE LA MATITA OCCHI NERA: TUTTI I SEGRETI
Sembra scontato, ma applicare la matita occhi nel modo sbagliato può rovinare irrimediabilmente il trucco. Uno dei primi consigli è quello di temperare bene la matita e ottenere una punta fine, così da creare una linea precisa.
Per tracciare una linea definita, temperate sempre la matita
Il primo step è quello di pulire bene la palpebra da residui di trucco o sebo così da far aderire bene il make-up che sarà senza sbavature. Posizionatevi davanti allo specchio, in un punto della stanza ben illuminato e, se volete, utilizzate un modello che ingrandisce per avere un’immagine più definita.
Credit: Foto Pexels/George Milton
Per realizzare una linea dritta, voltate lo sguardo verso la parte opposta, così non ci saranno pieghe lungo la palpebra e la matita potrà scorrere liberamente. Se non siete certe di riuscire a disegnare un tratto dritto, tracciate dei trattini leggeri che poi congiungerete tra di loro.
Procedete nello stesso modo anche sull’altro occhio per ottenere un risultato uguale e, se ci sono sbavature, eliminatele con un bastoncino di cotone imbevuto nel latte detergente o nell’acqua micellare.
Credit: Foto Freepik/Freepik
LA MATITA OCCHI NERA NELLA RIMA INTERNA DEVE ESSERE WATERPROOF
La matita occhi nera nella rima inferiore o superiore è quel dettaglio in più che rende lo sguardo protagonista anche con un filo di trucco. La più indicata è quella waterproof a punta fine.
Per applicarla nella rima interna superiore, come sempre temperatela bene. Ora vi basterà partire dall’angolo interno e realizzare dei piccoli tratti lungo tutta la zona ciliare.
Credit: Foto Freepik/Racool_studio
Per quanto riguarda la parte inferiore, invece, dovete realizzare un tratto deciso e, se volete, potete stenderla anche esternamente e sfumarla con un pennello.
IL CAT EYE PUÒ ESSERE REALIZZATO ANCHE CON LA MATITA
La codina del cat eye è la croce e delizia di tutte le appassionate di make-up, ma crearla è più semplice di quello che pensate. Non c’è bisogno di utilizzare solo l’eyeliner, potete sostituirlo anche con la matita occhi nera, ovviamente ben appuntita.
Credit: Foto Freepik/Racool_studio
Con mano ferma tenete la palpebra leggermente sollevata con un dito e tracciate una linea che parte dal centro per andare prima verso l’angolo interno e poi verso quello esterno. Se preferite una linea più doppia, vi consiglio di partire dall’angolo esterno fino a quello interno. Spetta a voi decidere se farla appena accennata o più lunga.
COME APPLICARE LA MATITA OCCHI NERA PER LO SMOKEY EYES
Uno dei make-up più apprezzati di sempre è lo smokey eyes e per realizzarlo vi basterà utilizzare la matita kajal sulla palpebra mobile. Tracciate una linea spessa che va dall’angolo interno a quello esterno e iniziate a sfumare con il pennello o con lo sfumino.
Credit: Foto Freepik/Racool_studio
Nella parte inferiore, applicate la matita occhi prima all’esterno sfumandola leggermente e poi all’interno dell’occhio e il vostro trucco sarà pronto.
Bellezze, se volete rimanere aggiornate sul mondo del beauty, leggete questi post:
1) OGNI QUANTO CAMBIARE IL MASCARA?
2) EYELINER MARRONE AUTUNNO 2023: I PRODOTTI TOP DA COMPRARE ADESSO
3) TENDENZE TRUCCO OCCHI AUTUNNO 2023: TREND E CONSIGLI
Via Giphy
Bellezze, per oggi il post termina qui. Ora come sempre la parola passa a voi: come applicate la matita occhi nera? Conoscevate questi trucchetti? Fatemi sapere tutto nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio!