COME FUNZIONA IL NOLEGGIO ABITI E QUALI SONO LE PIATTAFORME A CUI RIVOLGERSI?

  1. Se avete voglia di cambiare spesso il vostro guardaroba senza spendere una fortuna, allora è il momento di sapere come funziona il noleggio abiti. 
  2. Dalle giacche di jeans, ai pantaloni, fino alle borse con il fashion renting potete affittare tutto quello che volete a prezzi convenienti. 
  3. Gli abiti arriveranno a casa vostra disinfettati, con il servizio sartoriale incluso.
  4. Per noleggiare gli abiti ci sono piattaforme dedicate con un’ampia scelta di vestiti.
  5. I brand che affittano i capi sono sia italiani che stranieri. 

cliomakeup-come-funziona-noleggio-abiti-cover

Credit: Foto Pexels/cottonbro studio

Ridurre i consumi ed evitare l’inquinamento ambientale: questi sono i principi alla base del fashion renting che negli ultimi anni si sta diffondendo in tutto il mondo, anche in Italia. 

Con un investimento minimo, potrete avere per un periodo di tempo limitato abiti di alta sartoria da indossare nelle grandi occasioni e poi restituire. Siete incuriosite e volete scoprire come funziona il noleggio abiti? Allora non perdiamo altro tempo e iniziamo con il post!

CHE COS’È IL NOLEGGIO ABITI 

Ragazze, quante volte avete aperto l’armadio di vostra madre, di vostra sorella o di un’amica e avete preso in prestito uno dei loro vestiti? Beh, il fashion renting è la stessa cosa, solo che l’armadio è molto più grande ed è online. 

cliomakeup-come-funziona-noleggio-abiti-1

Credit: Foto Freepik/Freepik



La pratica nata negli Stati Uniti con Rent the Runway, poco alla volta si è diffusa in tutto il mondo. L’obiettivo è quello di mettere a disposizione vestiti e accessori, anche di lusso per promuovere la moda circolare ed eliminare gli sprechi. 

cliomakeup-come-funziona-noleggio-abiti-2

Credit: Foto Pexels/EVG Kowalievska

I VANTAGGI DEL FASHION RENTING

Tra vestiti da cerimonia o per occasioni speciali, il vostro guardaroba è pieno di capi che avete indossato solo una volta e che rimangono chiusi nell’armadio. Con il noleggio degli abiti, non avrete più questi problemi, al contrario potrete concedervi capi di lusso a costi contenuti. 

Gli abiti noleggiati sono puliti e disinfettati

Il fashion renting, infatti vi permette di risparmiare sfoggiando vestiti usati – ma controllati e disinfettati – o rimanenze di negozi. 

cliomakeup-come-funziona-noleggio-abiti-3

Credit: Foto Freepik/wayhomestudio

Scegliere di affittare accessori o vestiti, poi, riduce notevolmente i consumi e l’inquinamento ambientale causato dal settore tessile (uno dei più dannosi per il pianeta). In questo modo si potranno avere abiti di qualità eliminando il superfluo.

cliomakeup-come-funziona-noleggio-abiti-4 Credit: Foto Freepik/Freepik

Ragazze, non abbiamo terminato. Nella pagina seguente vi spiegheremo come funziona il noleggio abiti e le piattaforme su cui affittarli. Girate pagina e continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here