COME FUNZIONA IL NOLEGGIO DEGLI ABITI?
Come abbiamo visto i vantaggi del fashion renting sono diversi, ma come funziona il noleggio degli abiti? Che sia una piattaforma dedicata o quella di un brand, la procedura è molto semplice. Dopo aver selezionato nel catalogo quello che preferite, dovete inserire la vostra taglia e la data in cui volete indossarlo.
Credit: Foto Pexels/MART PRODUCTION
Di solito il noleggio inizia un giorno prima della data che avete indicato, mentre il reso verrà effettuato 2 giorni dopo la prenotazione, in tutto lo terrete 4 giorni. Alcuni portali, però, offrono anche un prestito più lungo che può arrivare a un massimo di un mese.
I vestiti possono essere noleggiati per circa 4 giorni
I capi possono essere recapitati a casa (con un costo aggiuntivo) o dovrete prenderli personalmente in un punto di ritiro. Nel pagamento, alcuni portali offrono un servizio di sartoria, ma in ogni caso nel prezzo del noleggio è incluso quello della tintoria e l’assicurazione.
Credit: Foto Freepik/Freepik
Tra i brand che offrono il fashion renting, molti hanno anche un servizio in abbonamento con cui noleggiare un numero di capi dietro il pagamento di un canone mensile. Se vi piacciono, poi, è possibile acquistarli a pezzi convenienti.
I SITI ITALIANI PER IL NOLEGGIO DEGLI ABITI
Ragazze, se dopo aver capito come funziona il noleggio abiti, avete voglia di provare, ci sono alcuni siti italiani che offrono questo sevizio. DressYouCan vi permette di affittare abiti, scarpe o accessori di alta moda, inoltre è possibile prenotare una prova pre-noleggio con un pagamento extra.
Se, invece, avete un’occasione importante e siete alla ricerca di qualcosa di speciale, con Drexcode affittate e provate senza costi aggiuntivi con la possibilità anche di acquistare quello che avete noleggiato a un prezzo ridotto.
Credit: @pleasedontbuy via Instagram – Alcuni abiti presenti sul sito Pleasedontbuy di Twinset
Gli accessori sono fondamentali per completare il look e Rent Fashion Bag è il sito su cui poter noleggiare borse autunnali e non, di lusso sfruttando il servizio d’abbonamento.
Tra i servizi lanciati dai brand, c’è anche Pleasedontbuy di Twinset che offre abiti da cerimonia, da poter scegliere, provare in negozio e successivamente affittare per 4 giorni.
I SITI STRANIERI PIÙ APPREZZATI
Volete dare una sbirciatina alla moda estera? Per voi ci sono molti siti di fashion renting su misura come By Rotation. La piattaforma inglese è una delle più apprezzate perché potete affittare i vestiti alle vostre condizioni.
OnLoan, invece, consente agli utenti di noleggiare 2 o 4 capi alla volta includendo anche la sanificazione e la spedizione.
Credit: @onloan via Instagram – Su OnLoan è possibile noleggiare tantissimi abiti
Interamente dedicata alle borse di lusso è Cocoon che ha a disposizione un ampio catalogo, un vero e proprio sogno per le fashion addicted.
Nuuly è la piattaforma del gruppo Urban Outfitters che dietro un abbonamento mensile assicura il noleggio di 6 capi per volta firmati o vintage. Arket, il brand del gruppo H&M, invece, ha un servizio di noleggio di abiti per bambini a fronte di un abbonamento mensile.
Credit: @nuuly via Instagram – Nuuly è la piattaforma del gruppo Urban Outfitters che permette di affittare abiti
Ragazze, se volete rimanere aggiornate sul mondo fashion, non perdete questi post:
1) VESTIRSI BENE SPENDENDO POCO: I CONSIGLI E I CAPI BASIC
2) CHE COS’È LA CHALLENGE SOCIAL #NONEWCLOTHES PER DIRE STOP AL FAST FASHION DI SHEIN (E NON SOLO)
3) PANTONE COLORI PRIMAVERA ESTATE 2024: LE NUOVE PALETTE
Via Giphy
Ragazze, per oggi il post termina qui. Ora che sapete come funziona il noleggio degli abiti la parola passa a voi: avete mai affittato dei vestiti? Conoscete altre piattaforme dove noleggiarli? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!