Sui social c’è un nuovo trend make-up che sta facendo molto discutere. Stiamo parlando del Crying girl make-up. Una curiosa tendenza che vuole riprodurre con il trucco proprio l’effetto del pianto. Ebbene sì ragazze, avete capito bene perchè l’ultima tendenza beauty di TikTok sta vedendo spopolare un make-up caratterizzato da pelle effetto bagnato e rossori, proprio come dopo un lungo pianto.

Alcuni dicono sia “la versione triste” dello Strawberry make-up che ha spopolato questa estate sui social, tutto un trionfo di blush rosa e colori bonne mine; altri pensano che si tratti di una provocazione per legittimare la tristezza e mostrare senza vergogna i propri sentimenti. Altri ancora guardano a questo trend con non poca perplessità. Ma volete scoprire più nel dettaglio cosa è il Crying girl make-up? Allora continuate a leggere il post!

cliomakeup-crying-girl-make-up-ultimo-trend-virale-sui-social-1

Credits: @martynastasiewicz e @kaylinnbihari Via Instagram, Il Crying girl make-up è l’ultima tendenza make-up che riproduce gli effetti del pianto

L’OSSESSIONE DI TIKTOK PER L’ESTETICA TRISTE

Anche se il Crying girl make-up sembra una tendenza inusuale e nuova, si colloca in realtà all’interno di quella che gli esperti hanno chiamato “l’ossessione di TikTok per l’estetica triste“. Infatti, contro i tradizionali consigli beauty che usano il trucco per nascondere i segni del pianto sul volto, i social sono spesso promotori di trend malinconici e tristi.

Complice parte della Gen Z che guarda con fascinazione questo stato d’animo nel tentativo di legittimare la tristezza. Così, assieme a video e reel con musica sentimentale e foto con l’aspetto triste, adesso arriva anche il beauty look triste.

cliomakeup-crying-girl-make-up-ultimo-trend-virale-sui-social-2

Credits: @kaylinnbihari Via Instagram, Il Crying girl make-up riflette “l’ossessione” per la tristezza di TikTok



COS’È IL CRYING GIRL MAKE-UP

Occhi rossi, pelle lucida e viso arrossato. Sono queste le caratteristiche del nuovo beauty trend che vuole riprodurre con il trucco il volto dopo un lungo pianto.

Le caratteristiche di del crying girl make-up: Occhi rossi, pelle lucida e viso arrossato

Questo make-up si ispira allo Atrawberry make-up e al Douyin make-up, il trucco ispirato all’Oriente che riproduce l’aspetto languido delle bambole. Il colore predominante è il rosa che riproduce gli arrossamenti della pelle dopo aver pianto e compare sulle guance, sul naso, attorno agli occhi e anche sulle labbra con un effetto delicato e sfumato per dare un risultato quanto più naturale possibile. Per un perfetto Crying girl make-up, il finsh finale deve essere effetto bagnato quindi è necessario utilizzare prodotti dal finish brillante, soprattutto su guance e labbra.

cliomakeup-crying-girl-make-up-ultimo-trend-virale-sui-social-3

Credits: @martynastasiewicz Via Instagram, Le sfumature di rosa sono le vere protagoniste di questo make-up

COME REALIZZARE IL CRYING GIRL MAKE-UP

Realizzare questo trend beauty è piuttosto semplice e anche economico perchè vi basterà utilizzare pochi prodotti. Dopo aver realizzato la base con correttore e un fondotinta leggero (niente alta coprenza perchè il risultato finale per essere veritiero deve essere un po’ rovinato), il vostro migliore alleato è il blush.

cliomakeup-crying-girl-make-up-ultimo-trend-virale-sui-social-4

Credits: @bebeautymood Via Instagram, Il blush va applicato su guance, occhi e labbra

In stick o in polvere, dovete applicare il blush sulle guance, facendo attenzione a non sfumarlo troppo verso le tempie, sulla palpebra, sulla punta del naso e sulle labbra applicandolo al centro per poi sfumarlo verso l’esterno. Per un effetto ancora più intenso potete applicare sulla rima inferiore dell’occhio una leggera linea di matita fucsia o color magenta e sfumarla.

cliomakeup-crying-girl-make-up-ultimo-trend-virale-sui-social-6

Credits: @siananscrivner Via Instagram, La matita fucsia nella rima inferiore dell’occhio enfatizza l’effetto arrossato

Per creare un make-up lucido e una pelle bagnata, potete mettere un illuminante perlato al centro della palpebra, nell’angolo interno dell’occhio e sull’arco di cupido. Per le ciglia limitatevi a pettinarle o a utilizzare un mascara che vada a definirle e ad allungarle. Infine le labbra sono un altro focus di questo trend make-up. Dopo aver applicato l’illuminante sull’arco di cupido e aver sfumato il blush fucsia, per un perfetto Crying girl make-up applicate un gloss trasparente e rimpolpante.

cliomakeup-crying-girl-make-up-ultimo-trend-virale-sui-social-5

Credits: @bebeautymood Via Instagram, Per le labbra usate un gloss trasparente 

Se volete conoscere le ultime tendenze make-up che arrivano dai social, leggete questi post:

1) PUMPKIN SPICE MAKE-UP, IL NUOVO TREND AUTUNNALE DI TIKTOK

2) SKIN STREAMING: COME REALIZZARE LA SKINCARE VIRALE SU TIKTOK

3) MATCHA LATTE MAKE-UP, COME CREARE IL LOOK COLORATO VIRALE PER L’ESTATE

cliomakeup-crying-girl-make-up-ultimo-trend-virale-sui-social-7

Via Giphy

Bene ragazze, dopo la tendenza Crying girl make-up non ci resta che scoprire quale sarà il prossimo beauty trend dei social. Nel frattempo voi cosa ne pensate? Vi ha incuriosito questo trucco? Fatecelo sapere come sempre nei commenti. Un bacione e al prossimo post, il TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here