COS’È LA SKIN STREAMING?

  1. La skin streaming è una nuova tecnica pensata per la cura della pelle divisa in 5 semplici passaggi.
  2. Si tratta di una routine specifica per l’estate, ma che può essere adattata anche alla stagione invernale.
  3. La skin streaming parte dalla detersione del viso fino all’idratazione e all’applicazione di una protezione solare.
  4. Ma, al contrario di quanto si possa pensare, questa tecnica vi consentirà di utilizzare i prodotti più adeguati per la vostra pelle e, soprattutto, nella giusta quantità.
  5. In questo modo avrete una pelle luminosa e idratata in poche mosse.

cliomakeup-skin-streaming-come-realizzare-skincare-estiva-virale-tiktok-1

Credits: @sora-shimazaki | Pexels, La skin streaming è una tendenza di TikTok che riduce la skincare in 5 semplici passaggi

Dimenticatevi minuti interminabili e quantità infinite di prodotti per la vostra skincare estiva perchè direttamente da TikTok c’è una nuova tendenza dedicata alla vostra cura della pelle. È la skin streaming, una tecnica molto semplice da realizzare che grazie al principio del “less is more” vi aiuterà ad avere una pelle sana e ad assecondare al meglio le esigenze della vostra pelle in estate, una stagione che può metterla a dura prova tra caldo, sudore e salsedine. Il risultato di questa routine innovativa è una pelle luminosa, idratate e non appesantita. In più, risparmierete tempo e denaro. Curiose di saperne di più? Allora cominciamo!

COS’È LA SKIN STREAMING: L’ULTIMA TENDENZA SKINCARE DA TIKTOK

La skin streaming è una tecnica diventata virale su TikTok, complice la facilità con cui si realizza e i risultati ottenuti. Sui social spopolano le immagini che per spiegare questa tecnica mostrano un palmo di una mano con su 5 differenti prodotti. Ciascun prodotto è applicato nella quantità necessaria per evitare sprechi e permettere una funzione ottimale. L’obiettivo è razionalizzare la routine di cura della pelle riducendola solo ai prodotti più essenziali. I prodotti scelti seguono i vari step di una normale skincare routine e vanno dal detergente viso fino alla crema solare con filtro spf.

cliomakeup-skin-streaming-come-realizzare-skincare-estiva-virale-tiktok-2

Credits: @aur.eahora Via Instagram, Questa tecnica di basa sull’utilizzo di massimo 5 prodotti



I VANTAGGI DI QUESTA SKINCARE

Uno dei principali vantaggi di questo metodo è fare in modo di utilizzare meno prodotto possibile, dunque evitare gli sprechi e risparmiare soldi.

Con questa tecnica si evitano sprechi e si risparmiano soldi

Questa scelta ha anche un impatto per la vostra pelle. Infatti, pochi prodotti, ma adatti alla propria pelle e di qualità daranno risultati ottimali. Al contrario, un eccesso di prodotti applicato in grandi quantità può non penetrare correttamente nella pelle o mischiarsi al livello di formule con altri prodotti causando vari tipi di fastidi. In questo modo potete dire addio a questi problemi. Inoltre, risparmierete anche tempo perchè vi basterà applicare sul palmo della mano solo i prodotti che vi serviranno e applicarli uno alla volta: in questo modo avrete letteralmente a portata di mano tutto ciò che vi serve per la vostra skincare routine.

cliomakeup-skin-streaming-come-realizzare-skincare-estiva-virale-tiktok-3

Credits: @paolina.kovaleva | Pexels, Con la skin streaming si risparmia tempo e prodotti 

A CHI È ADATTA LA SKIN STREAMING

Dal momento che questa tecnica evita l’utilizzo di troppi prodotti che possono compromettere la barriera cutanea creando irritazioni o addirittura acne, è ideale per chi ha pelle reattiva e sensibile. In generale si tratta, però, di un metodo utilizzabile da tutti i tipi di pelle purché si scelgano prodotti che si adattino alle proprie esigenze.

cliomakeup-skin-streaming-come-realizzare-skincare-estiva-virale-tiktok-4

Credits: @annanekrashevich | Pexels, La skin streaming è particolarmente adatta per le pelli sensibili 

Ragazze, se questa tecnica di skincare vi ha incuriosite e adesso volete scoprire come realizzarla, cliccate qui per continuare a leggere il post.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here