Stasera, 28 ottobre 2023, ci sarà la Luna piena con Eclissi di Luna: potremmo, infatti, assistere, anche dall’Italia e a occhio nudo, allo spettacolo di un’eclissi parziale di Luna. Durante questo fenomeno celeste la Luna verrà parzialmente oscurata dall’ombra proiettata dalla Terra.
Dal punto di vista astrologico, si tratta di un cielo complesso, capace di riservare sorprese. In questo post della rubrica del Blog ClioMakeUp dedicata all’astrologia, l’astrologa Lumpa ci spiegherà tutti gli effetti di questi transiti e le influenze della Luna piena con Eclissi (parziale) di Luna del 28 ottobre 2023 su tutti i segni zodiacali, con tanti utili consigli e riflessioni. Siete curiose? Lasciamo subito la parola a Lumpa.
Credits: Foto di Pexels | Daniel Erries
QUESTA SERA, 28 OTTOBRE 2023, CI SARÀ LA LUNA PIENA CON L’ECLISSI (PARZIALE) DI LUNA: UN CIELO COMPLESSO CHE POTREBBE RISERVARE SORPRESE
“Stasera, 28 ottobre 2023, alle 22.23 ci sarà l’eclissi (parziale) di Luna. Si inizia, quindi, ad intravedere la fine di un momento astrologico pesante, ma è probabile che questa giornata nasconda imprevisti per molti. Quello di oggi, ed in particolare di stasera, è un cielo complesso, capace di riservare sorprese.
Il Sole si trova in Scorpione già da qualche giorno e si comincia a sentire la sua influenza, a pochissimi gradi di distanza, Mercurio e Marte si trovano congiunti.
Dal momento che è il plenilunio, la Luna si trova nel segno opposto, ovvero il Toro, e, vicinissimo, precisamente opposto a Mercurio e Marte, si trova Giove.
Credits: Foto di Pexels | Tom Fisk
Si tratta, dunque, di una serata in cui due gruppi di pianeti si sfidano tra loro e, perdipiù, durante un’eclissi: c’è tensione.
Indipendentemente dal vostro segno zodiacale, questo in corso è un weekend da non prendere sottogamba, perché l’energia potrebbe essere elettrica e sarebbe meglio evitare mosse azzardate.
I pianeti coinvolti in questa eclissi si faranno molto sentire. La congiunzione di Mercurio e di Marte e la conseguente opposizione di Giove saranno assolutamente percepibili.
Credits: Foto di Pexels | Alexey Demidov
È UN TRANSITO NERVOSO CHE IMPATTERÀ MOLTO SUI SEGNI FISSI: SCORPIONE, TORO, ACQUARIO E LEONE
È un transito nervoso, facilmente belligerante, che impatterà molto sui segni fissi: Scorpione, Toro, Acquario e Leone.
Le persone dello Scorpione, alle quali auguro buon compleanno, avranno un anno di crescita, perché Saturno è finalmente dalla loro parte e potrà garantire un’inversione positiva di tendenza sul medio lungo periodo. Questi giorni, però, in particolare per coloro che festeggeranno a novembre, sono super tesi. In generale le due settimane che precedono il compleanno tendono a far tornare a galla i temi critici dell’anno, salvo poi dissolversi nella stragrande maggioranza dei casi nei giorni che seguono i festeggiamenti.
Credits: Foto di Pexels | Enes Sözen
La crescita che gli Scorpione vedranno nel prossimo periodo passa, come spesso accade, per cambiamenti o tagli anche un po’ coatti. Giove, nel segno opposto del Toro, segnala la fine di un ciclo di vita (cominciato quando Giove si trovava in Scorpione nel 2018) e pertanto molti del segno questi giorni saranno utili a capire cosa non funziona più, chi lasciare indietro, cosa va cambiato. Attenzione alle micce potenzialmente esplosive, ai conflitti latenti, alle arrabbiature: questi giorni, con il loro nervosismo, intendono indicare una risposta, la chiave di un cambiamento. Occorre solo allargare lo sguardo e relativizzare la situazione per comprendere meglio il proprio futuro.
Nel mio caso personale, fu una questione condominiale spinosa a farmi riflettere sul cambiare casa.
Credits: Foto di Pexels | Janko Ferlic
Anche i Toro si trovano in una situazione simile. Ultimamente sono stati protagonisti delle cronache mondane più di altri segni (uno su tutti Andrea Giambruno) e, come spesso accade a chi si ritrova ad aver Urano congiunto al proprio Sole, cambiamenti e brutte notizie sembrano arrivare inaspettatamente, completamente senza preavviso. Il consiglio è, quindi, quello di stare all’erta, comportarsi bene e avere i riflessi pronti. Anche per il Toro Saturno è in posizione favorevole, così Giove, quindi per quanto possano rivelarsi nervose queste giornate, non ci sono tragedie all’orizzonte, e, anche qui, conviene utilizzare questi transiti per comprendere i cambiamenti da attuare nel futuro prossimo. È pur sempre la stagione dell’anti-compleanno (sei mesi dopo il compleanno), quindi la più rivelatoria.
Credits: Foto di Pexels | Ludvig Hedenborg
Anche Leone e Acquario hanno le loro giornate fastidiose. I transiti in Scorpione sono spesso portatori di spese impreviste e malumori finanziari. Questi due segni ad ottobre sono stati bene, quindi nervosismi, imprevisti e conflitti possono arrivare senza preavviso e magari togliere il buonumore. Non disperate perché non durerà molto. Anche per voi vale la regola di ampliare lo sguardo e comprendere se forse non andrebbe fatto un cambiamento più radicale in qualche aspetto della vita.”