SECONDO STEP: SCEGLIETE UN PENNELLO FLUFFY
Non vedete l’ora di cimentarvi con questa nuova tecnica professionale dello spot concealing? Allora vi diciamo subito cosa vi serve. Per l’applicazione del correttore in crema abbiamo bisogno di un pennello fluffy morbido. Questo particolare tool è caratterizzato da una sezione tonda e setole morbide non troppo fitte, permette al correttore di distribuirsi in modo omogeneo sulla pelle, senza fare macchia o creare strato.
ClioMakeUp, PENNELLO CB-01 CONCEALER SHADING BRUSH-Face. Prezzo: 19,50€ su cliomakeupshop.com
Il nostro PENNELLO CB-01, CONCEALER SHADING BRUSH-Face è adatto a questo scopo. Le sue setole sintetiche vegane sono morbide e delicate sulla pelle, completamente ipoallergeniche e resistenti all’usura. L’applicazione del correttore è veloce e facile, anche per chi è alle prime armi con il makeup.
TERZO STEP: IL CORRETTORE IN CREMA
Credits: Foto di Pexels.com | Ron Lach
Il correttore in crema è solitamente arricchito da una miscela di pigmenti che rendono il prodotto più coprente e pigmentato rispetto al classico correttore fluido. Proprio per queste peculiarità , è anche più difficile da utilizzare, soprattutto per chi si trucca poco e non è del mestiere. Ma non spaventatevi, occorre un po’ di manualità ed esercizio per prenderci la mano, vi garantiamo però un resa da vera diva a cui non potrete più rinunciare.
Nars, Soft Matte Complete Concealer. Prezzo: 30,45€ su lookfantastic.it
É uno dei bestseller della maison. Soft Matte Complete Concealer di Nars (di cui abbiamo fatto la recensione qualche tempo fa) è impreziosito da un cocktail di ingredienti idratanti come acido ialuronico, peptidi e vitamine che ne ultimano la formula. La sua texture leggera e cremosa si fonde istantaneamente con la pelle rivelando un incarnato sano, vellutato ed uniformato. Coprente ma nel contempo leggero sulla pelle, è perfetto per realizzare la tecnica dello spot concealing.
Catrice, Camouflage Cream. Prezzo: 9,41 su amazon.it
In alternativa, anche Camouflage Cream Concealer di Catrice potrebbe rivelarsi un valido alleato (sicuramente piĂą low cost!). Ricco di pigmenti purissimi ed ingredienti idratanti, offre una coprenza alta con una sola passata, da utilizzare per coprire e contrastare le imperfezioni, le discromie, macchie scure ed occhiaie. Un correttore in crema tutto-fare!
ANDIAMO A REALIZZARE LO SPOT CONCEALING
Credits: Foto di TikTok | marga_nic lo spot concealing garantisce un incarnato uniformato e luminoso
Avete effettuato la skincare preparatoria idratante? Bene, è giunto il momento di partire. Scegliete il pennello fluffy e il vostro correttore in crema preferito. Prelevate con il pennello un po’ di prodotto e sfumatelo sulla mano, di modo da rendere l’applicazione sul viso omogenea e diffusa, senza stacchi o accumuli di colore. Ora, passate il pennello sulla zona perioculare per contrastare le occhiaie e in tutte le zone in cui desiderate uniformare. Brufoletti, crosticine, aree arrossate incluse, non tralasciate nulla!
LA TECNICA DELLO SPOT CONCEALING UNIFORMAÂ ED ILLUMINA IL VISO UTILIZZANDO SOLO IL CORRETTOREÂ
Prendetevi il vostro tempo, per realizzare questa tecnica ci vuole un po’ di pazienza. Andate per step, prelevate poco prodotto alla volta e sfumatelo picchiettando leggermente sulle aree da uniformare. Se poi, avete bisogno di maggiore coprenza, siete sempre in tempo a stratificare il correttore. Quando siete contente del risultato, è ora di passare al fondotinta. Il vostro preferito va benissimo, basta che sia leggero e delicato sulla pelle. A questo punto, il fondotinta servirà solo per uniformare e non per coprire, l’incarnato resulterà in questo modo luminoso, sano e vellutato. La vostra nuova base make-up di cui non potrete più fare a meno.
Bellezze, se volete rimanere aggiornate sulle ultime tendenze beauty, leggete questi post:
1) TENDENZE TRUCCO OCCHI AUTUNNO 2023: TREND E CONSIGLI
2) OGNI QUANTO CAMBIARE IL MASCARA?
3) TIGHTLINING: TUTTO SULL’EYELINER INVISIBLE, PER OCCHI PIÙ BELLI E CIGLIA PIÙ FOLTE
Via Giphy
Ragazze, anche per il post di oggi abbiamo terminato. Conoscevate giĂ la tecnica professionale dello spot concealing? Quali prodotti utilizzate per realizzarla? Avete altri trucchetti da consigliarci per uniformare il viso? Fateci sapere come sempre nei commenti, un saluto dal TeamClio!