QUALI SONO LE TENDENZE MODA PER I TAGLI DI CAPELLI LUNGHI AUTUNNO 2023?
- Il vasto panorama delle tendenze tagli capelli Autunno 2023 non delude le aspettative di chi ama follemente i capelli lunghi.
- I nuovi tagli di capelli lunghi donna della stagione accontentano tutti i gusti, sancendo il ritorno sulle scene della frangia e – direttamente dagli anni ’00 – del ciuffo laterale.
- I tagli di capelli lunghi lisci andranno per la maggiore, ma non mancano le possibilità di scelta per chi desidera sfoggiare capelli lunghi mossi e ricci.
- Saranno di grande tendenza i tagli di capelli lunghi scalati e sfilati, come l’ormai celebre Shag anni ’70 e l’iconico Butterfly Cut.
- La parola d’ordine è naturalezza, ma sempre nel segno di uno stile personale e ricercato.
Credits: @ahappyjustin, @ryennesnow.hair, @hair_inspo Via Instagram
Abbiamo raccolto per voi alcuni dei tagli di capelli lunghi Autunno 2023 più di tendenza in questa stagione. Curiose di scoprire immagini e foto ispirazionali da cui prendere spunto per rinnovare il vostro look? Allora, iniziamo.
IL RITORNO DEI TAGLI DI CAPELLI LUNGHI CON FRANGIA E CON CIUFFO
A prescindere da quelle che possono essere le tendenze moda del momento, i tagli di capelli lunghi resistono in cima alle preferenze di chi ha intenzione di cambiare look senza stravolgere troppo la propria immagine. Lunghezze voluttuose e fluide accomunano tutti i tagli lunghi, ma a fare la differenza ci pensano i dettagli.
LA FRANGIA A TENDINA CONTINUA A ESSERE UN TREND
Basti pensare alla frangia, uno dei trend dominanti di questo Autunno 2023. La frangia a tendina, in particolar modo, continua a riscuotere consensi: è pratica, molto femminile e non richiede troppa manutenzione.
Credits: @hirohair Via Instagram – Capelli lunghi con frangia a tendina
Nel corso dei prossimi mesi assisteremo al ritorno di un “vecchio amico”. Si tratta del ciuffo laterale, amatissimo negli anni ’00 e finito nel dimenticatoio da qualche tempo a questa parte. Ebbene, ragazze, i tagli di capelli lunghi pari con ciuffo saranno un must della stagione fredda alle porte.
Credits: @hair_inspo Via Instagram – Taglio lungo pari con ciuffo laterale
LISCI CON PIEGA MORBIDA O SLEEK, COME SE FOSSERO DI SETA
Dopo anni di styling mossi, i tagli di capelli lunghi Autunno 2023 ci invitano a rivalutare la piega liscia. A seconda del proprio tipo di capello e del proprio gusto è possibile scegliere tra il liscio morbido, molto naturale e comunque piuttosto voluminoso, e il liscio sleek.
Credits: @onparledemode Via Instagram – Capelli lunghi lisci e pari con frangetta sfilata
I tagli di capelli lunghi lisci Autunno 2023 possono essere pari oppure leggermente scalati solo sulla parte anteriore, così da conferire movimento alle lunghezze. Le punte leggermente mosse rendono il look più dinamico e meno ingessato.
Credits: @styleloungesd Via Instagram – Il nuovo liscio è morbido e naturale
Come anticipato, secondo gli addetti ai lavori anche le estimatrici del liscio perfetto potranno sbizzarrirsi quest’autunno. Saranno di tendenza, in particolare, i tagli di capelli lisci con scalature e asimmetrie molto nette e appariscenti, quasi geometriche.
Credits: @framesiofficial Via Instagram – Liscio sleek su taglio molto scalato per chi ama distinguersi