Siete pronte a immergervi ancora una volta nella storia della monarchia britannica? Bene ragazze perchè sta per arrivare The Crown 6, la sesta stagione di una delle serie tv di Netflix più amate degli ultimi anni che racconta le vicende e gli intrighi ispirati alla storia dei Windsor a partire dal regno della regina Elisabetta II.

Dopo 7 anni dalla prima messa in onda, i fan si preparano così a dire addio ai loro personaggi preferiti, per la sesta e ultima stagione della serie che uscirà suddivisa in due parti. Volete scoprire la data di uscita su Netflix e tutte le curiosità? Allora cominciamo!

cliomakeup-the-crown-6-data-uscita-su-netflix-cose-da-sapere-1

Credits: @netflixit Via Instagram, La locandina di The Crown 6

#1 LA TRAMA DI THE CROWN 6

La prossima stagione riprenderà esattamente da dove ci ha lasciato la quinta stagione, quindi dal 1997 e proseguirà fino al 2006.

LA NUOVA STAGIONE RACCONTERÀ LE VICENDE DAL 1997 AL 2006

Ci racconterà gli ultimi giorni di Lady D, prima della morte nel tragico incidente in auto. Secondo alcune indiscrezioni il produttore della serie Andrew Eaton, le puntate mostreranno solo gli eventi prima e dopo l’incidente mortale mentre verrà omesso il momento esatto dell’impatto dell’incidente. Probabilmente un modo per rimanere fedeli ai fatti storici di cui non si conosce ancora oggi l’esatta verità. Inoltre, le prime immagini della serie, mostrano un giovane William e una giovanissima Kate Middleton nei loro primi incontri all’Università di Saint Andrews. Alla coppia sarà dedicato un focus speciale nei nuovi episodi.

cliomakeup-the-crown-6-data-uscita-su-netflix-cose-da-sapere-5

Credits: @netflixit Via Instagram, Lady D e Carlo nella serie The Crown



#2 QUANDO ESCE THE CROWN 6? ECCO LA DATA DI USCITA UFFICIALE SU NETFLIX

Dopo tanti mesi di attesa abbiamo finalmente la data ufficiale di uscita di The Crown 6 su Netflix. Netflix ha deciso di suddividere l’uscita degli episodi in due parti. I primi 5 episodi verranno rilasciati il 16 novembre, mentre gli ultimi 5 usciranno il 14 dicembre. Molti fan non hanno apprezzato questa scelta, ma è sicuramente un modo per tenerli sule spine.

cliomakeup-the-crown-6-data-uscita-su-netflix-cose-da-sapere-3

Credits: @netflixit Via Instagram, La seconda parte di The Crown 6 uscirà il 14 dicembre

#3 ARRIVANO WILLIAM E KATE

The Crown 6 vedrà venire meno il ruolo da protagonista della regina Elisabetta e di Lady D, personaggio centrale della scorsa stagione, per dare spazio a William e Kate. Nei primi episodi della stagione si inizierà a delineare la storia della coppia reale più amata di sempre, nonchè i futuri eredi al trono. La loro storia comincerà con l’amicizia all’Università di Saint Andrews e si concluderà qualche anno prima del loro fidanzamento ufficiale avvenuto nel 2010.

cliomakeup-the-crown-6-data-uscita-su-netflix-cose-da-sapere-4

Credits: @thecrownnetflix, Questa stagione vedrà protagonisti William e Kate

#4 NON CI SARANNO MEGHAN E HARRY

Se da un lato i riflettori saranno puntati sulla coppia di William e Kate, dall’alto viene esclusa la relazione tra Harry e Meghan per questioni strettamente temporali. Non vedremo, quindi, nessuna attrice nei panni della ex duchessa del Sussex. Il creatore dello show, Peter Morgan, ha spiegato che la loro relazione è troppo recente per essere trattata. Morgan ha dichiarato che si sente più a suo agio a raccontare eventi che sono avvenuti almeno 20 anni fa.

cliomakeup-the-crown-6-data-uscita-su-netflix-cose-da-sapere-8

Credits: @_meghanandharry_, Una fotografia che ritrae Lady D e il piccolo Harry

#5 UN NUOVO CAST

Il cast della sesta stagione di The Crown vedrà tante conferme, ma anche alcune novità. Le new entry sono chiaramente Ed McVey, il giovane attore che intrepreterà William (e che molti non hanno potuto fare a meno di vedere un’incredibile somiglianza con William da giovane) e Meg Bellamy nei panni di Kate Middleton.

Assieme a loro, sono state confermate le attici che rivestono i panni della Regina Elisabetta, Imelda Staunton (che abbiamo già visto nei panni di Dolores Umbridge in Harry Potter) e la Regina da giovane con Viola Prettejohn. Confermati anche Jonathan Pryce nel ruolo del Principe Filippo, Lesley Manville nel ruolo della Principessa Margaret, Beau Gadsdon per la giovane Principessa Margaret e, infine, anche gli immancabili Dominic West che ha già interpretato il Principe CarloOlivia Williams interpretà Camilla Bowles ed Elizabeth Debicki e Khalid Abdalla nei panni di Lady D e Dodi Fayed. Resta ancora segreto il nome dell’attore che interpreterà il giovane Harry.

cliomakeup-the-crown-6-data-uscita-su-netflix-cose-da-sapere-6

Credits: @361magazine, Elizabeth Debicki sarà ancora Lady D nella sesta stagione

#6 LE RIPRESE INTERROTTE DI THE CROWN 6

The Crown 6 sarebbe potuta uscire prima, ma la morte della Regina Elisabetta, avvenuta lo scorso 8 settembre 2022, ha rallentato i tempi di pubblicazione. Infatti, il creatore dello show Peter Morgan non appena ha appreso la notizia ha subito sospeso le riprese in segno di rispetto nei confronti della sovrana.

«The Crown è una lettera d’amore per la Regina e per ora non ho niente da aggiungere, solo silenzio e rispetto», aveva dichiarato Morgan dopo la morte di Elisabetta II. Le riprese sono ricominciate dopo più di 15 giorni.

cliomakeup-the-crown-6-data-uscita-su-netflix-cose-da-sapere-7

Credits: @thecrownnetflix, La serie è stata un omaggio alla vita della regina Elisabetta e molto scene sono state riprodotte fedelmente

Se volete conoscere le ultime novità sulle serie tv, leggete questi post:

1) BERLINO, LA DATA DI USCITA SU NETFLIX E LE INFORMAZIONI SULLO SPIN OFF DELLA CASA DI CARTA

2) NETFLIX, NUOVE USCITE DI SETTEMBRE 2023, SERIE TV E FILM DA VEDERE

3) SPENCER: 5 COSE DA SAPERE SUL BIOPIC SU LADY DIANA CON KRISTEN STEWART

cliomakeup-the-crown-6-data-uscita-su-netflix-cose-da-sapere-2

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi abbiamo concluso. Questo era tutto quello che sappiamo su The Crown 6, presto in arrivo su Netflix. C’è grande attesa per la sesta stagione della serie che ha appassionato il mondo intero con la storia dei reali. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Guarderete i nuovi episodi? Fatecelo sapere come sempre nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here