LE UNGHIE OTTOBE 2023 SONO NUDE
Bellezze, se come me amate la nail art semplice le unghie ottobre 2023 hanno pronte per voi il ritorno della manicure nude e minimal. In questo caso il concetto less is more predilige colori chiari e lattiginosi come il bianco o il rosa chiarissimo che potete arricchire con un finish glossy per creare l’effetto glassato. Pensata su misura per uno stile sobrio, questa nail art valorizza ogni tipo di unghia, in particolare quella a mandorla.
Credit: @luminary_nail_systems via Instagram – Le unghie nude sono raffinate
LA FRENCH DIVENTA MICRO E COLORATA
La nail art più famosa, apprezzata e amata è proprio lei: la french che diciamoci la verità, non passerà mai di moda proprio perché ha un’estetica minimal che piace davvero a tutte. La French manicure con i suoi continui restyling rimane sempre contemporanea stagione dopo stagione.
La micro french è la nail art di tendenza a ottobre
Le unghie ottobre 2023, ad esempio, sfoggiano la micro french, ovvero in versione sottilissima, un trend che aveva spopolato già nei mesi scorsi e che si conferma gettonatissimo perché sta bene anche sulle unghie corte. In più abbandona il classico bianco per declinare nei colori di stagione, primo fra tutti il cioccolato.
Credit: @chantelle_does_nails via Instagram – La french colorata in versione micro
Se le punte francesi invertite sono state la vostra passione, potete continuare a sperimentare e a giocare con la french. Tra le tendenze unghie ottobre ci sarà quella laterale che darà un tocco innovativo a una manicure tradizionale. Lo stesso vale per il colore che è scuro e si allontana dal classico bianco.
Credit: @gelsbybry via Instagram – French manicure laterale
LE UNGHIE OTTOBRE 2023 HANNO UN FINISH CROMATO
Bellezze, come abbiamo visto le unghie ottobre 2023 prediligono nail art semplici, ma non solo. Accanto alle unghie nude troviamo anche le chrome nails con un finish ultra brillante quasi luxury, ma non per questo eccessivo.
Credit: @emmarose.nails via Instagram – Le unghie cromate sui toni del rosa
Oltre ai classici colori autunnali, potete realizzare nail art del tutto personalizzate, l’importante è brillare.
Credit: @learnahstarbuck_nailartist via Instagram – Le unghie cromate cioccolato
Ragazze, se volete conoscere tutto sul mondo delle unghie, non perdetevi questi post:
1) SMALTO NERO AUTUNNO 2023: LE NAIL ART DA REPLICARE
2) CINNAMON NAILS, IL MARRONE CANNELLA È IL COLORE UNGHIE PER L’AUTUNNO 2023
3) UNGHIE INVITATA MATRIMONIO: LE IDEE DI SMALTO E NAIL ART PIÙ CHIC DA SFOGGIARE
Via Giphy
Ragazze, per oggi il post termina qui. Questa era la mia selezione di unghie ottobre 2023, ora la parola passa a voi: cosa ne pensate? Avete già la vostra nail art preferita? Fatemi sapere tutto nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio!