QUALI SONO LE IDEE PER UNGHIE CORTE AUTUNNO 2023 DA CUI PRENDERE SPUNTO?

  1. Molte delle nuove tendenze unghie Autunno 2023 accontentano chi preferisce portare le unghie corte.
  2. Tra colori ispirati alla palette di stagione e nail art originali, non c’è che l’imbarazzo della scelta per unghie corte autunnali di tendenza e al TOP.
  3. Per quanto riguarda i colori unghie da preferire, continueranno a spopolare tutti toni di nude e di rosso, incluso il bordeaux.
  4. Le nail art autunnali più in voga sono quelle geometriche e astratte, minimal ma di impatto.
  5. Saranno di tendenza anche le unghie corte autunnali opache e quelle mismatched, nel segno della creatività e del colore.

cliomakeup-unghie-corte-autunno-2023-teamclio-cover

Credits: @katietaylornailartist, @hannamartsinchyk, @bynaomib Via Instagram

Curiose di scoprire con me tante idee per sfoggiare unghie corte Autunno 2023 di tendenza? Ho raccolto in questo post molte ispirazioni da cui prendere spunto, tra colori unghie TOP, proposte nail art e manicure. Iniziamo subito.

UNGHIE CORTE AUTUNNO 2023 SEMPLICI ED ELEGANTI CON I COLORI NUDE

Come ben sapete, bellezze, preferisco portare le unghie corte o di media lunghezza. In tante, come me, prediligono questo tipo di manicure perché la trovano più comoda o semplicemente per una questione di gusto personale. Fortunatamente, i trend da cui prendere spunto non mancano per quest’autunno.

I COLORI NUDE PER chi preferisce UNGHIE AUTUNNALI CORTE MINIMAL ED ELEGANTI

Per unghie corte Autunno 2023 semplici, eleganti e raffinate, vi consiglio di puntare sui colori nude. Sono in assoluto i miei preferiti: versatili, stanno bene a chiunque e si abbinano con tutto. Insomma, la palette dei nude difficilmente annoia ed eventualmente è possibile rivisitare e reinterpretare le manicure dai toni naturali in chiave più ricercata senza troppi sforzi.

Accanto agli immancabili classici come la French Manicure e le unghie Baby Boomer, continueranno a essere di grande tendenza anche gli smalti lattiginosi nei toni del rosa così come l’inossidabile bianco latte.

cliomakeup-unghie-corte-autunno-2023-teamclio-7

Credits: @hannamartsinchyk  Via Instagram – Unghie corte color rosa lattiginoso opaco



Se amate le unghie naturali, vi suggerisco di scegliere una tonalità rosata molto vicina a quella delle vostre unghie e di impreziosire la manicure optando per un gradevole finish glossy.

cliomakeup-unghie-corte-autunno-2023-teamclio-10

Credits: @matejanova Via Instagram – Una splendida manicure nude effetto glossy

Continueranno a spopolare le iridescenze, dall’effetto glassa tipico delle Glazed Donut Nails che abbiamo imparato ad apprezzare grazie a Hailey Bieber all’utilizzo di glitter e brillantini.

cliomakeup-unghie-corte-autunno-2023-teamclio-14

Credits: @sansilt Via Instagram – Unghie corte quadrate nude effetto glazed

IL ROSSO, IN TUTTE LE SUE SFUMATURE, È UNO DEI COLORI PER UNGHIE CORTE AUTUNNALI DI TENDENZA

Passiamo, adesso, ad alcune idee per unghie corte autunnali di colore rosso. Lo smalto rosso non conosce stagioni ed è uno dei più amati e richiesti: che si tratti di gel, semipermanente o di smalto tradizionale, un bel tono di rosso valorizza le unghie rendendo le mani iperfemminili e immediatamente più curate.

cliomakeup-unghie-corte-autunno-2023-teamclio-2

Credits: @alyxlippiatt Via Instagram – Smalto rosso fiammante per unghie corte curate ed eleganti

A seconda della propria carnagione è possibile scegliere tra il rosso caldo e aranciato, particolarmente brillante e vivace, o nuance neutro-fredde, ben bilanciate e che danno meno nell’occhio.

cliomakeup-unghie-corte-autunno-2023-teamclio-8

Credits: @katietaylornailartist Via Instagram – Smalto rosso classico su unghie corte

Inutile dirlo, quando l’autunno entra nel vivo tornano in campo lo smalto rosso scuro e lo smalto bordeaux. Queste tonalità così intense sono l’ideale per le unghie corte.

cliomakeup-unghie-corte-autunno-2023-teamclio-6

Credits: @chelslounails Via Instagram – Il bordeaux resiste tra i colori di unghie autunnali di tendenza

Bellezze, non è finita qui. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altre idee per unghie corte autunnali 2023 di tendenza.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here