CAPELLI RAMATI: UN HAIR LOOK DECISO PER ILLUMINARE IL VISO
- I capelli ramati rappresentano una sfumatura di rosso molto brillante e calda, anche se è possibile ottenere varie tonalità.
- Infatti è possibile scegliere tra i capelli ramati chiari, o biondi, e scuri, che tendono al castano.
- Ovviamente, sulla scia del degradé, è anche possibile preferire dei capelli sfumati color rame, per dare luce e vivacità al viso.
- Alcune persone ne sono particolarmente attratte, ma è importante capire a chi stanno bene i capelli ramati.
- Inoltre, il mantenimento dei capelli color rame non è complicato, ma certamente necessita di alcune importanti attenzioni, per far sì che la nuance sia sempre vivace e brillante.
Credits: @benedettamilani91, @thestrawberryblonder, @estrodisaraorlando via Instagram. ecco alcuni esempi di sfumature di capelli ramati
In genere è un tipo di colore che caratterizza le persone dalla carnagione molto chiara, con lentiggini e occhi di solito chiari. I capelli rame sono in voga anche tra chi non li ha naturalmente, ma li ha sempre desiderati o voluti sperimentare almeno una volta nella vita.
C’è chi li adora e chi non li preferisce, ma i capelli ramati sono sicuramente sinonimo di forza e allegria. Vediamo allora a chi stanno bene, tagli e stili migliori attraverso le foto che abbiamo scelto per voi, come mantenerli sempre brillanti e quali sono gli eventuali svantaggi. Via col post!
TIPOLOGIE DI CAPELLI RAMATI: CHIARO, SCURO E SFUMATO
Una delle principali caratteristiche e anche dei vantaggi dei capelli ramati è che non sono perfettamente definiti. Ci sono varie sfumature e tonalità che si possono ottenere, dal chiaro allo scuro, quindi è abbastanza semplice adattarli al proprio incarnato.
In questa immagine un esempio di capelli rame lunghi e mossi. Credits: @thestrawberryblonder via Instagram
A questo punto, dunque, conviene capire quali tipi di capelli ramati preferire per la propria chioma, quindi quanti tipi di rame esistono.
Ci sono i capelli ramati scuri, adatti a chi ha una base già abbastanza scura, come il castano. Con il rame si può ravvivare il colore naturale o schiarirlo leggermente.
Capelli lunghi rame con sfumature chiare. Credits: @thestrawberryblonder via Instagram
È utile sapere che i riflessi rame più chiari stanno bene a chi ha la pelle olivastra, mentre quelli più scuri a chi ha un incarnato chiaro.
I capelli ramati chiari identificano la tonalità di biondo ramato. È adatto a chi ha la pelle chiarissima e ha tonalità che virano verso l’arancio o il fragola.
Capelli scuri con sfumature rame sulle punte. Credits: @aaashleee via Instagram
C’è poi il rosso ramato, di super tendenza, adatto durante la stagione autunno/inverno. Ricorda, infatti, il colore delle foglie cadute a terra, quelle tipiche del foliage autunnale. Sta benissimo a chi ha occhi verdi e azzurri.
Un’altra tipologia da conoscere è il castano ramato, un colore che sta bene a tutte e che serve a riscaldare la chioma naturale.
I capelli rame chiaro illuminano molto il viso, come potete vedere in questa immagine. Credits: @benedettamilani91 via Instagram
A CHI STANNO BENE I CAPELLI RAMATI
Spiegandovi le varie tipologie di capelli ramati, vi abbiamo già elencato anche a chi sta bene questo tipo di hairlook colorato, forte e grintoso.
I CAPELLI RAMATI SI POSSONO ADATTARE A TUTTI I TIPI DI INCARNATO
Tornando sull’argomento, c’è da capire innanzitutto che il ramato è un mix di toni rossi e castani, quindi si può modulare e formulare per ogni tipo di persona. In poche parole, si può adattare a tutte. Tuttavia c’è anche da dire che ci sono alcune donne dello spettacolo, celebs come Julianne Moore o Jessica Chastain, che facciamo fatica a immaginarci con un altro colore di capelli.
Questo perché i capelli ramati stanno benissimo a chi ha naturalmente pelle chiara e occhi verdi, o azzurri, e anche delle lentiggini. Ciononostante è un colore adattabile a tutte.
In via generale i capelli ramati chiari stanno bene alle olivastre, mentre quelli scuri a chi ha la pelle chiarissima.