PER CREARE UN LOOK VINTAGE NON DOVETE DIMENTICARE I VESTITI
Che siano midi o corti i vestiti rientrano di diritto tra i capi per creare il look vintage. Se i modelli abbottonati sul davanti sono un grande classico che ha resistito nel tempo, per quanto guarda la fantasia molto dipende dai vostri gusti.
Credit:@amandine.pouilly via Instagram – Il vestito a pois rientra nello stile vintage
Le stampe optical sono tipiche degli anni Sessanta e Settanta, in particolare l’accoppiata black&white, ma le altre fantasie non mancano. I pois, invece, sono un evergreen che ritorna sempre, ma che quando si tratta di vestiti incarna in pieno lo stile anni Cinquanta.
STIVALETTI E BALLERINE PER UNO STILE RETRÒ
Per quanto riguarda le scarpe queste sono il dettaglio in più che fa la differenza. Tra i modelli vintage per eccellenza ci sono le zeppe, da indossare in estate e che possono essere sostituite durante tutto l’anno dalle ballerine.
Ballerine e stivaletti di camoscio sono immancabili nel look vintage
Flat o con il tacco basso vi riportano indietro nel tempo soprattutto se scegliete quelle con punta squadrata.
Credit: @delphine_reynaud via Instagram – Le ballerine in alto sono ideali per uno stile vintage
Stesso discorso per gli stivaletti di camoscio, ideali non solo se volete avere un look vintage, ma anche se siete appassionate dello stile boho chic.
BORSE E ACCESSORI PER IL MODERNO STILE VINTAGE
L’accessorio per eccellenza è la borsa e per uno mood d’altri tempi le borse a mano come le bowling bag sono le preferite insieme alle pochette. Ma se volete unire praticità e stile non dimenticate le borse a tracolla dalle linee arrotondate.
Credit: @camelia_vintage_brescia via Instagram – Le borse a mano rientrano nel mood vintage
Tra gli altri accessori per uno stile retrò spiccano gli occhiali da sole con montatura tonda o a gatto. A questi si aggiungono anche le spille da appuntare su giacconi o maglioncini.
Per un look bon ton e raffinato, poi i cerchietti sono un grande ritorno da alternare con foulard da utilizzare come fasce.
Credit: @misspunkflamingo via Instagram – Il foulard può essere utilizzato come una fascia
COME CREARE UN LOOK VINTAGE CON IL MAKE-UP
Gli abiti e gli accessori sono centrali per creare un look vintage, ma anche il make-up non deve essere messo in secondo piano. Il cat eye tanto in voga negli anni Cinquanta è rimasto uno trucchi occhi più amati perché la codina rende lo sguardo più allungato, quasi felino.
Credit: @sacheimakeup via Instagram – Il make-up della foto in alto ha un’allure vintage
Mentre l’incarnato nel trucco vintage deve essere chiarissimo, quasi di porcellana, le labbra sono intense, vibranti e seducenti. Il rossetto rosso matte vi regalerà un allure davvero retrò.
Volete rimanere aggiornate sulle ultime tendenze fashion? Non perdete questi post:
1) LOOK CON ANFIBI: IDEE DI OUTFIT E CONSIGLI PER L’AUTUNNO 2023
2) IL VELLUTO A COSTE INVECCHIA IL LOOK? 7 CONSIGLI PER INDOSSARLO CON STILE
3) MIGLIORI LOOK DA CUI PRENDERE ISPIRAZIONE PER L’AUTUNNO 2023
Via Instagram
Ragazze, per oggi abbiamo terminato. Questi erano i nostri suggerimenti su come creare look vintage, ora la parola passa voi: vi piace questo stile? Lo avete mai provato? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!