#4 COPRIRE LA BASE DELL’ALBERO

Ormai sempre più in uso sono le coperture delle basi dell’albero di Natale. Ci sono quelle in stoffa, solitamente dalla forma tonda come una ruota, ma anche quelle leggermente alte fatte di rametti.

cliomakeup-albero-natale-gatto-7

Credits: Foto di Unsplash| kevin turcios

Sono solitamente rotonde e servono da copertura estetica. Tuttavia queste proposte sono ottime anche per mettere al riparo l’albero dai possibili attacchi del gatto.

L’ALBERO DI NATALE RAPPRESENTA UNA TENDENZA PER IL GATTO

Il supporto dell’albero di Natale per molti gatti è stimolante e divertente, qualcosa con cui giocare senza fine. Insomma, rappresenta un’enorme tentazione.

Ecco perché coprirlo potrebbe essere una buona soluzione per limitare che il gatto continui a giocare con il supporto, rischiando di farlo cadere.

#5 ALBERO DI NATALE GATTO: COME SCEGLIERNE UNO SICURO PER IL NOSTRO MICETTO

Infine vi forniamo una serie di consigli per fare un albero di Natale sicuro a prova di gatto e non solo.

cliomakeup-albero-natale-gatto-8

Credits: Foto di Unsplash| Bear Bear



Quando si acquista un albero di Natale, si consiglia di preferire un modello molto stabile e robusto. Meglio se non troppo alto, così il gatto non riuscirà a farlo rovesciare.

Per far sì che il gatto non si faccia male saltando sull’albero e da questo, si consiglia di allestire la decorazione lontana dai mobili.

cliomakeup-albero-natale-gatto-9

Credits: Foto di Unsplash| Andréas BRUN

Inoltre è meglio preferire addobbi in stoffa, o comunque che non si rompano facilmente, così se dovessero cadere, nessuno dovrebbe farsi male. Magari potreste anche tentare di creare delle palline fai da te, sempre in stoffa.

Meglio evitare fili elettrici e ghirlande sfrangiate, perché il gatto potrebbe ingerirli.

Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:

1) REGALI DI NATALE 2023 PER UNGHIE 

2) MERCATINI DI NATALE 2023

3) CALENDARI DELL’AVVENTO FOOD 

cliomakeup-albero-natale-gatto-20

Ragazze, vogliamo conoscere le vostre opinioni! Cosa ne pensate dei nostri consigli per un albero di Natale anti gatto? Voi come fate? Quali sono le vostre soluzioni? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here