Ciao ragazze!

Ricordate quella scena del film Grease in cui Frenchy, che frequenta una scuola di bellezza, per errore si tinge i capelli di rosa? La Pink lady (di nome e di fatto! :D) nel film non si dà pace, ma al tempo stesso diventa una vera icona, stupendo tutti!
Oggi le cose sono forse un po’ cambiate. Non è poi così inusuale vedere chiome color bubblegum e i trend degli ultimi anni ce l’hanno dimostrato:
tantissime star hanno deciso di provare l’effetto ‘zucchero filato’ sulla testa, e probabilmente anche alcune di voi hanno ceduto al fascino delle tonalità pastello sulla chioma, magari anche solo sulle punte.

Ripercorriamo allora insieme questa tendenza (che grazie a Pantone e al rose quartz vedremo sicuramente anche quest’anno!) e guardiamo tutti gli esempi più belli! Ma proviamo anche a capire realmente cosa comporta essere una moderna ‘pink lady’! Ad esempio, come ci si può truccare? E, soprattutto, come si ottengono dei capelli di questo tipo?
Se siete curiose, leggete oltre!

cliomakeup-capelli-rosa-pink-trucco-abbinamenti-ottenere-tinta-trend-16

CAPELLI ROSA E CELEBRITIES

Era stata Gwen Stefani, alla fine degli anni ’90 quando ancora faceva parte dei No Doubt, a riportare in auge un colore che fino a quel momento aveva caratterizzato principalmente il mondo punk e rock.

cliomakeup-capelli-rosa-pink-trucco-abbinamenti-ottenere-tinta-trend-4

cliomakeup-capelli-rosa-pink-trucco-abbinamenti-ottenere-tinta-trend-gwen-stefani


Il makeup di quel periodo aveva regole precise. Labbra scure, possibilmente mattone e sopracciglia sottili. Diciamo non proprio l’abbinamento migliore! 😀

Dopo di lei c’è stata P!nk. Vi ricordate la cantante americana agli esordi?
P!nk (o Pink), di nome e di fatto, agli inizi del 2000 aveva sfoggiato un pixie cut cortissimo e fluo, per poi pasare negli anni a un colore decisamente più delicato e in linea con le ultime tendenze:

cliomakeup-capelli-rosa-pink-trucco-abbinamenti-ottenere-tinta-trend-2

cliomakeup-capelli-rosa-pink-trucco-abbinamenti-ottenere-tinta-trend-1

cliomakeup-capelli-rosa-pink-trucco-abbinamenti-ottenere-tinta-trend-9

cliomakeup-capelli-rosa-pink-trucco-abbinamenti-ottenere-tinta-trend-10

Prima di lei, un’altra ‘icona della musica’ aveva riscosso un grandissimo successo anche grazie al colore della sua chioma… vi dice niente il nome JEM? 😀

cliomakeup-capelli-rosa-pink-trucco-abbinamenti-ottenere-tinta-trend-10

Già negli anni ’80, era stata lei la regina di questo look così alternativo (celebrato anche di recente da Sephora con una collezione di makeup tutta dedicata a lei e alle Holograms!) e solo negli ultimi anni moltissime celebs hanno deciso di rilanciare il trend.

Da Katy Perry (che non si è fatta mancare diverse tonalità e sfumature) e Rihanna (che ha preferito le parrucche), fino a Julianne Hough, Kelly Ousbourne, Nicole Richie e, proprio nelle ultime ore, anche Hilary Duff!

cliomakeup-capelli-rosa-pink-trucco-abbinamenti-ottenere-tinta-trend-8

cliomakeup-capelli-rosa-pink-trucco-abbinamenti-ottenere-tinta-trend-nicole

cliomakeup-capelli-rosa-pink-trucco-abbinamenti-ottenere-tinta-trend-13

cliomakeup-capelli-rosa-pink-trucco-abbinamenti-ottenere-tinta-trend-6Anche Christina Aguilera, in una puntata di The Voice, ha sfoggiato dei ricci super pink!

  cliomakeup-capelli-rosa-pink-trucco-abbinamenti-ottenere-tinta-trend-14Jullianne Hough

 

cliomakeup-capelli-rosa-pink-trucco-abbinamenti-ottenere-tinta-trend-9Un biondo rosato anche per Ellie Goulding

liomakeup-capelli-rosa-pink-trucco-abbinamenti-ottenere-tinta-trend-15Ecco una foto recentissima pubblicata proprio da Hilary Duff pochi giorni fa!

cliomakeup-capelli-rosa-pink-trucco-abbinamenti-ottenere-tinta-trend-76

Ma non solo!
A sdoganare i capelli color confetto sono state anche moltissime donne più mature!

Basti pensare a Madonna che, qualche mese fa, aveva sfoggiato su Instagram delle ciocche colorate solo sulle punte; oppure alla bellissima e elegantissima Helen Mirren, che con il suo pixie rosa aveva conquistato davvero tutti sul red carpet dei BAFTA Awards nel 2013!

cliomakeup-capelli-rosa-pink-trucco-abbinamenti-ottenere-tinta-trend-madonna

cliomakeup-capelli-rosa-pink-trucco-abbinamenti-ottenere-tinta-trend-12

Anche Cindy Lauper, icona di stile negli anni ’80 e famosa per i suoi look eccentrici, ha deciso negli ultimi anni di colorare la sua chioma con una tonalità più soft e delicata:

cliomakeup-capelli-rosa-pink-trucco-abbinamenti-ottenere-tinta-trend-cindyluper

 

CAPELLI ROSA NELLA MODA

E anche nel mondo della moda, stilisti e modelle sembrano prediligere proprio questo colore. Gli ultimi ‘colpi di testa’ sono della modella Pyper America (sorella del ‘baby-modello’ Lucky Blue che impazza sui social) e del brand Louis Vuitton che, per la sua ultime collezione di borse, ha scelto modelle con capelli rosa pallido, da far sfilare sulle passerelle e da far posare nelle loro campagne pubblicitarie.

cliomakeup-capelli-rosa-pink-trucco-abbinamenti-ottenere-tinta-trend-18

cliomakeup-capelli-rosa-pink-trucco-abbinamenti-ottenere-tinta-trend-1-passerella-pyper-americaEccola, Pyper America Smith, sulla passerella di Ermanno Scervino durante le ultime sfilate uomo

cliomakeup-capelli-rosa-trend-abbinamenti-trucco-come-ottenerli-modella-louise-vuitton

cliomakeup-capelli-rosa-pink-trucco-abbinamenti-ottenere-tinta-trend-1-passerella-vuitton       La modella Fernanda Ly, a una delle ultime sfilate del brand francese Louis Vuitton

cliomakeup-capelli-rosa-pink-trucco-abbinamenti-ottenere-tinta-trend-3

cliomakeup-capelli-rosa-pink-trucco-abbinamenti-ottenere-tinta-trend-5Anche l’ormai ex modella Cara Delevingne la scorsa estate ha scelto di provare i capelli rosa pastello In occasione dell’Osheaga Festival a Montreal

Nella prossima pagina vi aspetta una guida per abbinare al meglio questo colore di capelli al resto del makeup, per un look sicuramente originale ma armonioso! Proveremo anche a capire insieme come si possano ottenere, se si parte da una base molto scura o molto chiara. Cosa è meglio per non rovinare troppo i capelli? Cliccate qui per scoprirlo!