DA HAILEY BIEBER A LUCY HALE: LE CELEBS INNAMORATE DEI GLASS HAIR
Secondo la rivista Allure una delle prime hair stylist a lanciare questa nuova tendenza è stata Jennifer Yepez quando, lo scorso febbraio, ha pubblicato su Instagram il nuovo taglio di capelli realizzato su Hailey Bieber.
Anche Kim Kardashian non ha potuto rinunciare al nuovo trend del momento e ha affidato la sua chioma a Chris Appleton. L’hair stylist ha dichiarato che per realizzare il nuovo bob di Kim si è ispirato ai caschetti dalle linee nette degli anni ’90: “Ho tagliato i capelli di Kim più corti del solito, appena sotto la mascella, mantenendo il taglio smussato senza rotondità. Una parte fondamentale del look è la lucentezza.”
Kim ha condiviso moltissime foto con i nuovi glass hair. Credits: @kimkardashian via Instagram
Lucy Hale, la star di Pretty Little Liars, ha sfoggiato i glass hair in molteplici occasioni e con make-up sempre strepitosi e di tendenza.
Lucy Hale e i capelli glassy. Credits: @lucyhale via Instagram
QUALI SONO GLI STEP FONDAMENTALI PER REALIZZARE I GLASS HAIR?
Per ottenere i glass hair non basta concentrarsi solo sulla texture della chioma, ma anzi il taglio è il primo step fondamentale da cui partire.
Caschetto liscio e lungo. Credits: @beccahodgy via Instagram
IL BOB DEVE ESSERE NETTO E piuttosto CORTO, APPENA SOTTO LA MASCELLA
“Glass cut” è la parola d’ordine da ricordare al parrucchiere prima di realizzare questo particolare tipo di bob. Il taglio deve essere infatti precisissimo e non sfoltito, senza scalature né sulle punte né sul contorno del viso.
Grande attenzione va riservata anche al colore e allo styling.
Capelli lunghi e glossy. Credits: @desertflowerhair via Instagram
Per far sì che l’effetto sia impeccabile anche il colore vuole la sua parte: deve essere uniforme e intenso, ma allo stesso tempo ricco di riflessi di luce. Questo tipo di nuance dovrebbe far risplendere la chioma, tanto da farla sembrare ricoperta da vetro trasparente.
Hailey Bieber. Credits: @haileybieber via Instagram
I glass hair sono perfettamente simmetrici, quindi per un risultato esemplare, la riga è rigorosamente centrale, realizzata in maniera impeccabile e perfettamente dritta.
Il look di Olivia Palermo. Credits: @oliviapalermo via Instagram
Infine attenzione allo styling: questo infatti richiede un certo impegno perchè i capelli devono essere super lisci e lucenti. Un buon consiglio è quello di procedere con una maschera ristrutturante e lisciante prima del lavaggio e poi di avvalersi dell’aiuto di prodotti anti crespo come oli e spray. Dopo l’asciugatura è bene utilizzare anche la piastra, fondamentale per ottenere un effetto lucido e liscissimo.
Vanessa Hudgens e i suoi capelli liscissimi e lunghi. Credits: @vanessahudgens via Instagram
Si potrebbe tentare anche di ottenere glass hair lunghi e ondulati, ma l’effetto non sarebbe altrettanto soddisfacente. Il vero segreto “dell’effetto vetro“, è proprio l’asciugatura liscia.
Ragazze, se siete alla ricerca di altre informazioni sulla salute e su tutti i trend per i capelli non potete perdervi questi post:
1) I CAPELLI NERI INVECCHIANO?
3) I MIGLIORI SIERI PER CAPELLI
Ragazze, siamo arrivate alla fine! Voi cosa ne pensate dei glass hair? Vi piacciono o preferite il classico bob con le onde e colori sfumati? Vi farete tentare da questa nuova tendenza? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!
Mi piace il taglio netto e non scalato a qualsiasi lunghezza ma non mi piace l’effetto iper-lucido perché da “glass” a unto il passo è breve.
Nooooooo, ora che stavo pensando ad un caschetto mosso….
Potresti provare ad applicare su una puccola ciocca miele e limone, lasci agire qualche ora e risciacqui, li schiarisce un pò, se ti piace il risultato vai su tutta la chioma….e puoi farlo gradatamente..
Non dirlo a me! Più taglio corto, più si vede il naso, soprattutto perché ho i capelli lisci. Ho avuto un caschetto ma non credo lo rifarei. Mi piacerebbe tantissimo provare a fare un taglio corto corto ma ho paura che farebbe troppo uscire i miei lineamenti, quindi alla fine non lo faccio mai.
Sicuramente molto glam ma non è un taglio per tutte, decisamente. Io poi non potrei mai farmelo perchè ho tantissimi capelli e dovrei passare la vita con la piastra in mano! PS: il colore della Baldwin è veramente molto brutto!
I capelli lucidi sono stupendi e li ho solo quando esco dalla parrucchiera.
Però penso che il taglio non sia per tutte e sia di difficile manutenzione. Io che ho i capelli ricci, avrei taaaaanta difficoltà a tenerli sempre iper perfetti. E poi la riga centrale dona a pochi visi: capelli liscissimi, riga in centro e magari capelli scuri fa tanto Morticia Addams!
se cerchi su google trovi diversi articoli su come “scaricare l’henne”.. dovresti fare parecchi impacchi di oli o burri
mi piacerebbe averli così, lisci sono il mio sogno..ma ce li ho ricci e crespi e non ho intenzione di passare la piastra piu di due volte all anno e cioè quando vado dalla parrucchiera 😀 sul lucido almeno ci siamo, grazie al risciacquo acido
Io i capelli liscissimi e pari li ho già, ma mi arrivano poco sotto le spalle ed ho faticato non poco per farli crescere sani,
I glossy Hair si intendono solo per i Bob?
Brava esatto… e poi sembrano due peli in testa…
Ciao! Posso aiutarti di sicuro visto che ho fatto l’henné per più di 3 anni e alla fine i miei capelli erano diventati scurissimi… nonostante partissi da un castano quasi biondo, alla fine erano talmente scuri che non si potevano nemmeno più considerare rossi!
Ho provato tutti i metodi naturali schiarenti: impacchi su impacchi con oli e burri, miele, limone… impacchi su impacchi di vitamina c… sai cos’ho risolto? Poco e niente!
L’unica soluzione è smettere di fare l’henné. Se proprio vuoi tenerli di quel colore, devi cercare di hennarti solo le radici e non continuare a stratificare l’henné sulle lunghezze (operazione alquanto difficile): con il tempo le lunghezze perdono un po’ di colore (ma non tanto).
Io ho smesso proprio del tutto perchè volevo tornare al mio colore, e ti posso dire che me ne sto liberando solo tagliando man mano (avendo i capelli lunghi fino alla vita è dura arrivare a tagliare tutta la parte hennata)… Continuo comunque a fare impacchi nutrienti con oli/burri ecc… e ad usare anche il limone ma sono quasi 3 anni che ho smesso e le mie punte tendono ancora all’arancio (che poi erano la parte meno stratificata, la parte più stratificata l’ho già tagliata via). Per un certo periodo ero talmente “bicolor” che ho tamponato facendo colorazioni dirette rosse/viola/magenta tipo crazy color (quelle andavano via davvero dopo un paio di mesi, senza lasciarmi riflessi strani) pur di uniformare senza ricorrere di nuovo all’henné.
Buona fortuna! 😉
Mah cambiano il nome ma sempre un bob resta!
Non mi piacciono molto, su di me che ho già i capelli piatti di mio sarebbero terribili!
Mio Dio, è il taglio che avevo a 15 anni, nel lontano 1983!
Me lo aveva fatto a tradimento la parrucchiera di mia zia, dietro sua richiesta: ho passato i mesi a sentirmi sgridare dagli insegnanti perché avevo sempre i capelli davanti agli occhi (“devi metterti la mollettina” “mettiti il fermaglio” “indossa il cerchietto”).
Ho odiato il taglio e la zia.
Noto anche come caschetto.
Giusto, questo era il nome originale 😀
E’ vero, è il taglio che aveva mia sorella, stesso anno. Però lei in cima aveva il ciuffo spettinato!
Però io, senza portarlo a BOB ci vorrei provare, in fondo è una piega tutta appiccicata!
Tutte pettinate così, hanno tutte lo stesso taglio. Non se ne può più di questo mezzo taglio. Io per andare in controtendenza me li sono fatti tutti scalati.
Buona fortuna, aggiornaci se riesci! Comunque i metodi che funzionavano di più erano limone, miele e vitamina C (qua c’era un articolo su come schiarire i capelli naturalmente con la vitamina C, si ricava sbriciolando gli integratori tipo Cebion :D). Anche il burro di Karité aiuta ma lavarlo via poi è un’impresa…
Ho la tua età e cavolo negli anni 80 gli insegnanti erano invadenti i miei avevano la prepotenza di sentirsi dei genitori in cattedra e passavano giudizio su tutto, io che ero ribelle e più caina di loro rispondevo che si limitassero a passare giudizio sulla loro materia (che mi ha reso la vita in un liceo di un paese di provincia moooolto difficile) , ma che ti frega se ho il caschetto davanti agli occhi? Ma ti pare che mi sgridi perchè non ti piace il mio taglio di capelli, posso capire la maestra delle elementari, ma un professore alle superiori …
Vero, accadeva eccome: trattavano gli alunni irrispettosamente, come fossero idioti
Ma nel caso specifico era mia zia ad essersi comportata odiosamente, ed io ce l’avevo con lei.
Io che li avevo circa così fino allo scorso anno…ora li ho lunghi semi-scalati.
ha ha ha sei ancora fortunata mia zia a 10 anni mi portò in vacanza ed avevo i capelli lunghissimi, siccome non le andava di spazzolarli e al mare si annodavano tantissimo mi portò dal barbiere e mi fece rapare a zero. Ho 49 anni e glielo rinfaccio ancora …
Mia zia era ed è odiosa e non la vedo da che ha disertato il mio matrimonio e il funerale di mia mamma: è una donna cattiva.