Oggi, lunedì 13 novembre 2023, inizia un nuovo ciclo lunare con la Luna nuova in Scorpione, il primo dopo quello delle eclissi. Durante questa fase la Luna è troppo vicina al Sole nel cielo per essere visibile: proprio per questo il cielo notturno è molto scuro ed è, quindi, il momento ideale per osservare altri corpi celesti.
Dal punto di vista astrologico, protagonisti del periodo in arrivo saranno Marte e Urano, oltre a Saturno, che si trova in Pesci, e ritorna nel suo modo diretto. In questo post della rubrica del Blog ClioMakeUp dedicata all’astrologia, l’astrologa Lumpa che ci spiegherà nel dettaglio le influenze della Luna nuova di oggi, 13 novembre 2023, e dei transiti dei pianeti su tutti i segni zodiacali. Inoltre, ci fornirà preziosi consigli astrologici. Siete pronte? Lasciamo subito la parola a Lumpa.
Credits: Foto di Pexels | Melissa Maye
LUNA NUOVA, 13 NOVEMBRE 2023: ARRIVA UN NUOVO CICLO LUNARE NELLO SCORPIONE
“Arriva un nuovo ciclo lunare, nello Scorpione, il primo dopo quello delle eclissi. Si sente ancora molto nell’aria la tensione di ottobre e questa nuova lunazione ha ancora elementi di un certo nervosismo.
La Luna nuova in Scorpione comincerĂ il suo ciclo la mattina del 13 novembre 2023 poco prima delle 10.30, Sole e Luna si trovano congiunti a Marte sempre nello Scorpione e opposti a Urano nel segno del Toro.
MARTE E URANO SARANNO PROTAGONISTI DEL PERIODO IN ARRIVO
Marte e Urano saranno, dunque, protagonisti del periodo in arrivo, due pianeti considerati “malefici”, uso le virgolette perché si tratta di un termine di utilizzo tradizionale, non è che abbiano una natura crudele o cose simili, ma diciamo che dietro a periodi faticosi c’è spesso il loro zampino.
Marte si trova molto vicino al Sole, in questi giorni i due astri si congiungeranno (il 18 novembre) e si sentirà molto l’energia marziana, decisa, veloce, spesso combattiva.
Credits: Foto di Pexels | Zch
Urano, dall’altra parte, risponde con un’energia molto simile, sono entrambi pianeti maschili che cercano l’azione, lo scontro. Aspetti di questo tipo sono spesso associati agli incidenti, agli imprevisti tecnologici, agli eventi climatici tipo terremoti o eruzioni vulcaniche, alle rivolte politiche di ogni tipo. Come sempre alcuni segni prenderanno, invece, bene questa energia così intensa che potrebbe allora fare regali tanto positivi quanto inaspettati.
LE INFLUENZE DELLA LUNA NUOVA DI OGGI, 13 NOVEMBRE 2023, E DEI TRANSITI DEI PIANETI SUGLI SCORPIONEÂ
Cominciamo dagli Scorpione: chi tra loro farĂ il compleanno nel corso di questa settimana avrĂ sicuramente un anno molto importante ed attivo, di grande cambiamento.
Gli Scorpione escono da anni pesanti, nel lavoro o nella vita affettiva, e a loro questo Marte darà l’energia giusta per lanciare nuovi progetti, cominciare relazioni, aprire nuovi capitoli della vita, lasciandosi indietro il passato. I giorni che precedono il compleanno potrebbero essere duri emotivamente, ma passerà molto velocemente. Ci saranno notizie importanti proprio in questi giorni e buone occasioni per fare nuove conoscenze.
Credits: Foto di Pexels | Benjamin Farren
MENO ENTUSIASTI DELLA LUNA NUOVA DEL 13 NOVEMBRE 2023 SONO I TORO, I LEONE E GLI ACQUARIO
Meno entusiasti di questa Luna nuova del 13 novembre 2023 sono Toro, Leone e Acquario. I Toro sono nel periodo dell’anti-compleanno (sei mesi dopo il compleanno), quindi anche per loro sono giornate in cui possono accadere cose importanti (e magari non semplicissime da gestire). Anche se sono giornate nervose e stancanti, ai Toro consiglio fiducia, presto gli eventi prenderanno una piega migliore. Marte in Scorpione può dare preoccupazioni economiche, ma anche qui, anche se ora non sembra: andrà meglio.
Leone e Acquario dovrebbero fare attenzione a non perdere la pazienza, per loro questo novembre è sfidante su più fronti, da quello economico a quello psicofisico, passando per quello relazionale. Anche a loro consiglio pazienza, questa situazione sembra peggio di quello che è, questo periodo serve soprattutto a farvi ri-orientare la vostra vita nella direzione giusta. A dicembre starete già meglio”.