ACCONCIATURE NATALE 2023: ELEGANTI E RICERCATE PER COMPLETARE LOOK PAZZESCHI

  1. Le acconciature di Natale 2023 ci aiutano a completare dei look ricercati, che abbiamo studiato a puntino, ma anche outfit più casual e comfy, adatti per stare in casa e in famiglia, magari giocando a tombola.
  2. Infatti, se pensiamo alle acconciature, immediatamente immaginiamo hairlook sofisticati, ma a volte basta davvero poco per apparire al top.
  3. Uno stile piuttosto semplice da fare in casa da sole è lo sleek hair, quindi l’effetto bagnato, adatto sia sui capelli sciolti che raccolti.
  4. Lo chignon resta un must: oltre a essere elegante è anche molto comodo e pratico.
  5. In alternativa si possono usare degli accessori: il pezzo forte è sicuramente il fiocco in velluto tra i capelli.

cliomakeup-acconciature-natale-2023-1-copertina

Credits: zara.com, @josephianson, @chanel.beauty via Instagram

Ce ne sono moltissime di acconciature di Natale 2023 che possiamo provare a replicare fai da te. In alternativa si può richiedere l’intervento di un’amica o optare per una sessione dal proprio hairstylist di fiducia.

In ogni caso le opzioni sono tante e molto diverse, dalle più casual alle più classy. Non resta che scoprire quali sono, quindi, le acconciature di Natale 2023, anche attraverso le foto dei look più belli! Via col post!

ACCONCIATURE NATALE 2023: L’ORO ILLUMINA I CAPELLI SECONDO ZARA

È probabilmente una delle grandi novità di queste festività, ossia il lancio della prima collezione Zara Hair.

cliomakeup-acconciature-natale-2023-2

I capelli diventano oro. Credits: zara.com



Il colosso spagnolo, dopo aver ampliato la sua linea, lanciando la collezione Zara Beauty, ormai sempre più ricca di prodotti make-up, ora punta anche ai capelli.

Glitter in gold è il nome del kit che ha presentato per rendere la chioma semplicemente superlativa in vista delle festività. Ma cosa comprende?

cliomakeup-acconciature-natale-2023-3

Fermagli oro tra i capelli. Credits: zara.com

Si tratta di una micro collection con prodotti per l’hairstyling color oro. C’è un gel e uno spray con glitter, forcine in metallo dorate e un pettine. La linea è stata realizzata in collaborazione con Guido Palau, famoso e rispettato hair stylist, tra i più innovativi e contemporanei.

cliomakeup-acconciature-natale-2023-4

Trecce oro by Zara. Credits: zara.com

La collezione, appena dopo la sua presentazione, è andata sold out, ma rappresenta comunque un ottimo spunto per ottenere un’acconciatura dorata e unica per le festività natalizie.

HAIRBOW: IL FIOCCO TRA I CAPELLI, RACCOLTI IN UNA MEZZA CODA, É UN MUST DELLE FESTIVITÀ

Qualcuno ha detto fiocco? L’hairbow è un must e, se proposto in velluto (come quello nella foto qui sotto), diventa perfetto per le serate più importanti dell’anno, come quella di Natale.

cliomakeup-acconciature-natale-2023-5

Credits: @josephianson via Instagram

Il fiocco è l’accessorio ideale per le acconciature natalizie

Basta quindi questo piccolo accessorio per ottenere uno stile davvero unico e raffinato. Anche se non siete molto brave nel fare le acconciature, in questo caso non dovreste far altro che realizzare una mezza coda coi capelli, fissarla con un elastico super sottile, praticamente invisibile, e applicare il fiocco.

cliomakeup-acconciature-natale-2023-11

Credits: @withameliataylor via Instagram. Un esempio di acconciatura con fiocco rosso

Il consiglio è quello di preferire qualcosa che sia a contrasto con il vostro colore dei capelli. Scegliere il fiocco nero o scuro se avete capelli biondi o rossi. Se li avete bruni, meglio puntare su qualcosa che spicchi, quindi un fiocco in velluto rosso, bordeaux o anche panna.

cliomakeup-acconciature-natale-2023-10

Credits: @alexx.simplestyle via Instagram. Un esempio di acconciatura con fiocco in velluto scuro

SLEEK HAIR: TORNA L’EFFETTO BAGNATO TRA LE ACCONCIATURE DI NATALE 2023

Un altro stile che va tantissimo quest’anno e con cui non sbaglierete, se siete a caccia di una bella acconciatura di Natale 2023, è lo sleek hair.

cliomakeup-acconciature-natale-2023-8

Credits: @chanel.beauty via Instagram. In questa immagine, un esempio di hairstyle effetto bagnato

L’effetto bagnato continua a mietere vittime. Ma va bene in inverno? Sì, è sempre possibile sperimentare questo mood che, di fatto, non prevede l’uso di acqua, bensì di gel e cere, che regalano un effetto lucido, proprio come se i capelli fossero bagnati.

cliomakeup-acconciature-natale-2023-9

Credits: @chanel.beauty via Instagram. In questa immagine, un esempio di hairstyle effetto bagnato su capelli corti

Quindi, corti o lunghi, pettinate i capelli all’indietro e usate i prodotti giusti per lucidarli.

Con le cere adatte, riuscirete a tenere a bada anche i baby hair.

Lo stile sleek si adatta alla perfezione a chi vuole portare i capelli sciolti, ma anche a chi vuole raccoglierli, preferendo delle onde e un look anni ’20.

Ragazze, non è finita qui perché a pagina 2 vedremo altre bellissime acconciature e foto da sfoggiare a Natale 2023, e non solo. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here