COME PASSARE DA BIONDA A ROSSA E FAR DURARE A LUNGO IL COLORE?
- Se avete i capelli chiari e vi piace sperimentare con il colore, vi sarà capitato di chiedervi come passare da bionda a rossa.
- I capelli ramati hanno un fascino indiscutibile a cui è difficile resistere.
- Prima di decidere di cambiare colore, dovete capire quale tonalità si addice di più al vostro incarnato.
- Ci sono diverse tecniche per passare da bionda a rossa, e per ottenere un effetto uniforme e luminoso senza rovinare i capelli meglio rivolgersi a un professionista.
- Mantenere i capelli rossi non è difficile se inserirete all’interno della vostra haircare routine prodotti specifici.
Credit: Foto Freepik/drobotdean
Ragazze, se siete delle patite di cambi di look, anche estremi, fortunatamente avete a disposizione una vasta gamma di tonalità in grado di rispecchiare non solo i vostri gusti, ma anche il vostro incarnato. C’è, però, una nuance che spicca su tutte e che da sempre è considerata seducente e femminile, stiamo parlando del rosso.
Qualsiasi sia il colore dei vostri capelli non è impossibile realizzarlo, ma vi siete mai chieste come passare da bionde a rosse? Se la risposta è sì, non dovete far altro che continuare a leggere il post.
#1 LE COSE UTILI DA SAPERE PRIMA DI PASSARE DA BIONDA A ROSSA
Se avete voglia di cambiare look e da un po’ di tempo vi state chiedendo come passare da bionda a rossa, prima di fare un passo del genere è bene sapere alcune cose su questa tonalità per essere pronte e non pentirvene.
Per ottenere un rosso lucente meglio rivolgersi a un professionista
Il rosso è un colore difficile da fare a casa da sole, per questo meglio se vi affidate a un esperto anche per quel che riguarda i ritocchi e la ricrescita perché si deve dosare bene.
Credit: Foto Freepik/master1305
Questo colore, infatti tende a sbiadire facilmente e a perdere lucentezza, quindi dovete riprenderlo periodicamente, molto dipende dalla tipologia del vostro capello e dalla capacità di trattenere al suo interno i pigmenti del colore.
Credit: Foto Freepik/cookie_studio
Nel momento in cui scegliete di cambiare look o non vi piace più dovete sapere, soprattutto se siete bionde, che è difficile eliminarlo del tutto.
Credit: Foto Freepik/lookstudio
#2 SCEGLIETE LA TECNICA DI COLORAZIONE ADATTA A VOI
Da appassionate di haircaire saprete perfettamente che ci sono diverse tecniche per colorare i capelli. Nel caso di quelli biondi, a differenza della chioma castana o nera, il passaggio è meno complicato perché non c’è bisogno di ricorrere alla decolorazione.
Credit: Foto Freepik/lookstudio
Per passare da una tonalità chiara a quella più intensa del rosso avete diverse tecniche, la più pratica è quella dei colpi di sole oppure il degradè se volete ottenere un effetto sfumato dalla radice alle punte. Nel caso in cui i vostri capelli siano biondo scuro, il consiglio è di ricorrere al wet balayage che vi regalerà schiariture dall’effetto naturale.
***Il post contiene link in affiliation***