FORFORA E DERMATITE, LO SHAMPOO DA SCEGLIERE PER RISOLVERE QUESTI PROBLEMI
E se avessimo cuoio capelluto secco o sensibilizzato che dà origine a desquamazione?
Lo shampoo giusto per i capelli con forfora contiene un mix di attivi con potere calmante, lenitivo e purificante: i migliori prodotti sono quelli che non sono eccessivamente aggressivi -potrebbero peggiorare la situazione- ma risultano efficaci perché effettuano anche una leggerissima esfoliazione per liberare la cute migliorandone l’ossigenazione.
PER I CAPELLI CON FORFORA MEGLIO USARE PRODOTTI DELICATI
L’ideale per scegliere lo shampoo giusto in questi casi è avere sempre una sorta di back-up, ovvero un altro shampoo che sia esclusivamente lenitivo da utilizzare in alternanza al primo quando abbiamo il cuoio capelluto molto arrossato e sensibilizzato. In questo modo saremo certe di dare ai nostri capelli esattamente quello di cui hanno bisogno!
CAPELLI COLORATI, LO SHAMPOO GIUSTO PER LORO ESISTE (E MEGLIO PREFERIRLO)
Infine, ragazze, non c’è assolutamente da sottovalutare la scelta dello shampoo giusto per capelli colorati e decolorati. Infatti non si sbaglia scegliendo uno shampoo dedicato alla propria tipologia di capelli, ma sarebbe meglio in questi casi prediligere un prodotto formulato appositamente per proteggere i capelli tinti.
Gli shampoo per capelli colorati, infatti, sono creati con lo scopo di non aggredire il capello visto che i prodotti standard potrebbero, alla lunga, far sbiadire prima il colore oppure agire sulla tonalizzazione diminuendone l’intensità.
Un trucco per far durare a lungo la tinta è proprio quello di scegliere lo shampoo giusto in grado di lasciare la chioma lucida e migliorare la tenuta della colorazione, anche quella senza ammoniaca.
***Il post contiene link affiliati***
Se vi è piaciuto questo post, non perdete anche:
1) QUANTE VOLTE FARE LO SHAMPOO
2) SHAMPOO SCRUB, COS’È E COME SI USA
3) REVERSE SHAMPOOING, COS’È E A COSA SERVE INVERTIRE SHAMPOO E BALSAMO
Via Giphy
Ragazze anche per il post di oggi abbiamo terminato. Cosa ne pensate di questi consigli per scegliere lo shampoo giusto, voi li conoscevate già prima? Sapevate di dover osservare anche il cuoio capelluto? Con quale shampoo vi trovate bene? Fateci sapere come sempre nei commenti, un saluto dal TeamClio!