POCHI PRODOTTI PER REALIZZARE LABBRA IRRESISTIBILI
Ora che sapete tutto sulle latex lips, non resta che realizzarle anche voi. Nonostante sia un trucco molto appariscente replicarlo non è difficile e soprattutto non avete bisogno di molti prodotti.
Per realizzare le latex lips vi serve solo una matita, un rossetto e un gloss
Infatti, nel vostro beauty oltre ad avere un lip oil per idratare le labbra e prepararle al make-up, vi serve solo una matita nude, un rossetto liquido rosso – o di qualsiasi altro colore che preferite purché si adatti al vostro incarnato – e un gloss.
Credit: @claudianeacsu via Instagram – Nella foto in alto le latex lips realizzate da Claudia Neacsu
IL PRIMO STEP DELLE LATEX LIPS È LA MATITA LABBRA
Come molti dei make-up labbra, anche nel latex lips la matita svolge un ruolo fondamentale per definire il contorno della bocca. In questo caso, ha un duplice utilizzo, serve anche per evitare che i prodotti liquidi scivolino via, una volta applicati.
Credit: @claudianeacsu via Instagram – La matita deve essere stesa su tutte le labbra
Stendete la matita nude o marrone, seguendo il contorno delle labbra e poi applicatela anche all’interno. Per un risultato più pulito rifinite il tratto con un pennellino piatto. Inoltre, per far sì che rimanga sulle labbra, spolverate sulla bocca la cipria trasparente ed eliminate l’eccesso sempre con l’aiuto di un pennellino.
Credit: @claudianeacsu via Instagram – La matita può essere applicata con il pennello
IL ROSSETTO LIQUIDO È IL SECONDO STEP
Una volta definita la base, passate allo step successivo e stendete il rossetto. Come abbiamo detto non ha importanza la nuance, quello che conta è che sia liquido e che il colore sia ultra pigmentato e pieno.
Credit: @claudianeacsu via Instagram – Nella foto in alto il rossetto liquido è steso con il pennello
Visto che le labbra sono il focus del make-up è importantissimo evitare l’effetto sbavato. Quindi se volete essere più sicure, potete farvi aiutare nell’applicazione da un pennellino piatto. Il rossetto va steso su tutte le labbra, partendo dal centro verso l’esterno.
IL TOCCO FINALE È IL LIP GLOSS
A questo punto il trucco labbra è quasi completo, non rimane che l’ultimo passaggio e anche il più semplice. Ora infatti dovete usare il lip gloss per dare l’effetto vinilico.
Pur essendo un passaggio poco complicato, come per il resto del make-up la precisione è fondamentale, quindi il consiglio è quello di stendere il gloss con un pennellino. Così facendo potrete ottenere un risultato uniforme e laccato.
Credit: @claudianeacsu via Instagram – Il tocco finale è il gloss
Se volete rendere l’effetto ancora più luminoso utilizzate un gloss con brillantini per creare dei giochi di luci che focalizzeranno tutta l’attenzione sulle vostre labbra.
Se vi è piaciuto questo post, non perdetevi gli alti a tema beauty come:
1) DRAMA MAKE-UP, IL TRUCCO ISPIRATO AI LEONI DI SICILIA: COME REALIZZARLO
2) OMBRETTO ROSSO: COME SI USA SENZA SBAGLIARE E A CHI STA BENE
3) TOP COMBO LABBRA PER L’AUTUNNO 2023: TRE MAKE-UP LABBRA DA PROVARE SUBITO
Via Giphy
Ragazze, per oggi abbiamo terminato. Ora non vediamo l’ora di sapere la vostra opinione, cosa ne pensate delle latex lips? Avete già provato questo make-up? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!